Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Un drappo nero per il Sud 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggio Re: Un drappo nero per il Sud
Se ve la setite di andare appresso a questa carovana di matti.
Alla fine queste associazioni nascoo con lo scopo di finire sotto l'ala protettrice di qualche amministrazione o di qualche politico che gli elargisce el dinero.

Non nego che oltre 150 anni fa ci furono guerre,e gni guerra ha le sue vittime.
Non nego che dietro possa esserci stata anche la massoneria inglese.

Le cose potrebbero essere andate come voi affermate.

Io sono nazionalista.

Ma una delle grandi battaglie in cui vi sarò vicino sarà quando riusciremo a sbarazzarci della nostra classe politica inetta per sostenere una giovane generazione di politici che abbi realmente tanta voglia di fare e che abbia a cuore le sorti della nostra terra.

La "questione meridionale" oramai è fine a sè stessa e antistorica.

Le vere battaglie sono quelle di sostenere la nostra costituzione,l'autonomia e soprattutto coltivare una giovane classe politica degna di sedersi a Palazzo dei Normanni.

domenica 25 ottobre 2009, ore 11:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Io sono alquanto stupito di gente che prima criticava la lega nord, e poi parla di drappi neri Italia divisa ecc... Praticamente la stessa cosa che fa la lega nord!!

Poi sinceramente mi sono un pò stufato con sta storia passata di 150 anni fa di come Garibaldi se ne sia pentito, di come ci hanno fregato ecc...

Io mi sento italiano ma sicuramente con meno servizi rispetto a un cittadino di Roma o di molte altre città del nord, e la colpa a chi la dovrei dare a Garibaldi?!?

Se in sicilia fino a qualche anno fa c'era Cuffaro come presidente della regione, ed i politici da eleggere vengono scelti dai partiti la colpa di chi è? Sempre di Garibaldi?? Oppure è del polentone del nord che ce li piazza li e ci costringe a votarli!!!

Se dobbiamo insorgere lo si deve fare contro i politici e i parititi di oggi, cambiare il sisteme di clientelismo e fare politica vera!!!

Non mettere drappi neri contro la festa dell'unità d'Italia, non stare a parlare di cose successe 150 anni fa!!

Perchè anche dividendoci dall'Italia non è che le cose cambierebbero!!! Sempre i vari Cuffaro e Lombardo sarebbero i nostri governatori!!!!

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/

domenica 25 ottobre 2009, ore 11:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
k+ a ignuccio, condivido pienamente.

domenica 25 ottobre 2009, ore 18:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Sapere, essere informati, conoscere la nostra storia, avere chiaro da dove veniamo sapere chi erano gli uomini importanti del nostro passato cosa hanno fatto cosa dicevano, cosa hanno deciso è importante saperlo per poter andare avanti. Chi si rifiuta apriori di discutere su questo farebbe meglio a starsene muto. Nessuno ha dato colpe o espresso condanne ma se si vuole capire un problema per risolverlo non si può prescindere dall'origine stessa del problema.
La "questione meridionale" oramai è fine a sè stessa e antistorica. Non ho mai sentito una bestialità più grossa di questa ma che ca**o vuol dire?
La questione meridionale è' di una attualità impressionante non che filo conduttore di questi ultimi 150 anni di storia.

lunedì 26 ottobre 2009, ore 10:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Rà nn è questione di libri.. i fatti dimostrano che i libri di storia delle scuole sono per lo più falsità..

1 piccolo fatto, dopo il devastante maremoto-terremoto che distrusse gran parte della Sicilia, in soli 70 anni la Sicilia riprese il suo splendore costruendo con il barocco forse + splendido al mondo, questo a testimonianza che c'era un governo molto forte economicamente ..segue ..terreno di conquista che faceva gola!!
2 piccolo fatto, credi che i piemontesi siano scesi in Sicilia per darci la Democrazia??? tipo gli USA in IRAQ?? la proporzione è quella!!

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

lunedì 26 ottobre 2009, ore 10:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Nessuno nega la storia.
ogni guerra ha avuto i suoi morti.
L'unità d'Italia ha avuto i suoi morti ed anche le sue ingiustizie. Ma non credo sia stato l'unico episodio della Storia in cui vi siano state ingiustizie..anzi.

Antistorico perchè si può parlare solo per motivi storici ma riportare in primo piano una questione vecchia di 150 anni, non penso sia utile.

Ognuno attinge da diverse fonti storiche.

Esiste anche la questione Istriano-Dalmata,se ne parla poco purtroppo e le vittime delle foibe non furono poche,ma purtroppo si evita di riportare in auge ciò nei rapporti con i paesi balcanici.

Ognuno ha diritto di esprimere le proprie opinioni poichè viviamo in una società democratica.
Nessuno qua dentro è il Padreterno.

Diego, non mi rifiuto di discutere,anch'io penso che i piemontesi non furono dei santi.

lunedì 26 ottobre 2009, ore 11:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
per rispondere ancha a Razio e ignuccio:
in questo topic si celebrano eventi accaduti circa 150 anni fa che e noi li contestiamo riferendoci ai fatti di 150 anni.
L'Italia sarebbe stata unita se chi ne fa parte avesse deciso di unirsi. Se voi un giorno vi unirete in matrimonio spero non lo facciate entrando con le armi in casa della moglie, portandole via tutto e imponendole le vostre leggi.

Per il resto, tornando all'epoca moderna, da qui fatti sono scaturite condizioni sociali, politiche ed economiche che ci hanno reso ultimi e schiavi.
Basta proprio guardare numeri per rendersene conto. Gli investimenti dello stato a nord e a sud sono diversi per quantità e qualità. Qui sono inferiori e tendono a tutelare l'interesse di certe aziende settentrionali a sud.

Immagine

lunedì 26 ottobre 2009, ore 14:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Cita:
in questo topic si celebrano eventi accaduti circa 150 anni fa che e noi li contestiamo riferendoci ai fatti di 150 anni.
L'Italia sarebbe stata unita se chi ne fa parte avesse deciso di unirsi. Se voi un giorno vi unirete in matrimonio spero non lo facciate entrando con le armi in casa della moglie, portandole via tutto e imponendole le vostre leggi.

Come dici tu si parla di 150 anni fa!!! Io oggi mi sento italiano. Ognuno comunque è libero di fare quello che vuole: mettere drappi neri sul balcone o sventolare bandiere padane!!!
Cita:
Per il resto, tornando all'epoca moderna, da qui fatti sono scaturite condizioni sociali, politiche ed economiche che ci hanno reso ultimi e schiavi.
Basta proprio guardare numeri per rendersene conto. Gli investimenti dello stato a nord e a sud sono diversi per quantità e qualità. Qui sono inferiori e tendono a tutelare l'interesse di certe aziende settentrionali a sud.

Condivido, ma come ben sai oggi al governo c'è la lega nord quindi mi pare abbastanza normale!! Mi sembra anormale quella gente del sud che pur sapendo che il pdl era coalizzato con lega lo hanno votato!!!!!

Negli anni passati non mi pare che al sud non siano arrivati investimenti anzi!!! Mi pare invece che tutti gli investimenti sono andati a finire nella maggior parte in un magna magna!!! Quindi non stiamo a fare la caccia alle streghe, perchè le streghe le abbiamo dentro casa!!!!

lunedì 26 ottobre 2009, ore 15:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
ingnuccio ha scritto:
Cita:

Come dici tu si parla di 150 anni fa!!! Io oggi mi sento italiano. Ognuno comunque è libero di fare quello che vuole: mettere drappi neri sul balcone o sventolare bandiere padane!!!
Cita:

Condivido, ma come ben sai oggi al governo c'è la lega nord quindi mi pare abbastanza normale!! Mi sembra anormale quella gente del sud che pur sapendo che il pdl era coalizzato con lega lo hanno votato!!!!!

Negli anni passati non mi pare che al sud non siano arrivati investimenti anzi!!! Mi pare invece che tutti gli investimenti sono andati a finire nella maggior parte in un magna magna!!! Quindi non stiamo a fare la caccia alle streghe, perchè le streghe le abbiamo dentro casa!!!!

Condivido quello che dici ed anche le colpevolezze che indichi..
Sicuramente, mai e poi mai metterei un drappo nero a casa mia, ma è anche vero che bisogna conoscere la realtà storica della propria terra, indipendentemente dal fatto che oggi ci si senta italiani o meno..

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

lunedì 26 ottobre 2009, ore 15:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Brazo ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
Cita:

Cita:

Condivido quello che dici ed anche le colpevolezze che indichi..
Sicuramente, mai e poi mai metterei un drappo nero a casa mia, ma è anche vero che bisogna conoscere la realtà storica della propria terra, indipendentemente dal fatto che oggi ci si senta italiani o meno..

