Autore |
Messaggio |
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Re: Eh?? - Ah!
Marco è uno che viaggia molto e si documenta. Io ho provato a farlo ricredere. Gli ho parlato delle belle spiagge e della gente ospitale del fatto che si mangia bene. Lui mi fà: ho letto dell'inquinamento che c'è in quella zona, della criminalità e poi non ci sono in zona posti attrezzati per i camper. L'ho incontrato diverso tempo dopo ed era molto entusiasta della vacanza in sicilia ma naturalmente non è andato a Gela
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 12:16 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
In che senso? Non mi sembra che qui scrivi male, anzi. Forse ti riferisci all'accento?
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 12:17 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Si,forse l'accento. Ma queste persone,se rivolgo la stessa domanda,poi scopri che vengono da paesi sconosciuti del Molise(esiste questa regione?),o della Basilicata.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 12:23 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
scusate ma io non colpevolizzo affatto la'mico di cioffanni e nemmeno i suoi consiglieri... Gela non è preparata ad accogliere turisti. Il turismo di Gela é rappresentato solo da persone che hanno vissuto qui e hanno i loro parenti da venire a trovare...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 12:26 |
|
|
cioffanni
City Soldier
|
Futtitinni dell'accento come fanno gli altri. Poi se hai a che fare con i romani che in qualsiasi contesto parlano in dialetto.
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 12:41 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
| | | | cioffanni ha scritto: Marco è uno che viaggia molto e si documenta. Io ho provato a farlo ricredere. Gli ho parlato delle belle spiagge e della gente ospitale del fatto che si mangia bene. Lui mi fà: ho letto dell'inquinamento che c'è in quella zona, della criminalità e poi non ci sono in zona posti attrezzati per i camper. L'ho incontrato diverso tempo dopo ed era molto entusiasta della vacanza in sicilia ma naturalmente non è andato a Gela | | | | |
Innanzi tutto,Gela non è un paesino dell'entroterra dove ci sono all'ingresso del paese i capi tribù con coppola e fucile Siamo una città di mare,e perciò aperta e accogliente,la gente è molto disponibile,abbiamo km di spiagge che l'Italia ci invidia...molte cittadine del nord Italia sono realmente pericolosissime,visto che hanno accolto tutti i tipi di criminali.
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 12:44 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Romani? Dove sono? Su tutti calabbrisi.
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 12:53 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Ellè ma ppi curiosità.. ma spieghi a to firma?
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 13:57 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
| | | | cioffanni ha scritto: Marco è uno che viaggia molto e si documenta. Io ho provato a farlo ricredere. Gli ho parlato delle belle spiagge e della gente ospitale del fatto che si mangia bene. Lui mi fà: ho letto dell'inquinamento che c'è in quella zona, della criminalità e poi non ci sono in zona posti attrezzati per i camper. L'ho incontrato diverso tempo dopo ed era molto entusiasta della vacanza in sicilia ma naturalmente non è andato a Gela | | | | |
Può documentarsi quando vuole, internet non è la realtà, criminalità e inquinamento sono un pò ovunque e molto generici come discorsi. Il fatto di non avere zone attrezzate per i camper è altro discorso e li posso dargli ragione, ma basta andare a desusino per trovare posto.
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 14:13 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
macari a Chiana Marina ci su i camper...
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 15:40 |
|
|
IO
City Lover
Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50 Messaggi: 579
|
una volta, circa 10/12 anni fa, un mio caro amico tedesco doveva venire a trovarmi a Gela. il padre di questo ragazzo, che peraltro non era ancora maggiorenne, chiamò l'ambasciata italiana a berlino per avere informazioni sulla città etc... bene.... quel pover'uomo berlinese si terrorizzò all'idea di mandare il suo caro figliulo in un luogo 'comandato dalla mafia... dove le persone dovevano aver paura anche di camminare.... etc etc' e da quel giorno, scherzando, cominciò a chiamarmi 'la nana mafiosa' (nana solo perchè il figlio era alto 2 m e tutta la famiglia più o meno era li)! cmq...anche gli Ambasciatori li non hanno una visione positiva di gela!!
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 16:08 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Se è ambasciatore non vuol dire che è stato a GEla! anzi il suo consiglio era certamente un emerita stro**ata. Sicuramente sarai stata in molte città del Nord, dimmi per te da femminuccia, è più sicuro camminare a piedi alle 3 di mattina a GEla o in qualche città del Nord?
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 17:18 |
|
|
IO
City Lover
Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50 Messaggi: 579
|
brazo fraintendi....non ho scritto il post per denigrare Gela...assolutamente.... ho raccontato i fatti esattamente per come si sono svolti e per dire che da fuori non ci aiutano, cavalcando l'onda di chi asseriva che tante persone parlano di gela senza conoscerla! ho viaggiato molto fortunatamente e so benissimo che camminare a gela di notte non sarebbe rischioso quanto farlo in altre grandi città. ovviamente ciò non toglie che a me gela non piace per niente...ma questa è un'altra storia e non importa a nessuno! be quiet dear brazo.... la 'femminuccia' non morde!
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 18:50 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
bene vedo che in molti avete cambiato idea quando queste cose le dice solo io tutti ad andarmi contro
giovedì 10 giugno 2010, ore 21:33 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
[quote="Smoking Bianco"] XKì è DDRUMMISCIUTU I NATURA [/qu ote
_________________ Spirito libero
|
giovedì 10 giugno 2010, ore 22:30 |
|
|