Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Finalmente un motivo valido per lasciare la UE 
Autore Messaggio
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Diego Livoti ha scritto:
Io ammiro quelli della lega per la loro determinazione e perchè facendo riferimento ad un fantoccio di cui è dubbio anche che fosse mai esistito riescono a farsi rispettare e noi Siciliani con 2550 anni di stiria figli della Sicilia ombellico del Mediterraneo siamo ridotto a chiedere l'elemosina pur avendo esimi rappresentanti al governo i sta min**ia :x :x :x :x

=D> =D> =D> =D> =D> =D>

sabato 5 giugno 2010, ore 19:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
C.V.D.

sabato 5 giugno 2010, ore 19:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Razio ha scritto:
C.V.D.

Questo non cambia la sostanza anzi..

sabato 5 giugno 2010, ore 19:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Razio ha scritto:
C.V.D.

E allora??
La lega si cerca i suoi diritti perchè non si sente una nazione.
I siciliani dovevano farlo prima. Ma non hanno le palle per farlo, perchè sono troppo legati al governo centrale dalla rete delle clientele

sabato 5 giugno 2010, ore 19:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Jack Sparrow ha scritto:
Razio ha scritto:
C.V.D.

E allora??
I siciliani dovevano farlo prima. Ma non hanno le palle per farlo, perchè sono troppo legati al governo centrale dalla rete delle clientele

ma che diritti ha la lega? le regioni hanno tutte gli stessi diritti e il governo centrale deve pensare a tutte...ma quale rete di clientele...ora ogni regione si fa il suo partitello e finisce a schifio...c'è il movimento indipendentista veneto quello lombardo quello sardo quello siciliano...ma per favore. io li bandirei tutte in quanto tentano (maldestramente) di minare l'unita' nazionale che è sancita dalla costituzione all'art. 5 L'ITALIA E' UNA E UNA SOLA ED INDIVISIBILE.

sabato 5 giugno 2010, ore 19:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Razio ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
Razio ha scritto:
C.V.D.

E allora??

ma che diritti ha la lega? le regioni hanno tutte gli stessi diritti e il governo centrale deve pensare a tutte...ma quale rete di clientele...ora ogni regione si fa il suo partitello e finisce a schifio...c'è il movimento indipendentista veneto quello lombardo quello sardo quello siciliano...ma per favore. io li bandirei tutte in quanto tentano (maldestramente) di minare l'unita' nazionale che è sancita dalla costituzione all'art. 5 L'ITALIA E' UNA E UNA SOLA ED [b]INDIVISIBILE.
[/b]

caro razio questo articolo della costituzione non è stato mai applicato, in quanto l'Italia non è mai stata unita innanzitutto nell'animo.
l'italia è stata voluta da 4 massoni.

sabato 5 giugno 2010, ore 20:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Jack Sparrow ha scritto:
Razio ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:

E allora??

ma che diritti ha la lega? le regioni hanno tutte gli stessi diritti e il governo centrale deve pensare a tutte...ma quale rete di clientele...ora ogni regione si fa il suo partitello e finisce a schifio...c'è il movimento indipendentista veneto quello lombardo quello sardo quello siciliano...ma per favore. io li bandirei tutte in quanto tentano (maldestramente) di minare l'unita' nazionale che è sancita dalla costituzione all'art. 5 L'ITALIA E' UNA E UNA SOLA ED [b]INDIVISIBILE.
[/b]

caro razio questo articolo della costituzione non è stato mai applicato, in quanto l'Italia non è mai stata unita innanzitutto nell'animo.

del nord, sparte!! :twisted:

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

sabato 5 giugno 2010, ore 20:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Jack Sparrow ha scritto:
Razio ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:

E allora??

[/b]

ma perche' non è unita? perche ci sono 4 bestie che ci chiamano terroni? gli date troppa importanza,
se sono massoni eroi nazionali come cavour mazzini garibaldi viva la massoneria, l'italia doveva essere fatta anzi molto tempo prima.

sabato 5 giugno 2010, ore 21:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Io mi sento italiano quanto mi sento siciliano....forse un pò di più siciliano.
Mi sentro trattato male solo dai miei rappresentanti e dai miei conterranei mafiosi.
Sono fiero degi eroi Falcone e Borsellino.
Se ce ne fossero stati di più la Sicilia sarebbe stata la reione migliore del mondo.

mi dai il la per una cosa che rimugino da un po.....

qui, si fanno le migliori manifestazioni (giornate dedicate - film - convegni) nelle scuole quando si parla di : 25 aprile - 2 giugno - partigiani - resistenza ecc....
per carità, tutto sacrosanto e guai a dimenticare....però.....

in 4 anni che sono qui nel nord italia, dentro la scuola pubblica....ho fatto sia le elementari che le medie....ma mai, e dico mai si sono sognati di onorare la memoria di falcone e borsellino....nemmeno un cenno, nemmeno un minuto.....i ragazzi del nord nemmeno li conoscono....

siccome non mi sembra giusto (tutti italiani siamo, o no?) mi chiedo:
ma falcone e borsellino sono un affare di noi siciliani e basta?
sono eroi solo per i siciliani onesti?
sono morti solo per i siciliani o sono un esempio da seguire per tutti gli italiani?
noi , facciamo parte dell'italia???
:? :? :? :? :?

