Autore |
Messaggio |
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
NEL MUSEO DI COSA NOSTRA
Nel museo di cosa nostra, così titola l'articolo, il quotidiano la stampa; Martedì 11 maggio, nella città di salemi il sindaco vittorio sgarbi, inaugurerà, il museo della mafia, i costo dell'allestimento e di circa 60 euro, contro i 42 milioni di dollari che la città di las vegas,che spenderà per inaugurare anch'egli un museo dedicato alla mafia italo americana. Mi viene da pensare al museo di lambroso a Torino se debbo guardare le cose in modo artistico, allora ben vengano queste cose,ma!! nell'altro mio modo di pensare, dico ma!! e normale dedicare un museo ad una cosa così terribile ce è la mafia? dedicargli un museo, e vero che la vita varia, e mai prendere le cose sul serio, comunque viva l'arte, l'unica cosa che fà vedere le cose, così come e la vita....... strana. scusate la mia arte grammaticale
_________________ Spirito libero
|
domenica 9 maggio 2010, ore 17:15 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
Re: NEL MUSEO DI COSA NOSTRA
| | | | max ha scritto: Nel museo di cosa nostra, così titola l'articolo, il quotidiano la stampa; Martedì 11 maggio, nella città di salemi il sindaco vittorio sgarbi, inaugurerà, il museo della mafia, i costo dell'allestimento e di circa 60 euro, contro i 42 milioni di dollari che la città di las vegas,che spenderà per inaugurare anch'egli un museo dedicato alla mafia italo americana. Mi viene da pensare al museo di lambroso a Torino se debbo guardare le cose in modo artistico, allora ben vengano queste cose,ma!! nell'altro mio modo di pensare, dico ma!! e normale dedicare un museo ad una cosa così terribile ce è la mafia? dedicargli un museo, e vero che la vita varia, e mai prendere le cose sul serio, comunque viva l'arte, l'unica cosa che fà vedere le cose, così come e la vita....... strana. scusate la mia arte grammaticale | | | | |
forse è un museo per insegnare alla gente a non commettere pù quegli errori.
domenica 9 maggio 2010, ore 19:21 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
| | | | gianiro ha scritto: | | | | dionisio ha scritto: | | | | max ha scritto: Nel museo di cosa nostra, così titola l'articolo, il quotidiano la stampa; Martedì 11 maggio, nella città di salemi il sindaco vittorio sgarbi, inaugurerà, il museo della mafia, i costo dell'allestimento e di circa 60 euro, contro i 42 milioni di dollari che la città di las vegas,che spenderà per inaugurare anch'egli un museo dedicato alla mafia italo americana. Mi viene da pensare al museo di lambroso a Torino se debbo guardare le cose in modo artistico, allora ben vengano queste cose,ma!! nell'altro mio modo di pensare, dico ma!! e normale dedicare un museo ad una cosa così terribile ce è la mafia? dedicargli un museo, e vero che la vita varia, e mai prendere le cose sul serio, comunque viva l'arte, l'unica cosa che fà vedere le cose, così come e la vita....... strana. scusate la mia arte grammaticale | | | | |
forse è un museo per insegnare alla gente a non commettere pù quegli errori. | | | | |
Secondo te? Facciamo lo stesso discorso per quello di Lombroso. | | | | |
gianiro dimmi la verità: in realtà sei figlio del Po! dove sei nato, ad abbiategrasso?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 9 maggio 2010, ore 19:46 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Sulla scia dei musei dedicati alle deliziose torture medievali,hanno deciso di creare un museo dedicato a Lombroso,adesso alla Mafia...più in là ai campi di concentramento nazisti,ai gulag sovietici...
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
domenica 9 maggio 2010, ore 19:52 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
esponiamo le teste delle vittime della mafia. Sarebbe bellissimo. Chiamamolo Museo toto riina.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
domenica 9 maggio 2010, ore 19:52 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
alora quando a torino esporranno le foto dei massacri e la vera storia al posto di teorie scientifiche senza alcun fondamento ne ridiscuteremo
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
domenica 9 maggio 2010, ore 19:58 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
non ci fanno nemmeno pubblicare i libri qui. Nelle scuole non si può parlare di certe cose. A palermo e Messina ci abbiamo provato.
E poi sarebbe bello aprirlo ovunque, non solo in sicilia.
|
domenica 9 maggio 2010, ore 20:04 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Il fatto è che nessuno ama raccontare la Storia per come si sono svolti i fatti. Nessuno saprà mai cosa realmente a cosa è accaduto alle popolazioni locali durante le guerre di unificazione. Così come gli abusi compiuti dalle truppe anglo-americane dal '43 al '45. E per non andare lontano,gli abusi compiuti dalle truppe NATO in Somalia sulla popolazione civile. E per farmi odiare dagli atlantisti,perchè non citare gli abusi compiuti dalle truppe americane i Iraq?
|
domenica 9 maggio 2010, ore 20:04 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Lo penso anch'io. Qualsiasi guerra va evitata.
|
domenica 9 maggio 2010, ore 20:21 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
E certo..se ci attaccano,mica facciamo gli Hippie? Dobbiamo sempre vender cara la pelle pur di non finire come sguatteri del nemico.
|
domenica 9 maggio 2010, ore 20:27 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
Ovviamente queste cose per la Sicilia e per il meridione d'Italia non valgono.
|
domenica 9 maggio 2010, ore 20:33 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Verrà il momento un giorno. Io ho letto e ultimamente condiviso ciò che accaduto al meridione. Sarebbe giusto insorgere,non per una secessione,perchè io sarei contrario,ma per rivendicare la dignità di noi meridionali come italiani. Questa Italia così come è concepita non piace neanche a me perchè è ingiusto che quasi il 90% delle attività industriali siano concentrati al Nord ed è una ingiustizia che in una sola e piccola zona d'italia come il Nord si concentri la maggiore percentuale della produttività nazionale.
|
domenica 9 maggio 2010, ore 20:38 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
donpo 150 anni nulla è cambiato.
|
domenica 9 maggio 2010, ore 20:41 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
ultimi siamo e ultimi siamo rimasti. Il saccheggio continua. lo sfruttamento di risorse è sempre uguale. Il non rispetto delle elggi siciliane pure. Le menzogne non ne parliamo. mi apre che non sia cambiato nulla! e se qualcosa è cambiato ci abbiamo rimesso sempre noi!
|
domenica 9 maggio 2010, ore 21:02 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
| | | | max ha scritto: Nel museo di cosa nostra, così titola l'articolo, il quotidiano la stampa; Martedì 11 maggio, nella città di salemi il sindaco vittorio sgarbi, inaugurerà, il museo della mafia, i costo dell'allestimento e di circa 60 euro, contro i 42 milioni di dollari che la città di las vegas,che spenderà per inaugurare anch'egli un museo dedicato alla mafia italo americana. Mi viene da pensare al museo di lambroso a Torino se debbo guardare le cose in modo artistico, allora ben vengano queste cose,ma!! nell'altro mio modo di pensare, dico ma!! e normale dedicare un museo ad una cosa così terribile ce è la mafia? dedicargli un museo, e vero che la vita varia, e mai prendere le cose sul serio, comunque viva l'arte, l'unica cosa che fà vedere le cose, così come e la vita....... strana. scusate la mia arte grammaticale | | | | |
la cifra e 60 mila euro, ho sbagliato, non 60; Viva i musei.
_________________ Spirito libero
|
domenica 9 maggio 2010, ore 21:21 |
|
|