Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
Re: Commodore Amiga 500
Se hai il floppy drive sul PC puoi adoperare un emulatore Amiga. Io ce l'ho avuto l'Amiga e mi divertivo più che col PC.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
mercoledì 9 dicembre 2009, ore 23:10
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
ellenico ha scritto:
Se hai il floppy drive sul PC puoi adoperare un emulatore Amiga. Io ce l'ho avuto l'Amiga e mi divertivo più che col PC.
ma che è st'amiga ?
giovedì 10 dicembre 2009, ore 0:40
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
dionisio ha scritto:
ellenico ha scritto:
ma che è st'amiga ?
Tu sei nato quando già c'era l'Intel Pentium.
Una volta,comprare un PC non era come oggi. I Personal Computer avevano costi,negli anni '80 che si aggiravano intorno ai 3 milioni di lire. Erano macchine che sicuramente si rivolgevano più a un mercato strettamente professionale. A dei produttori di Computer,come la statunitense Commodore,venne l'idea di creare i cosiddetti home computer. Computer con requisiti hardware inferiori ai PC,e di conseguenza dai csti molto più contenuti che si rivolgevano a un mercato di massa...erano proprio nati per la informatizzazione di massa!
Per farla breve,nei primi anni '80 nacque il Commodore 16,poi arrivò il VIC 20 e il più famoso Commodore 64 con soli 64 Kb di memoria(quantità di memoria che ogigiorno servirebbe solo a contenere il testo che sto scrivendo).
Successivamente, nel 1985,la Commodore lancia sul mercato,l'Amiga, una macchina più sofisticata,con 512 kb di memoria,cpu più potente e un chip grafico capace di riprodurre un maggior numero di colori e un chip sonoro con suoni di qualità stereofonica. La qualità dei giochi prodotti per l'amiga fece passi da gigante,oltre i classici giochi a piattaforma dalla grafica 2D più brillante,nacquero i primi giochi interattivi e alcuni videogiochi su falsariga 3D.
L'Amiga fu adoperato anche come computer da lavoro. Vi erano programmi di ufficio e anche programmi di disegno e grafica computerizzati appositamente scritti e ottimizzati per l'Amiga.
giovedì 10 dicembre 2009, ore 15:51
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
Grazie irè, io ne posseggo uno che mi sta abbandonando Quindi devo valutare se comprarne un'altro. Complimenti a Ellenico per la spiegazione....ti ricordi per caso di "Superfrog"?
venerdì 11 dicembre 2009, ore 0:34
ellenico
City Soldier
Grazie irè, io ne posseggo uno che mi sta abbandonando Quindi devo valutare se comprarne un'altro. Complimenti a Ellenico per la spiegazione....ti ricordi per caso di "Superfrog"?
Questa è l'informatica che più mi piace. Di Superfrog non mi ricordo: ricordo Metal Slug,Ghoul n' Ghost,Micro machines,e altri di cui non mi ricordo i nomi.
Ho visto anch'io quell'amiga su ebay...ha problemi con la grafica.
Non vorrei fosse una di quelle serie in cui partiva il Chip grafico. Se fosse facile reperire i pezzi,non sarebbe un problema ripararlo.
venerdì 11 dicembre 2009, ore 15:59
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
chi si ricorda di gods?
sabato 12 dicembre 2009, ore 19:29
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
Jack Sparrow ha scritto:
chi si ricorda di gods?
io
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi