Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
Re: "Figlio mio, lascia questo Paese"
Quando critico questo paese e lo conronto con le scelte e il valore di un altro popolo,c'è sempre qualcuno che mi ricorda i fasti e le glorie dell'italico passato. Che mente noi avevamo il Rinascimento,il popolo da me vantato,era composto da pezzenti senza valore.
Però a questa gente vorrei dire che il passto è passato e che con mio rammarico penso che gli italiani di una vlta non esistono più e non credo sia il massimo dell'intelligenza cullarsi negli allori del passato,ma considerare costantemente il passato come unto di riferimento.
Questo paese è diventato bigotto,strano,folle..non capisco.
Trovo saggia la decisione di lasciare questo paese,ma anche molto vigliacca e sicuramente non rende giustizia ai grandi ideali di giustizia e solidarietà ormai dimenticati e se lo si abbandona,solo per perseguire successi personali.
Ma non potremmo un giorno,noi tutti i cittadini,metterci d'accordo,unirci e cercare di cambiarlo?
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
lunedì 30 novembre 2009, ore 19:36
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
Lo so. Ma sai quante persone cilinciano se critichiamo questo paese? Ci dicono ignoranti perchè non conosciamo il glorioso passato.
lunedì 30 novembre 2009, ore 19:43
ellenico
City Soldier
Tutti noi,abbiamo la concezione che in questo paese,i suoi problemi debbano essere risolti da qualcun'altro,come dire: io spero in te,tu speri in un altro,l'altro sera in un altro ancora e così via.
lunedì 30 novembre 2009, ore 19:48
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
si ma ottismo zerooooooooooooooo.... ma come si puö vivere cosi?????
lunedì 30 novembre 2009, ore 20:16
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
lunedì 30 novembre 2009, ore 20:20
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
Beppe Grillo: "Basta con questa commedia. LA SICILIA SI DICHIARI INDIPENDENTE. Da sola ha più possibilità di farcela che con i cosiddetti continentali, riuscirà a proteggere meglio i suoi uomini migliori. Meglio sola che male accompagnata da chi è peggio dei mafiosi"
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
martedì 1 dicembre 2009, ore 14:25
siciliano
City Soldier
è la sicilia tutta che deve abbandonare questo paese che è l'italia
martedì 1 dicembre 2009, ore 14:26
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
niente paura, presto il castello di sabbia che rappresenta questo paese, crollerà
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
domenica 6 dicembre 2009, ore 18:47
ellenico
City Soldier
gianiro ha scritto:
munnizza ha scritto:
niente paura, presto il castello di sabbia che rappresenta questo paese, crollerà
Crollerà? Io vedo ancora il sistema molto solido e quando un potente viene messo da parte è solo perchè il sistema lo ritiene ormai logoro. Io noto che è stato creato un sistema di pesi, contrappesi, giochi di forza, legami ed intrecci che ognuno di noi è facilmente imbrigliabile anche quelli che si sentono liberi.
Come nn quotarti. Oramai provo insofferenza verso la politica,mi ritengo anarchico in superficie e mi appassiona solo la politica extraparlamentare.
La colpa di ciò è la scarsa partecipazione di noi cittadini alla politica e per rendere l'idea,vi lascio una canzone del grande Gaber.
domenica 6 dicembre 2009, ore 20:46
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
gianiro ha scritto:
munnizza ha scritto:
Crollerà? Io vedo ancora il sistema molto solido e quando un potente viene messo da parte è solo perchè il sistema lo ritiene ormai logoro. Io noto che è stato creato un sistema di pesi, contrappesi, giochi di forza, legami ed intrecci che ognuno di noi è facilmente imbrigliabile anche quelli che si sentono liberi.
la forza del sistema è proprio questa , far sembrare solido quello che in realtà non è affatto. Il nostro paese non produce niente
quando la gente non riuscirà più a sopravvivere il sistema crollerà
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
domenica 6 dicembre 2009, ore 21:40
ellenico
City Soldier
munnizza ha scritto:
gianiro ha scritto:
munnizza ha scritto:
la forza del sistema è proprio questa , far sembrare solido quello che in realtà non è affatto. Il nostro paese non produce niente
quando la gente non riuscirà più a sopravvivere il sistema crollerà ;)
Campa cavallo...il sistema è così furbo che anche se c'è una guerra la gente la fa sopravvivere. Oggi esiste la propaganda.
lunedì 7 dicembre 2009, ore 13:01
munnizza
City Keys Owner!
ellenico ha scritto:
munnizza ha scritto:
gianiro ha scritto:
quando la gente non riuscirà più a sopravvivere il sistema crollerà ;)
Campa cavallo...il sistema è così furbo che anche se c'è una guerra la gente la fa sopravvivere. Oggi esiste la propaganda.
il sistema non è affatto furbo ..è la gente stupida che accetta le elemosine del sistema e comunque ne resterà sempre ai margini