Autore |
Messaggio |
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Sì ma San Giovanni Galermo non c'entra niente con Librino...sia strutturalmente, (Librino è tutto fatto di palazzi tipo casermoni mentre S.Giovanni Galermo originariamente era un comune a parte, quindi ha un centro, con una piazzetta e case basse e poi tutto intorno si estende in condomini tipo residence, cioè come quello dove sto io, con posto auto, cancello automatico, ecc; poi ci sono anche le case popolari, i tipici palazzoni, insomma è abbastanza vario), sia per la viabilità...le strade non sono larghissime, prendi la via Galermo, che lo attraversa, è lunga e stretta e all'altezza delle rotonde spesso si formano file interminabili...insomma è molto diverso da Librino... Se non sbaglio l'autobus è il 149...l'ho preso poche volte, ma ogni volta non impiegava più di 5-10 minuti per arrivare in Piazza Borgo.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 30 novembre 2007, ore 13:09 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
449, ma se veramente ci sei stata 5-10 minuti hai avuto una gran fortuna... io ci sto 10 minuti dal borgo alla cittadella!
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 30 novembre 2007, ore 14:06 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Beh certo dipende dall'orario...nelle ore di punta ci metterà sicuramente di più...
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 30 novembre 2007, ore 15:36 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
provalo cumpà....non ne saprai più fare a meno
domenica 2 dicembre 2007, ore 1:53 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Conosco San Giovanni Galermo, ci abitano amici e parenti e ci passo spesso per evitare la circonvallazione. Non lo accomunavo a Librino come vivibilità o struttura degli edifici, né come posizione geografica, ma solo come viabilità. Quello che ho detto é che tutte le zone periferiche di Catania hanno strade molto larghe e scorrevoli. Per quanto riguarda la rapidità a raggiungere il centro però dipende dagli orari e dai giorni. Inoltre se ti muovi in auto puoi scegliere la strada che preferisci, ma gli autobus fanno dei percorsi fissi che spesso non corrispondono né a quello più breve né a quello più veloce. In ogni caso il mezzo più adatto per spostarsi a catania resta il motorino.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
domenica 2 dicembre 2007, ore 13:51 |
|
|
dadaumpa
Regina del Forum
Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37 Messaggi: 2018 Località: Settefarini
|
Chiffà vogliamo scrivere un libro su G.G. Galermo???? BAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA A propositu a bombola a cattastivu, pirchì un ti catti un BUMBULUNI
lunedì 3 dicembre 2007, ore 22:54 |
|
|
dada
Global Moderator
|
|
martedì 4 dicembre 2007, ore 11:57 |
|
|
dadaumpa
Regina del Forum
Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37 Messaggi: 2018 Località: Settefarini
|
martedì 4 dicembre 2007, ore 17:27 |
|
|
dada
Global Moderator
|
|
martedì 4 dicembre 2007, ore 19:18 |
|
|