Autore |
Messaggio |
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 13 dicembre 2007, ore 12:52 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
giovedì 13 dicembre 2007, ore 12:54 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
anche io ero negata,ma mi sono dovuto dare da fare al fatto compiuto.........MATRIMONIO!!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
giovedì 13 dicembre 2007, ore 12:54 |
|
|
città
City Soldier
|
dada prova a fare il pane....ti do la ricetta?
giovedì 13 dicembre 2007, ore 12:55 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
Per fortuna a Gela esistono ancora i forni a pietra,la cottura con il legno da tutto un altro sapore.
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
giovedì 13 dicembre 2007, ore 12:57 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Gerry tua moglie è un mito!!! Per caso dà lezioni di cucina?
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 13 dicembre 2007, ore 12:57 |
|
|
città
City Soldier
|
io faccio ormai anche le torte.....guardate qs... e ne sto pensando una da fare a gennaio per il compleanno di gianchi..speriamo mi riesca!!!
giovedì 13 dicembre 2007, ore 12:58 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
Dada si comu ma soggira a casa mia i ruoli sono invertiti ,mia moglie sa fare tutto, mia suocera avi i manu mugni menu mali bona mi finiu
(Giobbe Covatta)
|
giovedì 13 dicembre 2007, ore 13:01 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
|
Bella,ki fa ma duni na feddra e poi stiamo attenti a postare ste cose senno mi sa ca Gianiro deve fare u curri curri
(Giobbe Covatta)
|
giovedì 13 dicembre 2007, ore 13:03 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Quello alle mandorle è anche il mio preferito ma non disdegno gli altri...anche quelli con cioccolato, miele e nocciole un pò meno quelli bianchi e gommosi...ora telefono a mia madre e le dico che me lo fa trovare appena torno a Gela
|
giovedì 13 dicembre 2007, ore 13:08 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Datemi per favore la ricetta dettagliata do scacciuni,tutte le volte aspetto di mangiarlo quando calo a Gela mia madre sa già che la mia colazione consiste in scacciuni cunzatu co capuliatu, e poi si lamenta che ormai non tutti i fornai lo fanno e alcuni solo su prenotazione..per fortuna a voce...basta dirglielo il giorno prima.
|
giovedì 13 dicembre 2007, ore 13:13 |
|
|
dada
Global Moderator
|
No...i manu mugni no!!! Ragà....non sono a ssì livelli...so cucinare abbastanza bene...chiedetelo a gianiro....è che sono un pò vile....quindi non mi cimento in cose complicate oppure a fare pane, dolci, ecc...almeno finora è stato così...magari col tempo e la volontà cambierò... e poi, ripeto, ho l'esempio di mia madre, a cui spesso chiedo consigli culinari....non faccio mangiare a mio marito solo uova al tegamino...non ci facciamo mancare niente se è per questo
|
giovedì 13 dicembre 2007, ore 13:17 |
|
|
dada
Global Moderator
|
|
giovedì 13 dicembre 2007, ore 13:20 |
|
|
città
City Soldier
|
pasta per pane (quello che faccio io): Sbriciolate 15 gr di lievito di birre fresco in una ciotola, bagnatelo con mezzo dl di acqua tiepida, in cui avreste sciolto un cucchiaio di zucchero, e fate riposare per circa 15 minuti. Setacciate 500 gr di farina con una presa di sale e disponetela a fontana su un piano; versate al centro della fontana il lievito sciolto, unite circa 1,5 dl di acqua tiepida, in cui avrete sciolto una presa di sale e lavorate a lungo gli ingredienti sbattendo l'impasto sul piano di lavoro, aiutandovi con una spatola non appena mordibo formate un panetto praticandovi 2 tagli a croce, disponetelo in una terrina unta d'olio...cospargetelo con farina e copritelo con un canovaccio inumidito. lasciatelo riposare e lievitare in un luogo tiepido per almeno un'ora e mezza, finchè raddoppia di volume. dopo di chè il gioco è fatto....preparate le forme che volete e infornatelo.... per gerry: qs impasto vale anche per la focaccia condita una volta cotta con olio e sale o come preferisci P.s.: se unite all'impasto di base 150 g di olive snocciolate avrete una pasta molto saporita....
giovedì 13 dicembre 2007, ore 15:27 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
| | | | città ha scritto: pasta per pane (quello che faccio io): Sbriciolate 15 gr di lievito di birre fresco in una ciotola, bagnatelo con mezzo dl di acqua tiepida, in cui avreste sciolto un cucchiaio di zucchero, e fate riposare per circa 15 minuti. Setacciate 500 gr di farina con una presa di sale e disponetela a fontana su un piano; versate al centro della fontana il lievito sciolto, unite circa 1,5 dl di acqua tiepida, in cui avrete sciolto una presa di sale e lavorate a lungo gli ingredienti sbattendo l'impasto sul piano di lavoro, aiutandovi con una spatola non appena mordibo formate un panetto praticandovi 2 tagli a croce, disponetelo in una terrina unta d'olio...cospargetelo con farina e copritelo con un canovaccio inumidito. lasciatelo riposare e lievitare in un luogo tiepido per almeno un'ora e mezza, finchè raddoppia di volume. dopo di chè il gioco è fatto....preparate le forme che volete e infornatelo.... per gerry: qs impasto vale anche per la focaccia condita una volta cotta con olio e sale o come preferisci P.s.: se unite all'impasto di base 150 g di olive snocciolate avrete una pasta molto saporita.... | | | | |
min**ia da fami... brava città laffari pruvari a miamà
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
giovedì 13 dicembre 2007, ore 15:47 |
|
|