Io ne ho da quando avevo 13 anni.
Per colpa di mia sorella ho dato una dentata a terra e mi sono rotto un dente.
Anche questa è una capsula del tempo perchè è legata a tanti ricordi.
Infatti ricordo che era una domnica di Pasqua ed eravamo sdraiati a terra sulla pancia e leggevamo il tv sorrisi e canzoni assieme.
Ad un certo punto c'era un articolo sui Visitors di cui ero appassionato.
Mia sorella non mi faceva leggere in pace quell'articolo e capricciosamente voleva girare pag.
Al suo ennesimo tentativo, per colpirla, mi avventai sulla sua mano con i miei scaglioni.
Ella, ovviamente, tolse la mano di colpo e uno dei miei scaglioni colpi violentemente il pavimento.
Scaglione rotto.
Mia mamma sul divano mi alza, mi guarda il dente rotto e mi tumpulia: "Ti sei rovinato".
Mio padre era a letto, mia madre mi porta da lui che mi guarda ed incazzato come una bestia mi tumpulia:"Ti sei rovinato".
Poco dopo arriva mia nonna e mio nonno (che ora non ci sono più) con un uovo di pasqua.
Con la saggezza "nonnesca", mi consolano.
ca**o, dopo tutto il dente era mio, al limite io dovevo essere incazzato che mi ero rovinato.
La sera stessa mio padre contatta un amico dentista che gli fa il favore di incapsularmi provvisoriamente il dente.
Provvisoriamente perchè quello definitivo si poteva fare a 18 anni.
Provvisiorio significa con materiali non eccellenti ed era un pò giallino rispetto a quello naturale.
Mi sono fatto tutta l'adolescenza con quel ca**o di dente giallo in vista.
Mia sorella è cresciuta con un senso di colpa assurdo.
Si può considerare una capsula del tempo?