Giustissimo, l'importante è però che si sappia cogliere la giusta realtà!!

Perchè se io oggi vado a comprare la Repubblica in edicola leggo una verità, mentre se compro il Giornale ne leggo un altra!!!

E' giusto conoscere tutte e due le realtà, ma a mio parere è sbagliato soffermarsi solo su di una e prenderla come verità assoluta!!

La verità molto spesso si trova sempre nella via di mezzo!

lunedì 26 ottobre 2009, ore 15:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

inguccio, ripeto: Il topic è aperto per commemorare un evento accaduto 150 anni fa. Evento da cui dipende la nostra situazione atrtuale.
E' per questo che senti parlare ancora di Garibaldi gentaglia simile in questo topic.

Riguardo ai fatti attuali non cambierà mai nulla se stendiamo un velo sulla nostra storia e affidiamo il cambiamento solo ad un voto. Voto per altro in cui ci si obbliga a scegliere pacchetti preconfezionati altrove.

Noi abbiamo uno statuto che è tuttora riconosciuto dalla COSTITUZIONE ITALIANA. E ne PDl ne PD senza L sembrano accorgersene.

Usiamo ciò che abbiamo. E la nostra storia e il nostro Statuto, oltre che la nostra intelligenza, sono le armi che possiamo usare.
Le altre in 150 anni non hanno funzionato!

Immagine

lunedì 26 ottobre 2009, ore 15:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

siciliano ha scritto:
inguccio, ripeto: Il topic è aperto per commemorare un evento accaduto 150 anni fa. Evento da cui dipende la nostra situazione attuale.
E' per questo che senti parlare ancora di Garibaldi gentaglia simile in questo topic.

Riguardo ai fatti attuali non cambierà mai nulla se stendiamo un velo sulla nostra storia e affidiamo il cambiamento solo ad un voto. Voto per altro in cui ci si obbliga a scegliere pacchetti preconfezionati altrove.

Noi abbiamo uno statuto che è tuttora riconosciuto dalla COSTITUZIONE ITALIANA. E ne PDl ne PD senza L sembrano accorgersene.

Usiamo ciò che abbiamo. E la nostra storia e il nostro Statuto, oltre che la nostra intelligenza, sono le armi che possiamo usare.
Le altre in 150 anni non hanno funzionato!

Ma vero pensi che la nostra situazione attuale dipenda da fatti accaduti 150 anni fa?!?

lunedì 26 ottobre 2009, ore 15:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Non di ciò che è accaduto 150 fa ma da ciò che accade da 150 anni a questa parte. ogni evento presente è frutto di ciò che è accaduto prima, ogni evento futuro è figlio di ciò che accade oggi. L'unica legge universale è la legge di causa effetto.
Se si studia storia un motivo ci sarà!
E se ci hanno nascosto la vera storia un motivo ci sarà!
comunque io vi invito sempre al confronto fuori dal forum. Senza pregiudizio. Io ne avevo molti pregiudizi. C'erano cose che per me erano pilastri indiscutibili. Ho 33 anni e non l'ho sempre pensata così. Da un pò di anni a questa parte dopo la curiosità che mi9 ha fatto nascere un libro sul brigantaggio in sicilia ho cominciato a capire che le mie certezze traballavano.

Immagine

lunedì 26 ottobre 2009, ore 16:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
La storia del drappo nero nemmeno io la condivido.
ma la notizia ve l'ho riportata solo per aprire un dibattito di questo genere.
continuate, se ne deve parlare, si devono conoscere certe falsità storiche!!!

lunedì 26 ottobre 2009, ore 16:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
A parte che i Borboni erano Francesi eh eh , cmq anche nel 1944 quando il sud italia fu liberato dai nazifascisti e si creò il regno del sud che aveva come ministro dell'interno un certo Salvatore Aldisio.....( questo nome non mi è nuovo eh eh) ..si pensava all'unità nazionale e non tentazioni separatiste..... :lol: :D :P
come l' Evis e il Mis di Salvatore Giuliano che a Feudo nobile uccise dei carabinieri e bla bla , bla
per il resto siamo tutti uguali prendiamolo a ridere :lol: :D :P

martedì 27 ottobre 2009, ore 13:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo