Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
ccammacuminari !!!!!!!!! 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
=D> =D> =D>
le primarie sono interne al forum?

sabato 21 novembre 2009, ore 12:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Ragazzi stanno nascendo tanti movimenti per la città. forse sono troppo maligna se penso che c'è qualcuno che sta trovando un posto da qualche parte per le prossime elezioni.
Ragazzi
pensiamoci veramente a chi daremo il nostro voto
pensiamoci veramente a trovare qualcuno che ami la nostra città e che voglia realmente fare sentire la sua voce in consiglio comunale
pensiamoci veramente che è possibile cambiare le sorti di Gela
pensiamoci che se va avanti così saremo tutti costretti a scappare da gela
pensiamoci che gela ha realmente bisogno di noi , nel senso di un impegno politico .
Obiettivo gela è non fare affondare gela e noi con lei

Forza alle primarie ma prima di tutto vediamo sia le auto candidature , sia le segnalazioni di ognuno.

sabato 21 novembre 2009, ore 12:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
pantarei ha scritto:
Ragazzi stanno nascendo tanti movimenti per la città. forse sono troppo maligna se penso che c'è qualcuno che sta trovando un posto da qualche parte per le prossime elezioni.
Ragazzi
pensiamoci veramente a trovare qualcuno che ami la nostra città e che voglia realmente fare sentire la sua voce in consiglio comunale
pensiamoci che gela ha realmente bisogno di noi , nel senso di un impegno politico .

Forza alle primarie ma prima di tutto vediamo sia le auto candidature , sia le segnalazioni di ognuno.

noi faremo di più, daremo al candidato sindaco che riterremo più affidabile e idoneo a governare la città, un consigliere comunale.

Io avevo già fatto 4 nomi:
Desirè Pagano
Irene Di Stefano
Enzo Leonardi
Nuccio Di Paola

se ci sono altri nomi da proporre facciamolo subito.

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

sabato 21 novembre 2009, ore 16:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
francesco ha scritto:
pantarei ha scritto:
Ragazzi

noi faremo di più, daremo al candidato sindaco che riterremo più affidabile e idoneo a governare la città, un consigliere comunale.

Io avevo già fatto 4 nomi:
Desirè Pagano
Irene Di Stefano
Enzo Leonardi
Nuccio Di Paola

se ci sono altri nomi da proporre facciamolo subito.

Gianni Di Dio

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

sabato 21 novembre 2009, ore 16:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
io già lo dissi uan volta quelli che secondo me sarebbero ideali:

francesco
pantarei

sabato 21 novembre 2009, ore 16:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
io non posso essere candidato e ho spiegato il perchè in un altro post.

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

sabato 21 novembre 2009, ore 17:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
irene ma tu sei disponibile?

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

sabato 21 novembre 2009, ore 21:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

didi79 ha scritto:
irene ma tu sei disponibile?

sincerità?

non penso di essere disponibile, per tante cose...

prima di tutto la lontananza da gela....poi il non aver mai fatto politica attiva mi spaventa...nel senso che per fare politica bisogna essere un po smaliziati, saperci fare, parlare un po di politichese ecc.... cose con cui non mi sono mai misurata...
una cosa potrei fare bene: lottare, lottare e lottare a muso duro, senza guardare in faccia nessuno, questo si, l'ho fatto in passato per giuste cause e devo dire che mi è riuscito 8) :twisted:

dico potrei, perchè essendo realista, penso che non sia possibile nella mia condizione attuale.

ciononostante voglio partecipare alle primarie :D , anche per mettermi in gioco e vedere quanti consensi ho 8) :lol: :lol: :lol:

ps. e tu desirè, sei disponibile?

io AMO la mia città

sabato 21 novembre 2009, ore 21:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

per me vale un po' il tuo discorso...
mi piacerebbe misurarmi in una cosa nuova e credo di avere alcune ma non ho mai fatto oplitica e temo che non saprei da dove cominciare...

Immagine

sabato 21 novembre 2009, ore 21:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

E' ufficiale che anche ringiani concorre da Sindaco . ho visto una sua gigantografia in bella vista.
poi c'è cirignotta . e gli altri nomi ufficiali quali sono?

Speziale?
nuara?
ventura?

qualcuno diceva che potrebbe anche essere che si ricandidi Crocetta perchè pare che mentre un sindaconon può fare l'euro parlamentare invece un europarlamentare già eletto può concorrere a fare il sindaco
Ma non vi sembra una cosa strana.

Irene credo che basti quello che tu hai detto di avere cioè la voglia di lottare anche contro tutti se per una giustra causa.

sabato 21 novembre 2009, ore 22:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
allora votero' rinciani e il consigliere che uscirà dalle primarie del gelanelmodno :D

se è veramente cosi' la storia del sindaco/europarlamentare è assurda...che senso ha? cmq non credo che crocetta anche potendolo fare ne avrebbe voglia.

sabato 21 novembre 2009, ore 22:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

pantarei ha scritto:
potrebbe anche essere che si ricandidi Crocetta perchè pare che mentre un sindaconon può fare l'euro parlamentare invece un europarlamentare già eletto può concorrere a fare il sindaco
Ma non vi sembra una cosa strana.

:shock: stranissima :shock:

io AMO la mia città

sabato 21 novembre 2009, ore 22:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

:shock: so che ho scritto un messaggio lunghissimo , ma scusate non era nei miei intenti ma mi sono lasciat trasportare . Ho provato a cancellare qualcosa ma ritengo che perdail senso di ciò che voglio condividere con voi. Buona lettura , spero arriviate alla fine senza dormire. :lol:
io ho già provato 4 anni fa a misurarmi con la possibilità di arrivare in consiglio comunale.
Tutto è nato dall'esperienza nel comitato di quartiere del quale faccio parte già 7 anni .
I primi anni che ho partecipato al comitato con l'entusiasmo di fare qualcosa di concreto per il mio quartiere che amo moltissimo , ho capito che era necessario entrare dentro il palazzo e che da una sedia di consigliere era più probabile capire come funzionassero certe cose e soprattutto volevo capire come mai nessuno degli amministrati , consiglieri compresi, non riuscissero a fare niente di buono.
io dicevo a tutti che volevo sedermi tra di loro per guardare come operavano e capire come perdevano il loro tempo, cercando di capire pian piano cosa potere fare.

presa questa decisione ho iniziato a chiedermi perchè non l'avessi fatto prima? e la risposta era che fin da ragazza ho sempre visto la politica come una cosa sporca, e non mi piacevano quelli che mostravano tanto interesse in quel senso .

poi ho capito che nella mia vita avevo fatto sempre politica , sempre in prima linea per il mio carattere di non accettare i sopprusi le ingiustizie .già a scuola dove facevo la rappresentante di classe, ho fondato un giornalino di istituto nel quale si parlava dei problemi della scuola e della città , per finire a litigare sempre con i professori che non si comportavano in modo corretto.

Tutto questo discorso non lo faccio per farvi un curriculum politico della mia persona , ma per farvi riflettere che forse ognuno di noi , anche irene o desy , abbiamo fatto politica secondo il significato più nobile del termine.

Ed è proprio per questo motivo che, così' come ho continuato il mio impegno con il comitato, voglio continuare a provare ad entrare in quelle stanze dove ancora oggi non capisco cosa facciano oltre che a spostare soldi da un servizio a chiese ed associazioni, dove non capisco perchè non riescano a controllare le pese folli e inutili della giunta, dove per rimettere mano ad un documento di riordino dell'assegnazione dei loculi abbiano aspettato che esplodesse la bomba innescata dal Commissario, ma data a lui in mano da un governo che non ha mai pensato a fare una politica di sviluppo per questo territorio.

Quindi io indipendentemente da obiettivo gela , al 90 % mi candiderò di nuovo , ci metterò di nuovo la faccia. Il 10 % di dubbio deriva dal caos politico presente #-o , dagli inciuci che tutti i partiti movimenti a mio avviso stanno provando a fare, da chi sarà proposto come sindaco. [-o<
Naturalmente in ogni caso il mio impegno non sarà per un quartiere, ma per i quartieri , per la città

E per tutta sincerità :non lo faccio per i gelesi , lo faccio per i miei figli: devo capire se è possibile pensare ad un loro futuro a gela oppure no
e lo faccio perchè mi piace troppo vivere a gela.... il suo mare , il suo clima, la sua vita comunque tranquilla , la presenza degli affetti più cari e degli amici sinceri.
Ma credo che il mio dovere sia innanzitutto pensare ai miei figli e quindi cercare di capire se questo possa essere il posto giusto per loro, e in caso contrario avere il coraggio di incoraggiarli ad andare il più lontano possibile e magari seguirli .

domenica 22 novembre 2009, ore 10:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
per scegliere un candidato tra di noi valuto diversi fattori:
la possibilità di permanenza a gela;
un numero ipotetico di voti del solo candidato;
la capacità di giudicare i casi, indipendemente al colore politico di appartenenza;
la capacità di interagire tra di noi;
l' iniziativa e l'attaccamento alla propria terra;
l' attaccamento al progetto che stiamo x sposare;
etc.

i nomi che sono stati fatti sono interessanti, anche se io aggiungerei pure RAZIO...
per finire, la persona che manderei al consiglio comunali tra di noi (escludendo me, ovviamente) è enzo!

domenica 22 novembre 2009, ore 13:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

matrix ha scritto:
per scegliere un candidato tra di noi valuto diversi fattori:
1 la possibilità di permanenza a gela;
2 un numero ipotetico di voti del solo candidato;
3 la capacità di giudicare i casi, indipendemente al colore politico di appartenenza;
4 la capacità di interagire tra di noi;
5 l' iniziativa e l'attaccamento alla propria terra;
6 l' attaccamento al progetto che stiamo x sposare;
etc.

i nomi che sono stati fatti sono interessanti, anche se io aggiungerei pure RAZIO...
per finire, la persona che manderei al consiglio comunali tra di noi (escludendo me, ovviamente) è enzo!

il tuo elenco mi é sembrato utile per capire io stessa se e quanto potrei essere adatta:

1 se per permanenza si intende la residenza, il primo punto non ha esito positivo; se invece si intende il amntenere un contatto diretto con la città ed essere sempre presente quando serve, credo che possa essere un sì;

2 voti personali ne porterei ben pochi, specie se in famiglia ho già un'altra candidata e cmq considerando che ho pochi parenti a gela e che ogni amico ha almeno un parente che si candida...

3 e 4 credo facciano parte delle mie caratteristiche

5 e 6 sono punti in cui mi ritrovo anche se devo ammettere che li riconosco di più in altri, prima fra tutti irene

FOrse questa analisi farebbe bene a ciascuno di noi, e forse qualcuno ha inmente altri criteri che sarebbe utile valutare

Immagine

domenica 22 novembre 2009, ore 13:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo