Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo
Sciatu 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggio Re: Sciatu
siciliano ha scritto:
no no, viene proprio da piangere anami. Sono serio, non sono capace di fare il terrorista ma comincio a capirli.
Credimi ho difficoltà serie a trattenere reazioni nervose che non mi appartengono. la delusione è sempre più forte e vedere qui ragazzi che non sanno far altro che parlare parlare parlare mi fa incazzare ancora di più.

il mia era solo una proposta per evitare almeno all'inizio i problemi e le difficoltà che comportano l'organizzazione e la stampa di un giornale stampato...una volta messa in piedi almeno la fase di raccolta degli articoli (che potevano essere messi in un blog o su questo stesso forum) si sarebbe potuto passare alla stampa vera e propria. questo procedimento, secondo me migliore, permetteva in un primo momento la risoluzione del solo problema della raccolta articoli, e solo in un secondo momento la necessità di risolvere gli inevitabili problemi di un giornale stampato (ma senza più i problemi di raccolta degli articoli), non ho mai proposto di lasciare perdere definitivamente il giornale stampato.
fate comunque come volete...spero che abbiate successo!

sabato 19 settembre 2009, ore 9:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
il progetto sciatu è a buon punto. chi volesse contribuire può farlo, abbiamo ancora circa 6 pagine da riempire.
Salvo imprevisti tecnici il primo numero è alle fasi finali della gravidanza.
chiedo ad ippocrate di accendere il cell. e magari di contattare diego.

Immagine

lunedì 21 settembre 2009, ore 20:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
siciliano ha scritto:
il progetto sciatu è a buon punto. chi volesse contribuire può farlo, abbiamo ancora circa 6 pagine da riempire.
Salvo imprevisti tecnici il primo numero è alle fasi finali della gravidanza.
chiedo ad ippocrate di accendere il cell. e magari di contattare diego.

forza carusi! ;)

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

lunedì 21 settembre 2009, ore 20:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

irè, rimandalo a diego l'articolo

Immagine

lunedì 21 settembre 2009, ore 20:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

siciliano ha scritto:
irè, rimandalo a diego l'articolo

ok. ma solo via mp poichè non ho la sua mail. quindi avvisatelo ;)

io AMO la mia città

lunedì 21 settembre 2009, ore 20:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

nessun altro contributo?
mah, spero che almeno ci diate una mano a reperire piccole sponsorizzazioni per coprire le spese di stampa

Immagine

mercoledì 23 settembre 2009, ore 12:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Ippocrate che fine hai fatto?
SCIATU è pronto, è composto da 8 pagine.
Abbiamo già inserito un mio articolo uno di Paolo e uno di Irene più una pagina dedicata allo Statuto Siciliano.
Abbiamo ancora tre pagine bianche da riempire. Siamo in attesa del vostro contributo.
Questa è la spesa: 500 copie in b.n. 150 €.
Si accettano bonifici bancari presso la nostra banca di Lugano.

mercoledì 23 settembre 2009, ore 13:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
siciliano ha scritto:
nessun altro contributo?
mah, spero che almeno ci diate una mano a reperire piccole sponsorizzazioni per coprire le spese di stampa

Io un contributo ve lo potrei anche dare, però non conosco le tematiche degli articoli che sono già stati realizzati!!
Inoltre vorrei capire che tematiche pensa di trattare sciatu (non ho partecipato a nessuna vostra riunione fisica quindi non so e sul forum non ho capito), se scrivo un articolo sul informatica o sullo sport vado fuori tema?
Insomma vorrei capire se posso scrivere quello che mi pare o devo seguire delle linee guide, ad esempio se non ricordo male siciliano mi aveva detto che bisognava scrivere un articolo sulla villa!!! Ma non avendo argomenti o conoscenze a riguardo impiegherei troppo tempo (per recapitare informazioni ecc), mentre mi verrebbe molto più semplice scrivere articoli di argomenti di mia conoscenza.

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/

mercoledì 23 settembre 2009, ore 14:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

ingnuccio ha scritto:
siciliano ha scritto:
nessun altro contributo?

Io un contributo ve lo potrei anche dare, però non conosco le tematiche degli articoli che sono già stati realizzati!!
Inoltre vorrei capire che tematiche pensa di trattare sciatu (non ho partecipato a nessuna vostra riunione fisica quindi non so e sul forum non ho capito), se scrivo un articolo sul informatica o sullo sport vado fuori tema?
Insomma vorrei capire se posso scrivere quello che mi pare o devo seguire delle linee guide, ad esempio se non ricordo male siciliano mi aveva detto che bisognava scrivere un articolo sulla villa!!! Ma non avendo argomenti o conoscenze a riguardo impiegherei troppo tempo (per recapitare informazioni ecc), mentre mi verrebbe molto più semplice scrivere articoli di argomenti di mia conoscenza.

tratteremo problematiche sociali, politiche, temi di attualità della nostra città.

P.S. giochji stasera?

Immagine

mercoledì 23 settembre 2009, ore 14:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
siciliano ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
siciliano ha scritto:
nessun altro contributo?

tratteremo problematiche sociali, politiche, temi di attualità della nostra città.

P.S. giochji stasera?

Quindi devo inviarti articoli che riguardano le problematiche sociali, politiche e temi di attualità della nostra città. Vedo cosa posso fare

Per stasera sono a giocare a pallavolo :|

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/

mercoledì 23 settembre 2009, ore 16:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Questa sarà la prima pagina; cosa ne pensate?

Cari Gelesi vi presentiamo il nostro, il vostro Sciatu
SCIATU è una pubblicazione non periodica e come tale non può definirsi un prodotto editoriale.
Questa pubblicazione ha lo scopo di divulgare il più possibile fatti e notizie che riguardano Gela e non solo.
SCIATU è una pubblicazione senza scopo di lucro aperta a tutti, a chiunque vuole rendere nota una propria esperienza, scrivere un articolo o denunciare un disservizio purchè siano veri assumendosi la responsabilità di quello che si scrive; potrà farlo tramite e-mail o numeri di telefono che pubblicheremo. Per realizzare questa opera ci auto finanzieremo.
Abbiamo scelto di denominarla “ SCIATU” perchè sa di buono,abbiamo scelto questo vocabolo dialettale perchè ha un qualcosa di affettivo e di propiziatorio.
“U SCIATU” è il fiato dell' anima tramite il quale viene trasmessa agli altri un' idea una conoscenza.
Ci impegneremo a rendere noti tutti quei fatti a cui la stampa e le tv locali non danno il risalto che meritno di avere e altri avvenimenti che manco prendono in considerazione.
Ci saranno pagine dedicate principalmente alla nostra Gela che anche se ridotta male e sempre la città dove siamo nati e viviamo.
Ci sarà una pagina dedicata allo Statuto Siciliano per conoscerlo più a fondo; non basta sapere di essere una regione a Statuto Speciale se non se ne apprezza anche la sostanza.
Dedicheremo una pagina per le notizie dal continente che come Siciliani ci riguardano molto da vicino.
Impiegheremo una pagina speciale dedicata a tutti quei cittadini che hanno dei familiari deceduti per tumori invitandoli a rendere pubblica, anche in forma anonima la data, la causa e l 'età del familiare morto. Da anni si chiede un registro a tal proposito ma visto che non lo vogliono diffondere per ovvi motivi, con la collaborazione di voi lettori potremmo farlo tutti noi insieme.
Dedicheremo una sezione alla storia a partire dal presunto Risorgimento in modo da svelare tutto quello che ai DUOSICILIANI è stato intenzionalmente nascosto; quello citato nei testi scolastici è da sempre stato abilmente mistificato. Racconteremo di fatti e di persone note e meno note che presero parte a quegli avvenimenti. Avvenimenti storicamente recenti che è bene conoscere dal momento che tali fatti stanno all' origine dell' attuale QUESTIONE MERIDIONALE.
Chiudo questa presentazione con un invito rivolto a tutti i cittadini gelesi:
AIUTATECI AD INFORMARVI.

mercoledì 23 settembre 2009, ore 17:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

bello Diego! mi piace ;)

mi permetto di fare un appello a tutti i ragazzi del forum: questo giornalino potrebbe essere la nostra voce al di fuori di internet...abbiamo in passato dimostrato di essere gente di cuore, che non si tira indietro per le buone cause, disposta a contribuire anche finanziariamente....mi chiedo...PERCHè NON RACCOGLIERE DEI FONDI ( ognuno per quel che può dare) PER FINANZIARE LA STAMPA DI QUESTO GIORNALINO?

io AMO la mia città

mercoledì 23 settembre 2009, ore 17:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Ho dimenticato di inserire che gli articoli vanno firmati per esteso.

mercoledì 23 settembre 2009, ore 18:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

possiamo anche far intervenire qualche piccolo imprenditore. Non sono grosse cifre. Ovviamente non avendo partita IVA non possiamo fatturare, ma sono somme irrisorie

Immagine

mercoledì 23 settembre 2009, ore 19:29
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Diego, nessun contributo da nessuno, andiamo avanti da soli. Ci faremo mandare un paio di articoli dagli amici di messina riguardo a vicende regionali.
Se mi arriva la risposta del Tribunale sull'archiviazione del processo modifico il mio articolo e te lo rimando entro metà della prossima settimana. Cercherò di scrivere qualcos'altro nel frattempo.

Immagine

sabato 26 settembre 2009, ore 9:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo