Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Chi guarda il capo dei capi? 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
io non l'ho guardato ho preferito di gran lunga guardare temp fa quello su Bernardo Provenzano, a mio avviso ne stanno facendo molti di film sulle nuove leve della mafia, e tutti hanno come protagonista piencipale il mafioso, il capo banda che poi viene preso, preferirei una fiction che già dal titolo facesse vedere un prtasgonista nelle forze dell'rodine e nel governo piuttosto che in questi capi mafia. Comunque a me personalmete le fictino piacciono ma non coì lunghe, 6 puntate sono troppe veramente.
Rispondendo a Dada, non tutte le fiction sono poi così male, ne sono state fatte alcune che personalemente ho giudicato fatte bene con bravia ttori, prendi l'ultima per esempio du guerra e Pace, o quella su Provenzano appunto dell'anno scorso, Prendi po Gente di Mare che non reggo, mi cala il sonno!!!!!! Insomma prima di dire se è fatta bene o male un pezzettino la guardo, non è stato il caso di questa perchè non mi è piaciuto il soggetto principale!!!!!!


lunedì 12 novembre 2007, ore 18:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
talpetta ha scritto:
io non l'ho guardato ho preferito di gran lunga guardare temp fa quello su Bernardo Provenzano, a mio avviso ne stanno facendo molti di film sulle nuove leve della mafia, e tutti hanno come protagonista piencipale il mafioso, il capo banda che poi viene preso, preferirei una fiction che già dal titolo facesse vedere un prtasgonista nelle forze dell'rodine e nel governo piuttosto che in questi capi mafia. Comunque a me personalmete le fictino piacciono ma non coì lunghe, 6 puntate sono troppe veramente.
Rispondendo a Dada, non tutte le fiction sono poi così male, ne sono state fatte alcune che personalemente ho giudicato fatte bene con bravia ttori, prendi l'ultima per esempio du guerra e Pace, o quella su Provenzano appunto dell'anno scorso, Prendi po Gente di Mare che non reggo, mi cala il sonno!!!!!! Insomma prima di dire se è fatta bene o male un pezzettino la guardo, non è stato il caso di questa perchè non mi è piaciuto il soggetto principale!!!!!!


Beh forse ho sbagliato a dire che tutte le fiction sono scadenti.....forse qualcuna si salva, ma in generale non è un genere che mi entusiasma....quindi se una non attrae particolarmente il mio interesse non la guardo a priori. Tempo fa, quando ancora non erano così diffuse, ho provato a guardarne qualcuna....sono rimasta quasi sempre delusa tranne per quella su Paolo Borsellino e quella su Giovanni Paolo II, che non mi sono dispiaciute.
La cosa che non sopporto delle fiction è che ci lavorano attori scarsissimi, quindi mi basta vedere la presentazione per decidere se vederla o meno....nonostante ciò ho guardato la fiction su Rino Gaetano (costretta dal mio consorte) e anche qua non posso che dire che si poteva fare mooooolto meglio.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 13 novembre 2007, ore 12:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
anche io ho visto la fiction su rino gaetano; non conoscevo nulla di questo cantante a parte qualche canzone ascoltata ogni tanto alla radio, anche perchè è morto quando avevo appena due anni!!!! ciomunque sono d'accordo sul fatto che molte fiction potrebbero essere fatte meglio perchè alcune sono fatte proprio per dar da mangiare solo ad alcuni attori e basta, mancano di base storica, e anche le risprese a volte fanno pena e purtroppo questa su rino gaetano non è stata immune da questi difetti. Paziena, non saranno i grandi film di una volta però la cosa carina penso di queste fiction è che, quando sono fatte bene, danno la possibilità di ricordare o di far conoscere un pezzo distoria che magari non si consoceva prima. OVVIAMENTE CI SONO LE ECCEZIONI e una è rappresentata da Eisa di Rivombrosa, di cui hanno pure fatto il seguito assolutamente inventato dato che non si basa su nessun romanzo come invece per Elisa. Mi sono sempre rifiutata di guardare quella fictino e forse molti mi dirannoc he invece è bellissima, ma l'ho vista come una semplice telenovela di un amore contrastato, insomma una delle tante. :oops:


martedì 13 novembre 2007, ore 16:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Dici bene , quella su Rino Gaetano era incentrata sulla vita familiare...


martedì 13 novembre 2007, ore 16:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
tutta la parte sul '68 sul movimento giovanile e sulle sue convinzioni che stanno alla base delle canzoni è venuta meno ed è stato un vero peccato.


martedì 13 novembre 2007, ore 16:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Ieri sera la fiction è finita , a Gennaio ci sarà quella su Provenzano , cmq il finale non so non mi è piaciuto...
hanno dato l'impressione che Biagio Schirò , fosse uno sceriffo che alla fine va a trovare il bandito triste in cella...come se fosse in pieno pentimento , quando invece sappiamo benissimo che Totò Riina ha mantenuto il suo carattere ,( anzi noi italiani l'abbiamo conosciuto ) nei processi , che hanno fatto riflettere molto il perchè di tanti anni di latitanza , della paura di denunciare un uomo che andava al bar , faceva studiare i figli , ect..

http://www.youtube.com/watch?v=o02XJ12E0Mo


venerdì 30 novembre 2007, ore 12:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Chi guarda il capo dei capi?
gianiro ha scritto:
gianiro ha scritto:
Io mi associo con chi è indignato per la programmazione di 6 puntate in prima serata su Totò Riina e sul titolo celebrativo "Il Capo dei Capi".
Per Falcone 2 puntate, per Borsellino 2 puntate....per Riina 6!
Di gente del genere bisogna parlare giusto il tempo per dire che era un grande pezzo di me*da e poi dimenticarlo in carcere fra le blatte e i vermi. SI poteva scegliere un titolo diverso ad esempio il "Il Capo della melma".
Strana Italia!


Dalla Sicilia di oggi


"Voglio essere Riina"

CORLEONE (PALERMO) - C'è il ragazzino delle medie che dice "Batman? Io sono totò Riina". Chi invece, studente di liceo, è soddisfatto che di vedere che un pugno di corleonesi soprannominati "viddani" o "cafoni" hanno, seppur in un ambito negativo, battuto i palermitani "cittadini" nella corsa alla supremazia criminale.

A Corleone, dopo altri centri siciliani, la fiction di canale 5 "Il capo dei capi" comincia a suscitare preoccupazione perché, soprattutto tra i più giovani, vengono notate emulazioni della figura di Totò Riina. Nel paese dei padrini che per oltre trent'anni hanno gestito il direttorio di Cosa nostra giovedì sembra ci sia il coprifuoco: tutta la gente è in casa incollata davanti alla televisione a vedere la storia dei concittadini che hanno reso tristemente noto il nome della cittadina.

Una tendenza che è anche nazionale considerato che la fiction è sempre prima negli ascolti ma che qui balza subito agli occhi. Dice il corrispondente di un quotidiano regionale: "Se cammini nudo per strada il giovedì sera e non incontri una delle pattuglie di polizia e carabinieri nessuno se ne accorge perché le strade sono deserte".



Non voglio entrare nel merito della discussione sulla fiction, ma ciò di cui sono convinta é che, a prescindere da ciò che viene trasmesso in TV, sono le famiglie che devono fare da filtro (evitando che i bambini guardino programmi poco adatti a loro e spiegando il senso di ciò che vedono). Il problema é la superficialità di molti genitori che fanno vedere praticamente tutto in tv ai figli; poi ci sono quelli che credono si debbano vietare soltanto le immagini di sesso, senza badare agli effetti che possono avere le immagini violente o le situazioni che i giovani possono decodificare in modo scorretto perché non hanno gli strumenti storico-culturali adatti. Per quanto riguarda l'emulazione di totò riina da parte di un ragazzino, ancora una volta indico come responsabili i genitori perchè so per certo che in molte famiglie ancora si pensa che "quelli" erano uomini d'onore, che non facevano nulla di male alle brave persone, che davano protezione etc... Da una fonte certa che lavora a contatto con gli adolescenti, ho saputo un aneddoto sconcertante. Alla domanda se avessero visto la fiction e cosa ne pensassero, un ragazzino ha risposto: "me patri dissi peccato ca omini come a iddu un ci ni sunnu cchiù...".

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 30 novembre 2007, ore 13:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00
Messaggi: 1135
Località: Floridia (SR)
Karma: 5 punti  
Messaggio 
L'hanno fatto diventare un idolo per molti giovani!!! I veri idoli invece sono chi è morto per contrastarlo!!!

_________________
http://www.PrestitoLine.it
http://www.voliedreams.it
http://www.gelalive.com
http://www.vodafonecasa.com


giovedì 6 dicembre 2007, ore 13:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron