Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Contraccettivo a ultrasuoni 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio Re: Contraccettivo a ultrasuoni
Brazo ha scritto:
didi79 ha scritto:
partiamo dal presupposto che i metodi naturali sono quelli meno sicuri. Cioè, il principio é sicuro al 100%: "Se hai rapporti nei giorni del mese in cui non sei fertile, non vai incontro ad una gravidana" ...certo, grazie al c***o!!! Purtroppo non é altrettanto sicuro individuare il periodo in cui sei fertile...

La cosa aberrante é che una ginecologa di Gela nel consigliare i metodi anticoncezionali afferma che i metodi naturali sono sicuri al 100% perchè é semplicissimo imparare i fattori da verificare giorno per giorno per valutare se si é fertili (nons cendo nei dettagli ma é davvero pazzesco!!!)
Parole sue: "Certo c'é anche la pillola, ma fa male, fa ingrassare e fa calare la libido, e poi se si é cattolici si possono usare solo i metodi naturali"

Scusami.. è questo il metodo di cui parli?

Ha un'efficacia del 96,5 per cento la tecnica di pianificazione familiare definita ''TwoDay'' che consiste nell'insegnare alle donne a tenere sotto controllo le secrezioni vaginali in modo da sapere in quali giorni vi è più probabilità di rimanere incinte.
Il metodo consiste nell'apprendere la capacità di valutare la probabilità per una donna di essere fertile notando la presenza di secrezioni vaginali diverse da tracce ematiche e da liquido seminale: la probabilità aumenta nel giorno in cui compaiono le secrezioni e nel giorno successivo, di conseguenza, evitando i rapporti sessuali in quei giorni, oppure utilizzando il preservativo o altri tipi di contraccettivo, si può impedire una gravidanza. Le secrezioni sono, infatti, indispensabili allo sperma per raggiungere l'ovulo e per fertilizzarlo.

Tanto vale affidarsi al caso...le probabilità di rimanere (o non rimanere) incinta sono praticamente le stesse :roll:

mercoledì 26 maggio 2010, ore 14:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
dada ha scritto:
Brazo ha scritto:
didi79 ha scritto:
partiamo dal presupposto che i metodi naturali sono quelli meno sicuri. Cioè, il principio é sicuro al 100%: "Se hai rapporti nei giorni del mese in cui non sei fertile, non vai incontro ad una gravidana" ...certo, grazie al c***o!!! Purtroppo non é altrettanto sicuro individuare il periodo in cui sei fertile...

La cosa aberrante é che una ginecologa di Gela nel consigliare i metodi anticoncezionali afferma che i metodi naturali sono sicuri al 100% perchè é semplicissimo imparare i fattori da verificare giorno per giorno per valutare se si é fertili (nons cendo nei dettagli ma é davvero pazzesco!!!)
Parole sue: "Certo c'é anche la pillola, ma fa male, fa ingrassare e fa calare la libido, e poi se si é cattolici si possono usare solo i metodi naturali"

Ha un'efficacia del 96,5 per cento la tecnica di pianificazione familiare definita ''TwoDay'' che consiste nell'insegnare alle donne a tenere sotto controllo le secrezioni vaginali in modo da sapere in quali giorni vi è più probabilità di rimanere incinte.
Il metodo consiste nell'apprendere la capacità di valutare la probabilità per una donna di essere fertile notando la presenza di secrezioni vaginali diverse da tracce ematiche e da liquido seminale: la probabilità aumenta nel giorno in cui compaiono le secrezioni e nel giorno successivo, di conseguenza, evitando i rapporti sessuali in quei giorni, oppure utilizzando il preservativo o altri tipi di contraccettivo, si può impedire una gravidanza. Le secrezioni sono, infatti, indispensabili allo sperma per raggiungere l'ovulo e per fertilizzarlo.

Tanto vale affidarsi al caso...le probabilità di rimanere (o non rimanere) incinta sono praticamente le stesse :roll:

Quindi per te 96/ 98% è la stessa cosa del 50%?

