Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
BUONGIORNO FORUM 13/12/2007 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
E ADESSO VADO A FARE LE FACCENDINE DI CASA....COMPRESO IL PANE!
EBBENE SI,OGNI TANTO MI CI METTO E FACCIO IL PANE IN CASA,CN POCHI SOLDI,MI FACCIO IL PANE E A MIO MARITO PIACE.SI MANTIENE MORBIDO,E SAPORITO.
SE A QUALCUNO POI INTERESSA COME SI FA,FATEMI SAPERE....ADESSO VADO,CI SENTIAMO DOPO!

KISS KISS


città ha scritto:
anche io faccio il pane a casa a volte...e mi viene bene anche quello con le olive..buonissimo!!!!!
per la ciciolena.. :lol: :lol: :lol: :lol: dovresti metterli con l'olio..se no nn si attaccano....prova! :wink: :wink: :wink: :wink:

Immagine


Miiii! Ma solo io sono negata?!?!! E dire che mia madre sa fare tutto...cucire, cucinare qualsiasi cosa, fare pane, dolci, ecc...un ci pigghiaiu nenti nenti!!! :oops: :oops: :( :(

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 13 dicembre 2007, ore 12:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:

Miiii! Ma solo io sono negata?!?!! E dire che mia madre sa fare tutto...cucire, cucinare qualsiasi cosa, fare pane, dolci, ecc...un ci pigghiaiu nenti nenti!!! :oops: :oops: :( :(


provaci dada...io fino a quando stavo a casa dai miei...anche io credevo di nn saper far niente...poi vivendo da sola...dovendomi arrangiare..ho scoperto che me le cavo...e la cosa più bella è che mi piace....più cucini e più diventerai brava..... :wink: :wink: fidati.... :wink: :wink:

_________________
Immagine


giovedì 13 dicembre 2007, ore 12:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
anami ha scritto:
E ADESSO VADO A FARE LE FACCENDINE DI CASA....COMPRESO IL PANE!
EBBENE SI,OGNI TANTO MI CI METTO E FACCIO IL PANE IN CASA,CN POCHI SOLDI,MI FACCIO IL PANE E A MIO MARITO PIACE.SI MANTIENE MORBIDO,E SAPORITO.
SE A QUALCUNO POI INTERESSA COME SI FA,FATEMI SAPERE....ADESSO VADO,CI SENTIAMO DOPO!

KISS KISS


città ha scritto:
anche io faccio il pane a casa a volte...e mi viene bene anche quello con le olive..buonissimo!!!!!
per la ciciolena.. :lol: :lol: :lol: :lol: dovresti metterli con l'olio..se no nn si attaccano....prova! :wink: :wink: :wink: :wink:

Immagine


Miiii! Ma solo io sono negata?!?!! E dire che mia madre sa fare tutto...cucire, cucinare qualsiasi cosa, fare pane, dolci, ecc...un ci pigghiaiu nenti nenti!!! :oops: :oops: :( :(


anche io ero negata,ma mi sono dovuto dare da fare al fatto compiuto.........MATRIMONIO!! :lol:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 13 dicembre 2007, ore 12:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
dada prova a fare il pane....ti do la ricetta?

_________________
Immagine


giovedì 13 dicembre 2007, ore 12:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
gerry68 ha scritto:

Ma u scacciuni u sapiti fari?Caviru caviri cu tanticchia di olio di oliva capuliatu sali e sbezzi,uhmmmmm beddra matri ki fami.


si gerry...l'impasto è sempre quello....farina...lievito...olio d'oliva..acqua..sale....impasto semplice e genuino....anche per il pane...il segreto secondo me sta nella cottura del forno.....quello a pietra sarebbe il massimo!!!!

Per fortuna a Gela esistono ancora i forni a pietra,la cottura con il legno da tutto un altro sapore.

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


giovedì 13 dicembre 2007, ore 12:57
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
gerry68 ha scritto:
anami ha scritto:
e avete mai mangiato il torrone di ciociolena...un miscuglio di ciociolena,zucchero e miele...fatto raffreddare e mangiato freddo,che x tagghiarlu sanno a rumpere almeno tri cutedda!!!!!!! :lol:

Appena ieri mia moglie ha fatto sia quello con la famosa ciciolena che quello con le mandorle :D :D caru negli ultimi sei mesi ho perso 18 kg,ma mi sa che in queste due settimane di feste qualki kilu u recupero :x nivira a viru :D
Ma u scacciuni u sapiti fari?Caviru caviri cu tanticchia di olio di oliva capuliatu sali e sbezzi,uhmmmmm beddra matri ki fami.


