Re: Come i Comuni ci rapinano
| | |
| ellenico ha scritto: Prendendo spunto dall'altro Topic e dalla risposta di Razio, mi piace parlare di u male invisibile: le strisce blu. Sono delle vere rapine legalizzate,perchè in quartieri con centinaia di residenti e conseguenti centinaia di auto,non si possono lasciare una superficie libera pari alla metà dei posti auto occupabili e tutto il resto segnarlo con le strisce blu. Uno su mille ce la fa? Io ci vedo un bel modo per approfittare della gente. Nel quartiere dove risiedo io,i più fortunati arrivano a occupare i posti liberi,tutto il resto,sono costretti a posteggiare le proprie auto a tarda sera e al mattino presto a scappare come ladri. Tra l'altro, abbiamo la sfortuna di avere il comando municipale dei Vigili proprio di fronte. quindi, immaginate che adunata generale di vigili c'è al mattino. Tutti col blocchetto delle multe in mano. Io sono abituato a lasciarla ferma per giorni l'auto...anche perchè guidare in pieno giorno a Roma no è il massimo. | |
| | |
giusta e sacrosanta osservazione ellenico.....
..pero' vorrei aggiungere un'altra cosa a questo:
oltra alla sbagliata distribuzione ( a mio avviso per scopo di lucro) di posti auto,
quelle schifosissime strisce blu dovrebbero essere accompagnate ad una macchinetta di
distribuzione del ticket di sosta a pagamento......
quello che sto per dirvi ergo far riflettere tutti noi è:
vi sembra normale (per esempio vicino al ristorante aurora) che io posteggi l'auto e devo fare centinaia di metri a cercare un biglietto per la sosta?
no
UNA MULTAUN BO*DELLO DI MULTE ..
ragazzi a me è capitato, e mi ha visto anche smokingbianco,
ci son rimasto di mè*...........
ora vi faccio ridere perchè il bello ( si fa per dire
) deve ancora arrivare;
vedo la multa mentre parlo con riccardo, mi soffermo è gli faccio:
ok , ora vado dai vigili cosi' se la multa la pago entro la giornata (che poi era dopo un'ora)
pago € 3,50 anzichè 38,00€......
mi reco dai vigili gli faccio vedere la multa e mi dicono che per pagarla devo
aspettare la notifica e che l'articolo che prevede di pagare in forma ridotta la multa
l'avevano abolita da circa 2 mesi
ora aspetto con ansia sta multa