Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Atti dela commissione consiliare d'indagine 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggio Re: Atti dela commissione consiliare d'indagine
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
Vuole raffinare dove estrae.
Come del resto fanno gli altri.

forse.....vuole raffinare dove non c'è ancora la sensibilità ambientalista perchè c'è ancora la fame.... :roll:

Sta costruendo una raffineria in africa che da sola raffina quanto tutte le raffinerie di sua proprietà in italia, ma con molti meno problemi.

appunto.....

Mi pare che è una cosa che ho scritto varie volte su questo forum.
E' proprio così.
La cosa che mi fa incazzare è che quei poveri inconsapevoli africani, subiranno il NOSTRO inquinamento senza ottenerne i benefici dell'industrializzazione.
Noi giochiamo a fare i fighetti ambientalisti e loro invece si assupperanno i nostri mali.

Io non riesco ad accettarlo ed ogni popolo dovrebbe prendersi i pregi e i difetti del proprio stile di vita.

Noi giochiamo a lamentarci anche delle pale eoliche ma volgiamo volare in aereo e guai se ci manca la macchina, o il climatizzatore, o la lavastoviglie.
Ci chiediamo come funzionano?
Non ci importa, abbiamo delegato altri a risolverci il problema perchè noi non vogliamo morire di inquinamento.

Il problema gli altri lo stanno risolvendo....faranno morire altri per noi.

A me fa schifo.

Preferirei morire IO per una cosa di cui ne usufruisco IO.

L'eni è solo la più piccola deel compagnie petrolifere che contano qualcosa, e sista adeguando agli altri per non scomparire.

Esattamente quello che ha fatto l'Eni o chi per esso da noi tanti anni fà..
perchè il problema non è attuale, perchè potrebbe rispettare tutte le norme vigenti sulla terra ed essere la raffineria più evoluta sulla faccia della terra, il problema è che hanno inquinato e distrutto un territorio cosi' tanto che i danni provocati trent'anni fà continueranno ad avere il loro effetto sul territorio ancora per molto altro tempo.

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

giovedì 19 novembre 2009, ore 19:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
dionisio ha scritto:
ellenico ha scritto:
dionisio ha scritto:

ti posso assicurare che non è così.
se l'eni vendesse la raffineria ci sarebbe una città in rivolta perchè o l'eni se la tiene oppure la smatellla, bonifica, ci ripaga dei danni e poi se ne va letteralmente a quel paese del quale non si sa il nome ma che si trova in africa

Non sto parlando della raffineria.
Sto parlando del gruppo ENI.

infatti io di cosa stavo parlano ?! parlavo dell'eni e non della raffineria !

Per quello che tu mi vuoi dire,la raffineria nostra,non verrà chiusa.
Si, se l'ENI dovesse essere rilevata da un nuovo gruppo, la raffineria,di conseguenza verrebbe gestita da una nuova classe dirigente.

Non viene chiusa tutta in una volta,vengono smantellati gli impianti a poco a poco e cassintegrati pochi dipendenti alla volta.
Per poi,nel giro di qualche anno,smantellare tutti gli impianti produtivi e chiudere definitivamente.

Succederà una rivoluzione?
No,perchè la gente somatizzerà tutto,ognuno,per la sua strada,visto che siamo tutti degli esseri egoisti che vivono per sè stessi,a nessuno verrebbe in mente di organizzare una rivolta.

E i sindacati,scriveranno e abbaieranno solamente,poi,rimarranno nei loro uffici a consumare sigarette.

giovedì 19 novembre 2009, ore 20:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
ma se dobbiamo dire la verità.. l'eni non mi sembra tanto piccola come compagnia.. in grecia ed in inghilterrà ci sono più stazioni di rifornimento eni che cellulari !

giovedì 19 novembre 2009, ore 21:30
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
gianiro ha scritto:
tutte le più avanzate norme vigenti fra 30 anni saranno considerate assurde e balorde.
Chiamasi evoluzione tecnologica.

30 anni fa, noi umani sapevamo raffinare solo in quella maniera come avevamo automobili che facevano nuvole nere anche a minimo.
Non c'erano leggi ambientali.

La mia è una costatazione, può darsi, anzi sicuramente fra 30 anni anche le norme attuali saranno obsolete, ma la costatazione reale dei fatti è questa:
-noi paghiamo a caro prezzo ciò che ci hanno fatto nel passato, trattandoci da terzo mondo alla stessa maniera di come oggi trattano i paesi più poveri del mondo;
- l'altra costatazione è che volendo parzialmente recuperare, l'unica soluzione si chiama SMANTELLAMENTO e BONIFICA, decenni di lavoro e dunque di occupazione per tutto il territorio e parziale ripresa ambientale negli anni a venire di questo martoriato territorio..

Ma è chiaro che un ente privato, il cui scopo di certo non è il recupero del territorio o la pace nel mondo, non può prendere minimamente in considerazione un ipotesi del genere.. ma non perchè si chiama Eni, potrebbe chiamarsi come qualsivoglia nome di quelli che hai elencato prima, oppure cuccuzza, sarebbe uguale.

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

venerdì 20 novembre 2009, ore 9:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
tutte le più avanzate norme vigenti fra 30 anni saranno considerate assurde e balorde.
Chiamasi evoluzione tecnologica.

30 anni fa, noi umani sapevamo raffinare solo in quella maniera come avevamo automobili che facevano nuvole nere anche a minimo.
Non c'erano leggi ambientali.

non andiamo lontano.
Fino a non più di un decennio fa, ti capitava di trovarti a passeggiare vicino una coda di automobili.
Non si poteva respirare....avvertivi una odiosa sensazione di bruciore alle vie respiratorie.

