Autore |
Messaggio |
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
Re: U palliantinu....non si fa!
calmo secondo me il utto a 6000 euro non ci arriva
martedì 1 settembre 2009, ore 18:47 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
mi quoto da sola per farvi leggere
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 1 settembre 2009, ore 18:48 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
sarebbe una bella cosa riuscire a fare ciò che dice didi... cmq....comprare sempre il palo nuovo è uno spreco i soldi andranno tutti agli organizzatori....e visto che il comune è in rosso...sarà un atto dimostrativo non fare la manifestazione....peccato
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 1 settembre 2009, ore 18:56 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
se avessimo avuto più tempo... in una settimana non si può nemmeno andare a parlare con chi di dovere
|
martedì 1 settembre 2009, ore 18:59 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
ma il palo dell'anno prima che fine fa? credo si possa rivendere a chi lo può usare come materia prima
|
martedì 1 settembre 2009, ore 19:10 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
|
martedì 1 settembre 2009, ore 19:28 |
|
|
aury88
City Lover
Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51 Messaggi: 724 Località: Lombardia
|
ci sono dei metodi poco costosi per mantenere il legno elastico (tenerlo nel grasso è uno dei più diffusi ed antichi (si faceva così per gli archi di legno)) e per tenerlo dritto basterebbe poggiarlo su una superficie liscia. (vista la tradizione radicata dubito accettereste suggerimenti tipo l'utilizzare un palo fatto con materiali diversi che mantengono le stesse caratteristiche del legno più a lungo)penso che parecchi privati sarebbero comunque interessati a finanziare una manifestazione (se è veramente così importante e famosa come dite) in cambio di un po' di pubblicità (tipo magliette dei concorrenti con delle marche sopra). comunque avete detto che questa festa segna la fine delle vacanze e delle andate al mare degli studenti dopo le lezioni? non è che sono stati loro a sabotare questa festa folkloristica?
_________________ « Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez) « La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone) link per la mappa di gela
|
martedì 1 settembre 2009, ore 19:53 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
lo sapevo.. perchè non frana quella città.. ce l'ho sul ca**o (con rispetto per i miei parenti)
mercoledì 2 settembre 2009, ore 0:06 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
....di quale città stai parlando?...
|
mercoledì 2 settembre 2009, ore 22:19 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
gianiro ma che stai scherzando? un palo non meno di 4000 euro?? ma che palo è, d'oro.............non penso ci vogliano tutti quei soldi. è un tronco d'albero....e anche quello dell'anno prima si potrebbe utilizzare. il fatto è che ci vonu i sordi, chi lo organizza magari ci vuole lucrare su, lo fanno da una vita. in ogni caso penso che ci voglia esperienza per organizzare u palliantinu, non è cosa da improvvisarsi, penso ci siano delle regole e un modus operandi che si trasmette da secoli e state tranquilli che non ci avrebbero permesso di farlo fare a noi. e comunque...che amarezza! non fare il palliantinu per gela è come dire "quest'anno niente palio di siena" per siena............... una vera sconfitta per la città, l'ennessima.
giovedì 3 settembre 2009, ore 0:44 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
gianni! qua sembra che dici che il palo costa 4000 euri .....
giovedì 3 settembre 2009, ore 9:43 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
vabbè se ti leggi 50 risposte di fila magari sembra che dicevi 4000 per il palo!! ok?!?! cmq 1000 euro un palo sempre assai sono...........
giovedì 3 settembre 2009, ore 10:19 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
Na lapunA Di pali non me ne intendo , ma 1000 euro mi sembra eccessivo. Mancu Rocco!!!!!!!!
giovedì 3 settembre 2009, ore 10:38 |
|
|
veryeletric
Normal user
Data iscrizione: mercoledì 2 settembre 2009, ore 19:45 Messaggi: 19 Località: milano
|
io ho preso le ferie in occasione della festa patronale, ogni volta che vengo a gela è sempre peggio
|
giovedì 3 settembre 2009, ore 11:17 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
giovedì 3 settembre 2009, ore 12:16 |
|
|