io AMO la mia città

domenica 6 giugno 2010, ore 11:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Io mi sento italiano quanto mi sento siciliano....forse un pò di più siciliano.
Mi sentro trattato male solo dai miei rappresentanti e dai miei conterranei mafiosi.
Sono fiero degi eroi Falcone e Borsellino.
Se ce ne fossero stati di più la Sicilia sarebbe stata la reione migliore del mondo.
Che poi le provincie di Siracusa, ragusa, Catania e parte di quella di Messina, cosa hanno da invidiare a quelle del nord?
Noi viviamo in una zona della sicilia depressa dai siciliani che la governano e dagli abitanti che li votano.
In Sicilia nonsi sta male e tutti noi lo sappiamo e lo sanno anche quelli del nord che sono incacchiati neri per questo.
Con un pò di buona volontà potremmo diventare la regione fiore al'occhiello dell'Italia in un contesto nazionale unito che non può che essere un beneficio.
Predendo anche per buonetutte le vostre teorie, chi vi dice che in seguito la Sicilia non avese chiesto di entrare nell'Italia?
Dato gli scenari internazioneli forse oggi saremmo una specie di Malta.....preferisco essere Siciliano D'Italia.

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> bellissimo post e k+

domenica 6 giugno 2010, ore 15:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Poi hai letto sopra?
Si definiscono amici di tutti i popoli oppressi come i siciliani.
Io "oppresso" non mi ci sento.
Se loro hanno i loro complesi d'inferiorità, sono problemi assolutamente loro.
Si vogliono paragonare ai palestinesi.....cose dell'altro mondo.
Ma cosa c'entra? #-o
Per questo tale movimento, creato e nato in questo modo, è destinato autodissolversi nel nulla, oppure a rimanere pura fantasia solo in poche centinaia di persone.

Ma per favore......

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

domenica 6 giugno 2010, ore 16:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
e i nostri 61 parlamentari e ministri di ogni governo, siciliani, che min*ia ci stano a fare in parlamento?
Questo te lo sei mai chhiesto?
Si fanno eleggere e poi si fanno i lori ca**i...quelli del nordi si fanno i loro cazzi e qualcosina dei ca**i del territorio da cui vengono eletti perchè poi devono tornargli conto. Da noi pur non facendo niente...poi vengono puntualmente rieletti.

non mi hai capito.

la riflessione su falcone e borsellino non c'entra niente con gli insorgenti....è una riflessione da italiana!...

che cosa ne pensate?

io AMO la mia città

domenica 6 giugno 2010, ore 19:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:

Si definiscono amici di tutti i popoli oppressi come i siciliani.
Io "oppresso" non mi ci sento.
Se loro hanno i loro complesi d'inferiorità, sono problemi assolutamente loro.
.

Ma per favore......

nemmeno io mi sento oppressa...ma per niente!

mi sento forse defraudata, questo si! ATTENZIONE PERò : mi sento così non per complesso d'inferiorità come dici tu, perchè non è così....mi ci sento perchè ho conosciuto una fetta di storia che ci è stata nascosta e ci è stata fatta pervenire "criptata"....UN MOTIVO CI SARà, NO?

da siciliani, dovremmo essere leggermente più incazzati verso ciò che potevamo avere o essere, rispetto a ciò a cui ci hanno ridotto. tutto qui.

ps. ti ricordo che digito da una regione che dista da casa mia 2000 km...che volente o nolente, con tutto il complesso di superiorità che puoi avere, con tutta l'autostima che puoi avere, questa gente a noi meridionali ci considera sempre "ospiti"....in una Nazione vera queste cose non esistono.
io me ne sbatto e me ne frego, sono orgogliosa di essere siciliana, grazie a Dio lo sono, orgogliosa del mio accento, ma ti confesso che un pelino di fastidio me lo da lo stesso....e SU QUESTO NON CI SONO SANTI CHE TENGANO!

io AMO la mia città

domenica 6 giugno 2010, ore 20:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

adesso rispondimi su falcone e borsellino...

io AMO la mia città

domenica 6 giugno 2010, ore 21:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
e i nostri 61 parlamentari e ministri di ogni governo, siciliani, che min*ia ci stano a fare in parlamento?
Questo te lo sei mai chhiesto?
Si fanno eleggere e poi si fanno i lori ca**i...quelli del nordi si fanno i loro cazzi e qualcosina dei ca**i del territorio da cui vengono eletti perchè poi devono tornargli conto. Da noi pur non facendo niente...poi vengono puntualmente rieletti.

non mi hai capito.

la riflessione su falcone e borsellino non c'entra niente con gli insorgenti....è una riflessione da italiana!...

che cosa ne pensate?

Hanno fatto tante trasmissioni sulle reti nazionali e sono state fatte tante manifestazioni di commemorazione con le alte cariche dello stato a Palermo e in Sicilia, quest'anno come negli altri anni. Addirittura c'è chi ha proposto di beatificare Livatino.
E' ovvio che la questione è più calda e viva qui in Sicilia.....non penso che al nord se ne fregano.
Falcone e Borsellino sono simboli condivisi dalla Nazione.
La fiction su borsellino all'epoca fece il record di ascolti.
Se tu pensi che bisognerebbe ricirdarli a livello nazionale con una giornata speciale, forse dovrebbe essere proposta dal governo....in primis dai nostri numerosi rappresentanti siciliani.

lascia perdere il governo....la sensibilità dovrebbero avercela per primi gli insegnanti...ti posso garantire che non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello fare una lezione, o una giornata dedicata a falcone...perchè si pensa che sia una cosa che non gli appartiene....perchè la mafia "è una cosa del sud"...a loro non li tocca (secondo loro)...
è una cosa agghiacciante

io AMO la mia città

domenica 6 giugno 2010, ore 21:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo