Autore |
Messaggio |
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Re: Come viene giustificata da DIO la sofferenza?
Credo che a certe domande sia meglio non cercare risposte.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
domenica 10 gennaio 2010, ore 16:46 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Se non cercassi una risposta, non sarei nulla. Credere a tutto o non credere a nulla senza porsi dei perchè, renderebbe la mia vita vuota e senza senso
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
domenica 10 gennaio 2010, ore 16:55 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
PArlavo in generale e non intendevo quello che hai capito tu.. per esempio, alla domanda di Gianiro sulla morte della bambina, a mio modo di vedere qualsiasi risposta è sbagliata e dunque preferisco non rispondermi. Io la vedo cosi'!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
domenica 10 gennaio 2010, ore 17:33 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
| | | | ryoga ha scritto: lascia perdere... non farti infinocchiare con la storia del progetto...allora sì che Dio sarebbe cinico! Dio ci ha creati...e poi lascia che le cose accadano ...non entra nelle vicende umane, se non in rari casi (comunemente detti miracoli) l'Amore che nutre per l'umanità ha la sua espressione nella LIBERTA' con cui lascia che le cose accadano , nella libertà che ci ha lasciato....anche di sbagliare, porca miseria ladra! possibile che sia così difficile da capire? | | | | |
Non credo che il prete volesse infinocchiare i genitori e tutta la gente presente al funerale...credo che cercasse di dare conforto, qualcosa su cui aggrapparsi per non cadere nella totale disperazione...diceva che certi eventi vanno al di là della comprensione umana e su questo penso di poter essere d'accordo. Sul discorso del progetto divino ho anch'io i miei dubbi e non credo neppure che tutti i mali dell'umanità siano provocati dalla civiltà, dal progresso, insomma dall'uomo stesso. Per rispondere a quell'autore (ovviamente non conosco tutto il suo pensiero, mi riferisco alla frase riportata), natura= felicità mi sembra un accostamento un pò inverosimile...è vero che nella natura c'è armonia, equilibrio ecc...ma c'è anche crudeltà e violenza. Basta guardare un documentario su qualsiasi animale selvaggio...una vita per niente facile! E non penso che per l'uomo preistorico le cose fossere così idilliache e serene...insomma in qualsiasi contesto, sia la giungla o una metropoli, la morte, la sofferenza fanno parte della natura e della vita così come la gioia e la felicità...evidentemente è proprio questo il progetto di Dio!
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
domenica 10 gennaio 2010, ore 17:42 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 10 gennaio 2010, ore 18:00 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Esistevano ed esistono ancora, civiltà nel mondo che sanno e riescono a vivere in armonia con la natura ... a mio modo di vedere, questa è la vera felicità! Ma come detto è un mio pensiero, che può anche non essere condiviso. Il progresso, se cosi' vogliamo chiamarlo, crea infelicità, perchè divide l'uomo dalla sua vera natura e crea nuovi mali difficilmente curabili o risolvibili... tutto questo ricollegato al discorso precedente. Per il discorso della bambina ... che dire, io sono rimasto profondamente colpito dalla vicenda, anche perchè ho vissuto una situazione simile con mia sorella, pero' lei fortunatamente si è salvata. Sono eventi naturali che non possono trovare risposte in Dio... almeno cosi' credo. Pensavo ti riferissi ad un discorso piu' generico Chiedo venia
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
lunedì 11 gennaio 2010, ore 10:48 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
OT. un topic del genere tempo fa avrebbe accumulato 5- 6 pagine in 24 ore....
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 12 gennaio 2010, ore 18:59 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
la fine nn deve essere vicina! dobbiamo volerlo noi e acchiappare pe l'orecchie a quei disgraziati che latitano
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
martedì 12 gennaio 2010, ore 20:02 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Quando si perde una persona cara soprattutto per cause accidentali non ci sono spiegazioni e/o parole che possano alleviare il dolore. Mi chiedo il perchè un ragazzo di 31 anni debba perdere la vita per un banale incidente stradale lasciando un dolore e un vuoto che nessun credo potrà colmare. La sola speranza è di poterlo riabbracciare in un futuro lontano o vicino che sia. Nella mia vita ho già sofferto e pianto molto per la perdita di familiari molto giovani e vi giuro che tutt'ora non mi do ancora pace.
|
martedì 12 gennaio 2010, ore 23:33 |
|
|