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Brazo ha scritto:
didi79 ha scritto:

per un periodo ho utilizzato questo metodo..e funzionava...poi
quasi 6 anni fà..ho avuto la mia stellina :oops:
cmq un altro anticoncezionale è la spirale,mia cognata l'ha usata e x 5 anni nn ha avuto problemi...è anche vero però che nulla è sicuro al 100%

mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Brazo ha scritto:
dada ha scritto:

Ma queste percentuali dove le hai prese? Io ho letto parecchio in proposito e le percentuali di successo sono bassissime, per non parlare del fatto che questi metodi sono molto difficili da mettere in pratica...ricordate anche che rimanere incinte non è semplicissimo, perchè la donna è fertile solo in certi periodi del mese.

mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
purtroppo anche se è vero come dice giovanni che non è la stessa cosa, il profilattico è la pèrima cosa...se non c'è questo la pillola per forza!

mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

dada ha scritto:
Brazo ha scritto:
dada ha scritto:

Ma queste percentuali dove le hai prese? Io ho letto parecchio in proposito e le percentuali di successo sono bassissime, per non parlare del fatto che questi metodi sono molto difficili da mettere in pratica...ricordate anche che rimanere incinte non è semplicissimo, perchè la donna è fertile solo in certi periodi del mese.

Sono riportati in diversi articoli, te ne posto uno interessante che alla fine fa pure una raccomandazione:

Metodo dell'ovulazione (Billings)

Il metodo dell'ovulazione si basa sulla possibilità che la donna ha per riconoscere il proprio periodo fertile o non fertile, in base alle caratteristiche del muco cervicale.

Il metodo ha studiato e messo a punto le modificazioni che avvengono a livello del muco cervicale sotto l'azione degli ormoni estrogeni e progesterone, e le sensazioni che la donna avverte a livello vaginale nel corso del ciclo mestruale.

L'elemento fondante dunque è il muco e le informazioni che esso da.

Il muco cervicale nel periodo non fertile è denso, può avere un aspetto appiccicoso riscontrabile a livello vaginale, oppure si può riscontare una sensazione di secchezza, in questa condizione il muco è impenetrabile dagli spermatozoi.

Nel periodo fertile il muco sotto l'azione degli estrogeni ormoni prodotti dall'ovaio, in modo crescente dall'inizio del ciclo mestruale fino a raggiungere il picco massimo al momento dell'ovulazione, si modifica nella consistenza e nella quantità, e assume la caratteristica filante come chiaro d'uovo, elastico, trasparente o leggermente tinto di sangue, viscido che dà la sensazione di lubrificazione e di umidità a livello vaginale.

Si tratta di muco fertile, nutriente lo spermatozoo e adatto per il loro passaggio verso la tuba uterina per raggiungere la cellula uovo da fecondare.

La coppia, se non desidera una gravidanza, deve astenersi dai rapporti sessuali nei giorni in cui è presente il muco con queste caratteristiche e per i tre giorni successivi.

Acquisendo la consapevolezza delle modificazioni che avvengono a livello del muco cervicale durante il ciclo mestruale, la donna può imparare con esattezza a riconoscere le caratteristiche della sua fertilità o non fertilità.

L'indice di sicurezza del metodo, se ben applicato, è del 98%. Quindi la sicurezza si equivale ai contraccettivi ormonali, meccanici, di barriera; col vantaggio di nessuna controindicazione.

Avvertenze

I metodi Billings e il Sintotermico, per essere applicati in modo valido ed efficace, necessitano di un apprendimento di coppia da insegnanti appositamente preparati, autorizzati e disponibili per illustrare i metodi. La conoscenza e l'applicazione è fondamentale per la riuscita dell'intento della coppia. L'apprendimento è completamente gratuito.

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Sì conoscevo questo metodo...chissà, forse se attuato in maniera scrupolosa potrebbe anche essere efficace...ma ripeto, io ne ho sempre sentito parlare come metodi poco affidabili.

mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Brazo ha scritto:
Piccola Iena* ha scritto:
Piccola parentesi: non ricordo bene, su internet dev'esserci molto materiale al riguardo ma ovviamente bisogna vagliare bene i siti dai quali attingere alle informazioni perché molti non sono veritieri.

Il metodo comunque si basa sulla misurazione della temperatura vaginale nell'arco di tutto il ciclo (il termometro è specifico per temperatura basale... non è quello x la febbre!!). Bisogna fare un mese di prova e registrare le temperature rilevate giorno per giorno (e credo sia opportuno alla stessa ora), i giorni in cui la temperatura è più bassa DOVREBBERO essere quelli meno fertili. (accertati che sia così cercando info su internet :) basta cercare temperatura basale su google)
Il metodo cmq non è sicuro al 100% soprattutto se non si ha un ciclo regolare o squilibri ormonali.

Ma dai..
Episodio 1: -oh caro, ho la temperatura basssissima... spogliati che facciamo l'amore!!

Episodio 2: - stammi lontano che oggi la temperatura è alta..

non mi sembra una cosa tanto proponibile, a meno che non siamo diventati delle macchine.

Non ho detto questo... è sottinteso che se uno può rischiarsi una gravidanza quello è un periodo in cui si può avere un rapporto completo con buone possibilità di NON rimanere incinta. se gli altri giorni si ha voglia si usano altre precauzioni :asd:

mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*

didi79 ha scritto:

Credo di aver capito chi è il medico che hai menzionato.. l'ho sentita parlare una volta al cav :)
al di là del fatto di essere cattolici o meno... al naturale è tutto più bello. :) ;)

mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

dada ha scritto:
Sì conoscevo questo metodo...chissà, forse se attuato in maniera scrupolosa potrebbe anche essere efficace...ma ripeto, io ne ho sempre sentito parlare come metodi poco affidabili.

Personalmente questo tipo di contracc. li consiglierei solo alle coppie sposate o alle coppie che comunque non avrebbero nessun problema ad affrontare un eventuale "nuovo arrivo";
in altri "status" non li prenderei in considerazione nemmeno se mi certificassero il 100%!

mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*

Razio ha scritto:
purtroppo anche se è vero come dice giovanni che non è la stessa cosa, il profilattico è la pèrima cosa...se non c'è questo la pillola per forza!

Ma solo dopo aver fatto i dovuti controlli assieme alla partner :roll: c'è tanta gente in giro con malattie trasmissibili..

mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Brazo ha scritto:
dada ha scritto:

Personalmente questo tipo di contracc. li consiglierei solo alle coppie sposate o alle coppie che comunque non avrebbero nessun problema ad affrontare un eventuale "nuovo arrivo";
in altri "status" non li prenderei in considerazione nemmeno se mi certificassero il 100%!

Infatti...

mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Brazo ha scritto:
Piccola parentesi: non ricordo bene, su internet dev'esserci molto materiale al riguardo ma ovviamente bisogna vagliare bene i siti dai quali attingere alle informazioni perché molti non sono veritieri.

Il metodo comunque si basa sulla misurazione della temperatura vaginale nell'arco di tutto il ciclo (il termometro è specifico per temperatura basale... non è quello x la febbre!!). Bisogna fare un mese di prova e registrare le temperature rilevate giorno per giorno (e credo sia opportuno alla stessa ora), i giorni in cui la temperatura è più bassa DOVREBBERO essere quelli meno fertili. (accertati che sia così cercando info su internet :) basta cercare temperatura basale su google)
Il metodo cmq non è sicuro al 100% soprattutto se non si ha un ciclo regolare o squilibri ormonali.

Ma dai..
Episodio 1: -oh caro, ho la temperatura basssissima... spogliati che facciamo l'amore!!

Episodio 2: - stammi lontano che oggi la temperatura è alta..

non mi sembra una cosa tanto proponibile, a meno che non siamo diventati delle macchine.

Non ho detto questo... è sottinteso che se uno può rischiarsi una gravidanza quello è un periodo in cui si può avere un rapporto completo con buone possibilità di NON rimanere incinta. se gli altri giorni si ha voglia si usano altre precauzioni :asd:

Miscia ma divintass na sapitura, nn è ca... :twisted: :lol: :lol: :lol:
Nn è ke poi spunta na cosa del genere in firma? :o :o :o
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

:lol: :lol: :lol:

mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*

Hahaaahahahah Luì... come sempre mi fai morire! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No no tranquillo, niente microiene in arrivo :P

mercoledì 26 maggio 2010, ore 15:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo