Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
Karma: 47 punti
|
mah!
29/10/2009 14.59.30
Il Consiglio ritrova «feeling» con il Gela
Finalmente uno slancio bi-partisan, da parte della politica locale, a favore del Gela calcio. Il Consiglio Comunale gelese, su proposta del suo presidente Giuseppe Di Dio, ha approvato nel corso dell'ultima seduta del civico consesso, la delibera che sblocca il progetto "Tifo sicuro" a favore della società biancazzurra, per un importo di 100 mila euro. Si tratta di una boccata d'ossigeno, sotto l'aspetto economico, per la dirigenza del sodalizio di Via Venezia. Ma è soprattutto un segnale, che arriva dalla politica gelese, nei confronti di una società che tanto bene sta lavorando sia sotto l'aspetto dei risultati agonistici, ma soprattutto nel settore della gestione oculata della stessa società. E visti i tormentoni che in passato hanno riguardato i metodi gestionali della maggiore realtà calcistica cittadina, ci sembra un giusto premio alla serietà di questa compagine dirigenziale da parte dei rappresentanti politici gelesi. Val la pena di sottolineare, vista la straordinaria risposta dell'intero Consiglio Comunale, che su 20 consiglieri presenti, di centro-destra e centro-sinistra, il parere positivo per il progetto "Tifo sicuro" a favore del Gela calcio è arrivato da tutti e 20 i consiglieri comunali. Un bel gesto davvero, a prescindere dall'importanza dell'atto votato favorevolmente, per chi, come la dirigenza del Gela calcio, ha deciso di investire tempo e denaro per rilanciare un progetto serio in campo sportivo in città: "Ci sembrava corretto mantenere un impegno preciso che, nei confronti del Gela calcio, il Consiglio Comunale aveva preso con la società biancazzurra", così ha spiegato il voto bi-partisan il presidente dell'assise civica, Giuseppe Di Dio. Sin qui, dunque, la notizia del ritrovato feeling tra i politici locali ed il Gela calcio. Ed è una notizia, che anche in prospettiva futura, può solo far ben sperare. Per quanto concerne, poi, l'aspetto agonistico, come non restare in ambito positivo. Il Gela capolista del campionato di Seconda Divisione si appresta a completare la preparazione in vista della delicata trasferta in casa del Manfredonia. Oggi pomeriggio, al "Vincenzo Presti", amichevole in famiglia con i giovanotti della Berretti allenata da Emanuele Docente. Vista la logistica del lungo viaggio per la Puglia (tantissime ore in pullman) la comitiva biancazzurra partirà da Gela già nella giornata di domani. Ancora da valutare le condizioni di Lordi e Rosamilia, che rischiano di saltare la gara di Manfredonia, al pari dello squalificato Geraldi e dell'infortunato Carraro.
Fonte Articolo: Franco Galo - La sicilia
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
Karma: 228 punti
|
Re: mah!
Mi dispiace la rivalità che si e creata tra l'atletico gela, ed il gela calcio, ma se metterebbero a posto il campo di macchitella sarebbe un'ottima alternanita, magari creare una tribuna o comunque degli spalti per la tifoseria, come campo di calcio e bello grande, solo ci vogliono i soldi e tanti pure, comunque forza ad ambedue le squadre gelesi.
_________________ Spirito libero
|