Autore |
Messaggio |
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Re: Contraccettivo a ultrasuoni
Tanto vale affidarsi al caso...le probabilità di rimanere (o non rimanere) incinta sono praticamente le stesse
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 26 maggio 2010, ore 14:49 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Quindi per te 96/ 98% è la stessa cosa del 50%?
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:00 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
per un periodo ho utilizzato questo metodo..e funzionava...poi quasi 6 anni fà..ho avuto la mia stellina cmq un altro anticoncezionale è la spirale,mia cognata l'ha usata e x 5 anni nn ha avuto problemi...è anche vero però che nulla è sicuro al 100%
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:01 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Ma queste percentuali dove le hai prese? Io ho letto parecchio in proposito e le percentuali di successo sono bassissime, per non parlare del fatto che questi metodi sono molto difficili da mettere in pratica...ricordate anche che rimanere incinte non è semplicissimo, perchè la donna è fertile solo in certi periodi del mese.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:05 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
purtroppo anche se è vero come dice giovanni che non è la stessa cosa, il profilattico è la pèrima cosa...se non c'è questo la pillola per forza!
|
mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:07 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Sono riportati in diversi articoli, te ne posto uno interessante che alla fine fa pure una raccomandazione: Metodo dell'ovulazione (Billings)Il metodo dell'ovulazione si basa sulla possibilità che la donna ha per riconoscere il proprio periodo fertile o non fertile, in base alle caratteristiche del muco cervicale. Il metodo ha studiato e messo a punto le modificazioni che avvengono a livello del muco cervicale sotto l'azione degli ormoni estrogeni e progesterone, e le sensazioni che la donna avverte a livello vaginale nel corso del ciclo mestruale. L'elemento fondante dunque è il muco e le informazioni che esso da. Il muco cervicale nel periodo non fertile è denso, può avere un aspetto appiccicoso riscontrabile a livello vaginale, oppure si può riscontare una sensazione di secchezza, in questa condizione il muco è impenetrabile dagli spermatozoi. Nel periodo fertile il muco sotto l'azione degli estrogeni ormoni prodotti dall'ovaio, in modo crescente dall'inizio del ciclo mestruale fino a raggiungere il picco massimo al momento dell'ovulazione, si modifica nella consistenza e nella quantità, e assume la caratteristica filante come chiaro d'uovo, elastico, trasparente o leggermente tinto di sangue, viscido che dà la sensazione di lubrificazione e di umidità a livello vaginale. Si tratta di muco fertile, nutriente lo spermatozoo e adatto per il loro passaggio verso la tuba uterina per raggiungere la cellula uovo da fecondare. La coppia, se non desidera una gravidanza, deve astenersi dai rapporti sessuali nei giorni in cui è presente il muco con queste caratteristiche e per i tre giorni successivi. Acquisendo la consapevolezza delle modificazioni che avvengono a livello del muco cervicale durante il ciclo mestruale, la donna può imparare con esattezza a riconoscere le caratteristiche della sua fertilità o non fertilità. L'indice di sicurezza del metodo, se ben applicato, è del 98%. Quindi la sicurezza si equivale ai contraccettivi ormonali, meccanici, di barriera; col vantaggio di nessuna controindicazione. Avvertenze I metodi Billings e il Sintotermico, per essere applicati in modo valido ed efficace, necessitano di un apprendimento di coppia da insegnanti appositamente preparati, autorizzati e disponibili per illustrare i metodi. La conoscenza e l'applicazione è fondamentale per la riuscita dell'intento della coppia. L'apprendimento è completamente gratuito.
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:10 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Sì conoscevo questo metodo...chissà, forse se attuato in maniera scrupolosa potrebbe anche essere efficace...ma ripeto, io ne ho sempre sentito parlare come metodi poco affidabili.
|
mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:30 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Non ho detto questo... è sottinteso che se uno può rischiarsi una gravidanza quello è un periodo in cui si può avere un rapporto completo con buone possibilità di NON rimanere incinta. se gli altri giorni si ha voglia si usano altre precauzioni
mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:35 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Credo di aver capito chi è il medico che hai menzionato.. l'ho sentita parlare una volta al cav al di là del fatto di essere cattolici o meno... al naturale è tutto più bello.
mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:35 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Personalmente questo tipo di contracc. li consiglierei solo alle coppie sposate o alle coppie che comunque non avrebbero nessun problema ad affrontare un eventuale "nuovo arrivo"; in altri "status" non li prenderei in considerazione nemmeno se mi certificassero il 100%!
|
mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:36 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
|
Ma solo dopo aver fatto i dovuti controlli assieme alla partner c'è tanta gente in giro con malattie trasmissibili..
mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:39 |
|
|
dada
Global Moderator
|
|
mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:42 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:44 |
|
|
dada
Global Moderator
|
|
mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:46 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
|
mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:51 |
|
|