Sono pienamente d'accordo con branzo e ryoga sul fatto che dovremmo di più unire le forze e lavorare insieme per la vigna del Signore... invece di dibbatere a vicenda su chi detiene o no la verità.
Gesù una volta rimproverò i suoi apostoli perchè avevano a loro volta rimproverato un uomo che scacciava i demoni nel suo nome... lei Sa bene cosa gli rispose vero? chi è per noi... non è contro di noi... ecc... (il versetto lo scriva lei che io a memoria sono zero
).
TUTTAVIAAAAAAAAAAAAA....
A ME PIACE DIBATT... EHM, capire dove si sbaglia.
ritornando un attimo al discorso delle immaginette...
Io posso capire che quei versetti,estratti per lo più dal vecchio testamento... siano valide OGGI per quelle religioni come l'induismo,il buddismo,o altre che per esempio reputano un animale na cosa sacra,intoccabile ecc. in quel caso sì! Siamo in presenza di idolatria.
Ma come camurria si fa a chiamare noi cattolici idolatri?!!!
Noi le statue le USIAMO! NO CHE LE SERVIAMO!
c'è na bella differenza! all'apparenza può sembrare che facciamo le stesse cose di quei popoli... ma dentro il cuore di un cristiano ...
ma anche di quello di un bambino... ...
LO SA CHE QUELLA è UNA STATUA SENZA SPIRITO DI VITA CHE RAFFIGURA QUEL CHE RAFFIGURA.La chiesa ammette e USA le statue e immagini unicamente col fine appunto di indirizzare il pensiero di chi li guarda... a DIO!
Dio non può essere geloso se attraverso quelle effige lo si pensa! Ma Prima così non accadeva,non poteva accadere!.... perchè Dio non lo conoscevano!non sapevano nemmeno il nome di questo Dio!
Per il popolo abituato a costruirseli gli dei... ora arriva un Dio diverso da tutti gli altri! che non si fa chiamare se non con il nome impronuciabile di YHWH... io sono! da questo intesero che non era un Dio come tutti gli altri... ma un Dio che stava sopra tutti gli altri FALSI dei.
Dio rivendica la sua proprietà... dicendo di prestare culto solo a lui!
Ma Noi cristiani ,oggi,questo lo facciamo!prestiamo culto solo a Dio... SOLO DAL SANGUE DELL'AGNELLO SIAMO STATI SALVATI.lo sappiamo bene!
non c'è nè và.
La madonna... la madonna.... sappiamo che non è la redentrice... non è una dea... ma è la madre di Gesù e madre nostra! è la corredentrice del piano salvifico di Dio! non lo sapeva forse?eppure in genesi un indizio Dio l'ha dato che si sarebbe servito di una donna per dar battaglia all'antico serprente! ecco, quella è maria!è la cristiana per eccellenza! è stata l'unica che è rimasta ferma nella fede... mentre gli altri... tutti gli altri... l'avevano persa perchè avevano visto il loro maestro appeso ad una croce... come un reietto punito da Dio e l'avevano abbandonato.
ma lei no, sua madre non ha vacillato nella fede e dopo ha riunito i figli suoi nel cenacolo per pregare.. quei figli che Gesù, dalla croce gli aveva affidato. ECCO,PER QUESTO è GRANDE MARIA per la chiesa e per noi! PER LA SUA FEDE!
Maria... questo compito di riunire i figli e portarli a Dio... Lo sta facendo ancora oggi.
E mi spiace... mi spiace vedere che molti la ritengono inutile,una poca cosa!povera mamma subisce pure calunnie... quando invece lei
instancabile richiama ogni giorno alla fede i figli dispersi... in ogni sua apparizione, in ogni suo messaggio ha premura di dire alla gente:GUARDATE IL CUORE DI MIO FIGLIO!!! PREGATE E RIPARATE!CHE MALE VI FA QUESTA MADONNA SIGNOR SQUEZABLE! CHE FASTIDIO VI DA!?
una mamma così ad avercela!
è stata lei ad apparire a mia madre in sogno e a riportarla in vita da una depressione che la stava uccidendo!
Le ha fatto vedere la bibbia e il rosario... e da quel giorno mia madre ha trovato la fede e oggi... oggi infiamma per Gesù e lo ama da impazzire.
Questo fa la madonna! porta anime a Dio! come mia mamma.. come molti altri figli!
e la chiesa lo ha capito e l'ha elevata agli onori dell'altare chimandola corredentrice!
Non voglio più sentir parlar male della madonna... fatemi sto favore.... anche perchè giusto non è! e pur sempre la madre che Gesù si è scelta!