Gerry tua moglie è un mito!!! :o Per caso dà lezioni di cucina? :wink: :wink:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 13 dicembre 2007, ore 12:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
io faccio ormai anche le torte.....guardate qs...


Immagine

e ne sto pensando una da fare a gennaio per il compleanno di gianchi..speriamo mi riesca!!!

_________________
Immagine


giovedì 13 dicembre 2007, ore 12:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
anami ha scritto:
E ADESSO VADO A FARE LE FACCENDINE DI CASA....COMPRESO IL PANE!
EBBENE SI,OGNI TANTO MI CI METTO E FACCIO IL PANE IN CASA,CN POCHI SOLDI,MI FACCIO IL PANE E A MIO MARITO PIACE.SI MANTIENE MORBIDO,E SAPORITO.
SE A QUALCUNO POI INTERESSA COME SI FA,FATEMI SAPERE....ADESSO VADO,CI SENTIAMO DOPO!

KISS KISS


città ha scritto:
anche io faccio il pane a casa a volte...e mi viene bene anche quello con le olive..buonissimo!!!!!
per la ciciolena.. :lol: :lol: :lol: :lol: dovresti metterli con l'olio..se no nn si attaccano....prova! :wink: :wink: :wink: :wink:

Immagine


Miiii! Ma solo io sono negata?!?!! E dire che mia madre sa fare tutto...cucire, cucinare qualsiasi cosa, fare pane, dolci, ecc...un ci pigghiaiu nenti nenti!!! :oops: :oops: :( :(

Dada si comu ma soggira :D a casa mia i ruoli sono invertiti ,mia moglie sa fare tutto, mia suocera avi i manu mugni :D :D menu mali bona mi finiu :D

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


giovedì 13 dicembre 2007, ore 13:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
io faccio ormai anche le torte.....guardate qs...


Immagine

e ne sto pensando una da fare a gennaio per il compleanno di gianchi..speriamo mi riesca!!!

Bella,ki fa ma duni na feddra :D :D e poi stiamo attenti a postare ste cose senno mi sa ca Gianiro deve fare u curri curri :D

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


giovedì 13 dicembre 2007, ore 13:03
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
buoni i torroni..io cmq preferisco quelle alla mandorle!!!


Quello alle mandorle è anche il mio preferito :wink: ma non disdegno gli altri...anche quelli con cioccolato, miele e nocciole =P~ un pò meno quelli bianchi e gommosi...ora telefono a mia madre e le dico che me lo fa trovare appena torno a Gela :D 8)

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 13 dicembre 2007, ore 13:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20
Messaggi: 2408
Località: emilia romagna
Karma: 21 punti  
Messaggio 
Datemi per favore la ricetta dettagliata do scacciuni,tutte le volte aspetto di mangiarlo quando calo a Gela
mia madre sa già che la mia colazione consiste in scacciuni cunzatu co capuliatu,
e poi si lamenta che ormai non tutti i fornai lo fanno e alcuni solo su prenotazione..per fortuna
a voce...basta dirglielo il giorno prima. :cry:


giovedì 13 dicembre 2007, ore 13:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
dada ha scritto:

Miiii! Ma solo io sono negata?!?!! E dire che mia madre sa fare tutto...cucire, cucinare qualsiasi cosa, fare pane, dolci, ecc...un ci pigghiaiu nenti nenti!!! :oops: :oops: :( :(


provaci dada...io fino a quando stavo a casa dai miei...anche io credevo di nn saper far niente...poi vivendo da sola...dovendomi arrangiare..ho scoperto che me le cavo...e la cosa più bella è che mi piace....più cucini e più diventerai brava..... :wink: :wink: fidati.... :wink: :wink:



anami ha scritto:
anche io ero negata,ma mi sono dovuto dare da fare al fatto compiuto.........MATRIMONIO!! :lol:



gerry68 ha scritto:
Dada si comu ma soggira :D a casa mia i ruoli sono invertiti ,mia moglie sa fare tutto, mia suocera avi i manu mugni :D :D menu mali bona mi finiu :D


No...i manu mugni no!!! :? Ragà....non sono a ssì livelli...so cucinare abbastanza bene...chiedetelo a gianiro....è che sono un pò vile....quindi non mi cimento in cose complicate oppure a fare pane, dolci, ecc...almeno finora è stato così...magari col tempo e la volontà cambierò... :^o e poi, ripeto, ho l'esempio di mia madre, a cui spesso chiedo consigli culinari....non faccio mangiare a mio marito solo uova al tegamino...non ci facciamo mancare niente se è per questo :wink: :wink:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 13 dicembre 2007, ore 13:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
dada prova a fare il pane....ti do la ricetta?


Sì grazie....ma non aspettatevi miracoli!!! :? :lol: :lol:
Complimenti per la torta...è grandiosa!!! :wink: :wink:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 13 dicembre 2007, ore 13:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
città ha scritto:
dada prova a fare il pane....ti do la ricetta?


Sì grazie....ma non aspettatevi miracoli!!! :? :lol: :lol:
Complimenti per la torta...è grandiosa!!! :wink: :wink:


pasta per pane (quello che faccio io):

Sbriciolate 15 gr di lievito di birre fresco in una ciotola, bagnatelo con mezzo dl di acqua tiepida, in cui avreste sciolto un cucchiaio di zucchero, e fate riposare per circa 15 minuti.

Setacciate 500 gr di farina con una presa di sale e disponetela a fontana su un piano; versate al centro della fontana il lievito sciolto, unite circa 1,5 dl di acqua tiepida, in cui avrete sciolto una presa di sale e lavorate a lungo gli ingredienti sbattendo l'impasto sul piano di lavoro, aiutandovi con una spatola

non appena mordibo formate un panetto praticandovi 2 tagli a croce, disponetelo in una terrina unta d'olio...cospargetelo con farina e copritelo con un canovaccio inumidito.

lasciatelo riposare e lievitare in un luogo tiepido per almeno un'ora e mezza, finchè raddoppia di volume.

dopo di chè il gioco è fatto....preparate le forme che volete e infornatelo....

per gerry: qs impasto vale anche per la focaccia condita una volta cotta con olio e sale o come preferisci :wink: :wink:

P.s.: se unite all'impasto di base 150 g di olive snocciolate avrete una pasta molto saporita....

Immagine

_________________
Immagine


giovedì 13 dicembre 2007, ore 15:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
dada ha scritto:
città ha scritto:
dada prova a fare il pane....ti do la ricetta?


Sì grazie....ma non aspettatevi miracoli!!! :? :lol: :lol:
Complimenti per la torta...è grandiosa!!! :wink: :wink:


pasta per pane (quello che faccio io):

Sbriciolate 15 gr di lievito di birre fresco in una ciotola, bagnatelo con mezzo dl di acqua tiepida, in cui avreste sciolto un cucchiaio di zucchero, e fate riposare per circa 15 minuti.

Setacciate 500 gr di farina con una presa di sale e disponetela a fontana su un piano; versate al centro della fontana il lievito sciolto, unite circa 1,5 dl di acqua tiepida, in cui avrete sciolto una presa di sale e lavorate a lungo gli ingredienti sbattendo l'impasto sul piano di lavoro, aiutandovi con una spatola

non appena mordibo formate un panetto praticandovi 2 tagli a croce, disponetelo in una terrina unta d'olio...cospargetelo con farina e copritelo con un canovaccio inumidito.

lasciatelo riposare e lievitare in un luogo tiepido per almeno un'ora e mezza, finchè raddoppia di volume.

dopo di chè il gioco è fatto....preparate le forme che volete e infornatelo....

per gerry: qs impasto vale anche per la focaccia condita una volta cotta con olio e sale o come preferisci :wink: :wink:

P.s.: se unite all'impasto di base 150 g di olive snocciolate avrete una pasta molto saporita....

Immagine


min**ia da fami... :P brava città laffari pruvari a miamà :wink: :wink:

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


giovedì 13 dicembre 2007, ore 15:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron