Autore |
Messaggio |
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Re: Picccole curiosità su Gela...
Purtroppo una delle più grandi porcate del Novecento.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
sabato 6 febbraio 2010, ore 17:42 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Si è proprio una bella idea .. ne conosco molte ... appena me ne viene in mente qualcuna la scrivo Questa mi pare la conoscano in molti A Gela nel 424 a.C. si tenne il primo "congresso di pace" della storia, per sancire la pace tra le città siceliote: ma soprattutto tra Lentini e Siracusa. La città di Gela fu scelta e per la sua posizione baricentrica e per la sua importanza politica, militare, economica e culturale. Celeberrimo è il discorso tenuto durante il Congresso da Ermocrate, il quale dibatté sull'importanza dell'unione e della pace fra le città della Sicilia e sull'indipendenza delle poleis siceliote rispetto alla minaccia ateniese
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
sabato 6 febbraio 2010, ore 18:33 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
L'11 marzo 2003 in seguito al ricorso del secondo candidato a sindaco Rag. Rosario Crocetta il TAR con sentenza sospende il Dott. Scaglione e fa insediare il giorno dopo alla carica di sindaco il Rag. Crocetta del PCI. Gela ha il primo sindaco gay d'Italia. (almeno tra quelli che lo hanno dichiarato)
................................. e poi si dice che non abbiamo culo!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
sabato 6 febbraio 2010, ore 21:17 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Un conto è l'odore, altra cosa è essere eletti con i "loro" voti, fatevi raccontare dai vs nonni o cmq da gente che ha vissuto in prima persona gli anni bui della vera fame, quando la chiesa distribuendo il pane, dava quello buono a coloro che si dimostravano fedeli alla causa aldisio e poi intimava di strappare le tessere del PC agli altri per dargli un tozzo di pane marcio..
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
domenica 7 febbraio 2010, ore 13:42 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Be Aldisio non si discute ... sono dati storici e di fatto, incontrovertibili! certo anche lui ha fatto le sue cagate ... ad esempio teneva in casa sua, una grande collezione di vasi attici e monete geloe, quando queste sarebbero dovute stare in un museo ! Oggi parte di questi reperti si trovano a Gela altri in giro per il mondo
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
domenica 7 febbraio 2010, ore 15:26 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Io ho letto dei libri in odor di elogi,tra cui, uno scritto da un ex consigliere comunale. I miei nonni mi racconterebero cose di parte, sono democristiani.
|
domenica 7 febbraio 2010, ore 17:33 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Penso che pur essendo di parte, con un pizzico d'orgoglio l'episodio del pane te lo racconteranno.. provaci!
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
domenica 7 febbraio 2010, ore 19:27 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Mi sono fatto una idea: ecco perchè c'è stato un incremento di tessere DC....proprio in quel periodo là.
|
lunedì 8 febbraio 2010, ore 18:04 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Mi piace la tua apertura mentale!
|
mercoledì 10 febbraio 2010, ore 15:20 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
E' che inizio a ragionare. E ragionando,mi sentirei un idiota se mi chiudessi in uno schieramento.
|
giovedì 11 febbraio 2010, ore 12:33 |
|
|