Re: Secondo numero di Sciatu
non capisco di cosa si sta discutendo?
ho messo una notizia che riguarda gli amici di napoli che stanno facendo per napoli quello che ancora i gelesi non riescono a fare per gela. puntare ad un problema e seguirlo settimanalmente con ogni mezzo possibile: volantinaggio, convegni, azioni dimostrative... sono mesi che gli insorgenti napoletani si muovono e adesso anche "la repubblica" ha concesso spazio a queste iniziative.
tutto qui,nessuno vuole ne eccitarvi ne deprimervi.
Insorgenza è un modo di agire, e i napoletani, cosi come gli amici di Messina con cui ho condiviso una bella giornata di volantinaggio domenica scorsa, così come a Roma, stanno dando esempi di azioni che partono dal basso e che non hanno bisogno di sostegni di nesun paertito e nessuna istituzione.
E' ovvio che Gela e Gela, e non mi pare che ci siano stati qui inviti a partecipare alle proteste contro il pagamento della tangenziale di Napoli. (soldi che per altro incassa benetton, il solito problema dei soldi emridionali intascati al nord).
riguardo al fantasma OG, aspetto ancora segni della sua esistenza.
Insorgenza Gela è pronta, messo a putno lo statuto, si passerà alla registrazione del giornale, visto che abbiamot rovato una giornalista iscritta all'ordine pronta a firmare tutto, e alle azioni di piazzo sui problemi di Gela. Gli amici di messina e napoli hanno garantito il loro sostegno.
A proposito: dopo nando dicè, anche Michele Iannelli, responsabile di insorgenza azio ha dichiarato di coler dare un cosntributo per la stampa di SCIATU..
credo che si possa già stampare!
oggi forniremo tramite mp un numero postapay su cui versare i contributi di chi vive fuori.