Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
Re: Noi che.....
sabato 21 novembre 2009, ore 21:31 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
soprattutto ........cioffà, un ti mucciari l'anni
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 21 novembre 2009, ore 21:31 |
|
|
Giga
Super user
Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04 Messaggi: 462 Località: catania
|
| | | | cioffanni ha scritto: Spesso mi capita di pensare alla mia infanzia trascorsa a cavallo degli anni 70/80. Certo che di cose le sono cambiate parecchio da allora. Vi posto alcune righe che ho trovato
Noi che....Babbo Natale non sempre ci portava ciò che chiedevamo, però ci sentivamo dire, e lo sentiamo ancora, che abbiamo avuto tutto, nonostante quelli che sono venuti dopo di noi sì che hanno avuto tutto, e nessuno glielo dice.
Noi che......siamo l'ultima generazione che ha imparato a giocare con le biglie, a saltare la corda, a giocare a lupo, a un-due-tre-stella, e allo stesso tempo i primi ad aver giocato coi videogiochi o aver visto i cartoni animati a colori.
Noi che.....andavamo a scuola quando il 1 novembre era il giorno dei Santi e non Halloween.
Noi che.....abbiamo pianto per Candy-Candy, ci siamo innamorate dei fratelli di Georgie, abbiamo riso con Spank, ballato con Heather Parisi, cantato con Cristina D'Avena e imparato la mitologia greca con Pollon.
Noi che......quelli cresciuti ascoltando gli Europe e Nik Kamen, e gli ultimi a usare dei gettoni del telefono. Ci siamo emozionati con superman, ET o Alla Ricerca dell'Arca Perduta.
Noi che......mangiavamo le Big Bubble, ma neanche le Hubba Bubba non erano male. Al supermercato le cassiere ci davano le caramelline di zucchero come resto.
Noi che.....viaggiavamo in macchina senza cinture, senza seggiolini speciali e senza air-bag; facevamo viaggi di 10-12 ore e non soffrivamo di sindrome da classe turista. Non avevamo porte con protezioni, armadi o flaconi di medicinali con chiusure a prova di bambino. Andavamo in bicicletta senza casco nè protezioni per le ginocchia o i gomiti. Le altalene erano di ferro con gli spigoli vivi e il gioco delle penitenze era bestiale. Non c'erano i cellulari. Andavamo a scuola carichi di libri e quaderni, tutti infilati in una cartella che raramente aveva gli spallacci imbottiti, e tanto meno le rotelle!!
Noi che.....ci trasmettevamo solo i pidocchi a scuola, cosa che le nostre madri sistemavamo lavandoci la testa con l'aceto. Non avevamo Playstation, Nintendo, videogiochi, 99 canali televisivi, dolby-surround, cellulari, computer e Internet, però ce la spassavamo tirandoci gavettoni e rotolandoci per terra tirando su di tutto, | | | | |
ho qualche hanno meno di te ma ci si ritrovo abbestia
_________________ [url=http://www.TickerFactory.com/]
[/url]
|
sabato 21 novembre 2009, ore 22:03 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
|
domenica 22 novembre 2009, ore 15:58 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Tu sei arrivato molto dopo. Alla quarta riproposizione.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
domenica 22 novembre 2009, ore 20:37 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Noi che.....andavamo a scuola per apprendere ed imparare e non per " sviluppare il nostro potenziale di creatività "
|
lunedì 23 novembre 2009, ore 12:02 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Noi che..abbiamo assaggiato il latte aromatizzato dal vento radioattivo di Chernobyl.
|
martedì 24 novembre 2009, ore 0:33 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Noi che andavamo a rubare limoni nell'orto vicino l'ex cinema arena, per comprarci la pizza e l'erba
_________________ Spirito libero
|
martedì 24 novembre 2009, ore 19:43 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
ti piaci a pizza ca rucola?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 24 novembre 2009, ore 20:00 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
|
martedì 24 novembre 2009, ore 20:26 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
e con la sigla nuova che è una meeeeeeeeeeeee
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 25 novembre 2009, ore 12:39 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Ahahahahahahahahaha vabbè ero ragazzino, pensa che questa cosa e successa nell' ottanta, sono stato uno dei primi ragazzini a mangiare la pizza ccà rucola (purtroppo)
_________________ Spirito libero
|
mercoledì 25 novembre 2009, ore 13:57 |
|
|
Giga
Super user
Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04 Messaggi: 462 Località: catania
|
consideriamo che Holly alla prima puntata...scende dal camion dopo il trascolo col pallone(ovviamente ci andava anche al cesso) e guardando la foto dell'Italia 82 dice anche io sarò un giorno campione del mondo....direi che ne hanno fatte anche piu di 4 riproposizioni Ps Ma come Giulian Ross non giocava nessuno
_________________ [url=http://www.TickerFactory.com/]
[/url]
|
mercoledì 25 novembre 2009, ore 17:33 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Hai ragione,altro che 4 riproposizioni...la Mediaset ci ha campato sopra oltre vent'anni con un minimo investimento. E ti ricordi di Flanaghan,dei Gemelli Derrick in cui uno si arrampicava sulla porta,mentre l'altro giù gli passava la palla. E la difesa con la tecnica del Catenaccio....me la sognavo pure la notte. Mi è dispiaciuto quando il mitico Benji è andato via...erano fantastiche le prme partite giocate contro la Mappet in cui Benji faceva disperare l'attaccante Mark Landers.
|
mercoledì 25 novembre 2009, ore 22:34 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
e quanto era bono mark lenders
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
giovedì 26 novembre 2009, ore 22:37 |
|
|