Oggigiorno,non dico che l'aria nn sia inquinata...ma rispetto al passato....si respira un pò di più.

venerdì 20 novembre 2009, ore 11:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
gianiro ha scritto:
Non siamo certo trattati male, ma sicuramente l'Eni oggi non è quella di Enrico Mattei o quella che hanno conosciuto i nostri genitori.
Prima era una delle poche aziende che metteva l'uomo prima di tutto, oggi come tutte le grosse aziende mette prima di tutto il capitale.
Tutte le raffinerie e tutti i depositi in Italia ricavano solo l'1% di tutto il fatturato Eni ma danno l'80% dei problemi.
Voi se foste azionisti, che fareste?
Vi liberereste dei rami secchi. Lo stesso fa l'Eni oggi e la divisione R&M è un ramo secco e fastidioso.
La Divisione R&M al suo interno sta cercando di convincere l'ENI che invece npn è un ramo secco e che può contare ncora su di esso.
I risultati però sono scarsini, anzi quest'anno ha fatto proprio FETU!

STA FINENNU A MINNEDDA!!!!! :lol: :lol: :lol:
SINDACALISTI E POLITICI ITI A TRAVAGGHIARI!!!!! :lol: :lol: :lol:

Io non se se resterò con l'azienda ancora per molto, ma sinceramente non mi importa tanto, ho sempre lavorato e sempre lavorerò senza risparmiarmi, qualche problemino lo avranno i fannulloni che magari nel privat saranno un pò più controllati.

Francesco, tu conosci bene la realtà dell'indotto gelese: PRIMA DI DIVERSIFICARE LE ATTIVITA' S'AVISSURU A DIVERSIFICARE U CERVELLU!!!
Gli imprenditori gelesi seri, e sono pochini, hanno già diversificato da decenni.
Per gli altri è giusto che falliscano perchè sono degli rascapignati e delle braccia tolte all'agricoltura per non dire qualcosa di male.

Io da gelese avevo fastidio a lavorare con le ditte gelesi e non voglio spingermi oltre a meno che non mi chiedete il perchè.
Ma di striscio posso dirvi che la mentalità rispetto ad altre realtà e indietro di almeno 100 anni e anche i modi di fare non proprio in linea con la civiltà o con la "correttezza sociale" (per non dire una cosa troppo pesante).

imprenditori praticamente non ce ne sono o quantomeno sono pochissimi. Le prime che chiuderanno i battenti saranno tutte le cooperative perchè prive di management, la politica o gli eventi dettano le indicazioni su chi le deve gestire. Quando la mafia aveva un ruolo determinante nell'indotto ci metteva, con buona pace di tutti (politica e raffineria), dei personaggi "discutibili". Adesso con l'avvento della "legalità di Crocetta" a dirigire le cooperative c'è un manipolo di cretini. Falliranno tutte.

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

venerdì 20 novembre 2009, ore 21:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
Vuole raffinare dove estrae.
Come del resto fanno gli altri.

forse.....vuole raffinare dove non c'è ancora la sensibilità ambientalista perchè c'è ancora la fame.... :roll:

Sta costruendo una raffineria in africa che da sola raffina quanto tutte le raffinerie di sua proprietà in italia, ma con molti meno problemi.

appunto.....

Mi pare che è una cosa che ho scritto varie volte su questo forum.
E' proprio così.
La cosa che mi fa incazzare è che quei poveri inconsapevoli africani, subiranno il NOSTRO inquinamento senza ottenerne i benefici dell'industrializzazione.
Noi giochiamo a fare i fighetti ambientalisti e loro invece si assupperanno i nostri mali.

Io non riesco ad accettarlo ed ogni popolo dovrebbe prendersi i pregi e i difetti del proprio stile di vita.

Noi giochiamo a lamentarci anche delle pale eoliche ma volgiamo volare in aereo e guai se ci manca la macchina, o il climatizzatore, o la lavastoviglie.
Ci chiediamo come funzionano?
Non ci importa, abbiamo delegato altri a risolverci il problema perchè noi non vogliamo morire di inquinamento.

Il problema gli altri lo stanno risolvendo....faranno morire altri per noi.

A me fa schifo.

Preferirei morire IO per una cosa di cui ne usufruisco IO.

L'eni è solo la più piccola deel compagnie petrolifere che contano qualcosa, e sista adeguando agli altri per non scomparire.

Per via delle leggi del Capitalismo deve allinearsi alle altre compagnie concorrenti come Esso e Shell.
Eppoi in Africa fanno del bene...le compagnie prosciugano,le nazioni occidentali vendono armi a buon mercato. :x

sabato 21 novembre 2009, ore 16:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

aspè... ma non l'ho capito la raffineria di gela è la sindyal, la smam la polimeri vattelo o quale delle altre ?!

sabato 21 novembre 2009, ore 19:58
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
dionisio ha scritto:
aspè... ma non l'ho capito la raffineria di gela è la sindyal, la smam la polimeri vattelo o quale delle altre ?!

piano vacci con le cose strane!...la raffineria di gela è appunto: Raffineria di Gela S.P.A.

sabato 21 novembre 2009, ore 21:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Razio ha scritto:
dionisio ha scritto:

piano vacci con le cose strane!...la raffineria di gela è appunto: Raffineria di Gela S.P.A.

e perchè c'è scritto sindyal ?!

sabato 21 novembre 2009, ore 21:29
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
dionisio ha scritto:
Razio ha scritto:
dionisio ha scritto:

e perchè c'è scritto sindyal ?!

sarà un'altra impresa

sabato 21 novembre 2009, ore 21:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo