Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04 Messaggi: 462 Località: catania
Re: "Baaria "
roy greich ha scritto:
E' uscito il film "Baaria " (Bagheria) di Giuseppe Tornatore ..aspetto che lo facciano anche nella nostra città per andarlo a vedere, già mi sono messo d'accordo con un mio amico ,che ha lavorato a Bagheria per moltissimo tempo , il film di Tornatore è un kolossal sulla storia di Bagheria dagli anni venti ai giorni nostri tutto con con le musiche di Ennio Morricone , con un cast di attori Siciliani come Beppe Fiorello , Aldo Baglio ( Aldo , Giovanni e Giacomo), Raoul Bova, Giorgio Faletti, Nino Frassica , Leo Gullotta , Tony Sperandeo , Ficarra e Picone , Nicole Grimaudo e tanti altri.... Il film raprresenterà l'italia agli oscar 2010..certo Tornatore ritorna dopo "Nuovo cinema paradiso" del 1988 e "l'Uomo delle stelle" del 1995 (se non erro) ha parlare della nostra Sicilia , dei suoi vizi ,tic delle persone , cercando di lanciare un messaggio ai giovani Siciliani che è quello di conservare la nostra " MEMORIA STORICA COLLETTIVA" , e dare quella carica al popolo siciliano di alzarsi a testa alta contro le ingiuistizie.
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
gerry68 ha scritto:
Iu o cinema mu issi a viriri volentieri ma cca un nu fanu,speru ca ma cumpa peppi squizzeru u trova e mi manna u link
ho provato e riprovato cumpä GERRY ..ma la versione che ho trovato fa schifo propio .... credo che tra un po metteranno una versione migliore...cosi poi te la mando ok? ciao .
domenica 18 ottobre 2009, ore 14:48
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
Sultano ha scritto:
gerry68 ha scritto:
Iu o cinema mu issi a viriri volentieri ma cca un nu fanu,speru ca ma cumpa peppi squizzeru u trova e mi manna u link
ho provato e riprovato cumpä GERRY ..ma la versione che ho trovato fa schifo propio .... credo che tra un po metteranno una versione migliore...cosi poi te la mando ok? ciao .
confermo ancora c'è quella ripresa con la telecamera al cinema...ancora è presto tra qualche giorno o settimana...
domenica 18 ottobre 2009, ore 14:49
Sultano
City Soldier
Razio ha scritto:
Sultano ha scritto:
gerry68 ha scritto:
confermo ancora c'è quella ripresa con la telecamera al cinema...ancora è presto tra qualche giorno o settimana...
grazie RAZZÉ allura karma + pi ttia
domenica 18 ottobre 2009, ore 14:51
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
Sultano ha scritto:
gerry68 ha scritto:
Grazie ppi l´impegnu cumpa pe´ si n´amicu,tanticchia di karma ta meriti
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
domenica 18 ottobre 2009, ore 17:48
Sultano
City Soldier
gerry68 ha scritto:
Sultano ha scritto:
gerry68 ha scritto:
Grazie ppi l´impegnu cumpa pe´ si n´amicu,tanticchia di karma ta meriti
se e pi cchissu tu meriti puri tu + karma macari accussi stai cchiu carmuliddru
domenica 18 ottobre 2009, ore 19:54
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
bel film, molto piacevole. forse un pò lunghetto (2 ore e mezza) ma comunque è leggero
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
lunedì 19 ottobre 2009, ore 22:15
mjrko gelous
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58 Messaggi: 322 Località: Gela
ma il royal ha chiuso?
giovedì 22 ottobre 2009, ore 21:07
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
mjrko gelous ha scritto:
ma il royal ha chiuso?
riaprite l'Ariston
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
venerdì 23 ottobre 2009, ore 19:05
Sultano
City Soldier