Re: LE mitiche avventure di un rinco..
Un UOMO un PERCHè
http://it.cars.yahoo.com/22042010/304/l ... ucker.htmlIl buon gusto e Lapo Elkann sono due termini agli antipodi. Dopo l'ormai celebre Ferrari 599 Fiorano color puffo, il rampollo della famiglia Elkann è stato colto sul fatto da Repubblica alla conferenza stampa sul piano industriale Fiat con un Jeep Grand Cherokee SRT8 decisamente particolare.
Passi per gli enormi cerchi a 5 razze bianchi, da vero rapper americano (decisamente tamarri e fuori luogo nel nostro Bel Paese), ma la scrtta in caratteri gotici "Italian Motherfucker" sul portellone posteriore lascia semplicemente allibiti. Presentarsi ad un importante evento dell'azienda controllata dalla sua famiglia (da pochi giorni a questa parte) con il bigliettino da visita "Figlio di p. italiano" non è la miglior mossa che il giovine poteva fare, ma ormai siamo abituati alle sue stravaganze.
Attorno a questa scritta, si dibatte con fervore. C'è chi sostiene che il termine "motherfucker" sia un insulto alla nostra nazione e al nostro popolo, chi invece ribadisce il fatto che, in inglese, tale parola identifica anche una persona sveglia e furba, e quindi darebbe una connotazione positiva al suo concetto di "italiano"
La grammatica indicherebbe il secondo concetto come quello esatto, ma seppure Lapo abbia voluto evidenziare così l'intelligenza e la furbizia tipica del nostro popolo, ahimè, si è dato la zappa sui piedi.