Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Al di sopra 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggio Re: Al di sopra
didi79 ha scritto:
premetto che il tenore di vita di una città del nord é sicuramente diverso da quello nostro (io già vedo la differenza tra gela e catania) e di sicuro le esigenze di una famiglia con due bambini é diversa da quella con due sole persone adulte (che possono fare più facilmente dei sacrifici).
Se si deve stare dentro i 700 credo che si trovi il modo di farlo anche se questo vuol dire rinunciare a molto (uscite settimanali, viaggi ed altri extra); su molte cose si può risparmiare scegliendo bene dove si compra e quando si compra (periodicamente ci sono offerte nei supermercati, per l'abbigliamento si possono attendere i saldi) ma anche cosa si compra (spesso ci sono marche poco conosciute che sono cmq buone anche se per trovarle si deve fare qualche prova)
da quando abito in questa casa faccio la spesa all'ipercoop e devo dire che ne sono entusiasta. In generale hanno i prezzi in linea e anche leggermente inferiori degli altri supermercati, ma soprattutto ci sono sempre offerte vantaggiose su prodotti di tutti i tipi e tutte le marche e cmq i prodotti a marchio coop che ho comprato fino ad ora sono risultati buonissimi.

si può risparmiare anche sulle bollette ad esempio con elettrodomestici a basso consumo, tariffe orarie diversificate etc...

si può risparmiare sui viaggi con i last minute... insomma io credo si possa risparmiare su tutto e al limite rinucniare a ciò che é meno necessario, ma se puoi spendere più di 700€ al mese fallo, il consiglio di jack puoi seguirlo con una cifra meno drastica :)

P.S. io il poker non lo eliminerei, basta stare attenti: ad es. fissare una somma da destinare unicamente a quello e non continuare se la si perde tutta. ultimamente giga ha fatto una bella vincita e il nostro conto ancora ringrazia :)

Quoto il grassetto, qui la vita è un pò più cara e i bambini contribuiscono a renderla un pò
più cara soprattutto se gli si fà fare qualche attività fisica.
Il mese scorso tra mutuo(700 €uri), spese condominiali (200 €uri), piscina Giacomo (70 €uri), bollo macchina piccola (154 €uri), tagliando e revisione auto (500 €uri), biglietto
nave Sardegna (180 €uri), bollette (160 €uri)= 2064 €uri....c'è i chiangiri :( :cry:
P.S. E bravo Giga, su che sito gioca? ;)

venerdì 11 giugno 2010, ore 11:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
cioffanni ha scritto:

su pokerstars e tu?

Brazo ha scritto:
didi79 ha scritto:

P.S. io il poker non lo eliminerei, basta stare attenti: ad es. fissare una somma da destinare unicamente a quello e non continuare se la si perde tutta. ultimamente giga ha fatto una bella vincita e il nostro conto ancora ringrazia :)

e io che non ho mai voluto nemmeno aprire il sito di questi ca**o di giochi!! #-o
io di didi mi fido.. stasera mi iocu i sordi :D :D

il problema non sono i siti, ma il gioco in sè. Bisogna saperlo misurare in base alle possibilità economica, all'esperienza e... alla fortuna (che é una componente di tutti i giochi)

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

venerdì 11 giugno 2010, ore 12:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04
Discussione molto interessante :)

Io sono stato sempre preoccupato del mio conto...fin da bambino quando il conto voleva dire le 3500 lire messe nel portafoglio del milan(comprato rigorosamente in gita) e le preocuppazioni erano se riuscivo o no a comprarmi le bustine dei calciatori :lol:

Ho provato poi nell'adolescenza e della gioventu ad arricchirmi in vari modi...collezzioni di fumetti e carte telefoniche,gare di ciclismo( che non facevo certo per i soldi ma che qualche soldino lo hanno portato negli anni) anche le scommesse sportive.
Devo dire che sono riuscito bene in tutte queste attività ma non mi sono arricchito al massimo compensavo il gap di paghetta fra quella che mi davano i miei genitori e i genitori dei coetani(sempre molto piu generosi :evil: ).

Poi ci si rende conto che per guadagnare bisogna lavorare #-o allora va bene...laurea,master,corsi vari,tantativi su tentativi,delusioni su delusioni....alla fine un lavoro c'è l'ho...ma sono sempre povero com'è sto fatto :o .Forse,anzi sicuramente non guadagno il "molto ma molto di piu" di altri piu fortunati del forum :lol: ma è uno stipendio normalissimo che in teoria dovrebbe permettermi di mantenere me e mia moglie senza troppi problemi.
Invece non è cosi...anche noi dobbiamo attingere dai(pochi) risparmi che abbiamo.
Non ho rate da pagare (le odio e se potrò non me le farò mai in vita mia) pago un affitto basso per i prezzi di Catania e bollette quasi inesistenti...poi c'è la spesa(ma stiamo sempre molto attenti) e qualche uscita(cmq poche)...dimenticavo la benzina e i vestiti.Non abbiamo vizi ne spese fisse di nessun tipo(oddio i 5 euro a settimana per la partita di calcio a 7) eppure caxxo andiamo sotto.
Tralasciavo il poker...si gioco a poker online...non ho mai versato un euro(ho iniziato con i bonus di benvenuto) e con le vincite ho comprato l'anello per la mia(allora) futura moglie prima e ci sto arredando il salotto ora =D>
So che è una situazione temporanea...nel senso che quando lavorerà(a spicciti :P ) anche mia moglie le cose andranno meglio ma fa riflettere sulla situazione dei giovani in Italia e al sud in particolare.

Siamo vivendo la prima e spero unica generazione nella storia dell'unanimità in cui i figli stanno peggio(in alcuni casi molto peggio) dei padri anche se mediamente piu istruiti e disposti a soluzioni alternative(in termini di mobilità e non solo).
è vero che molte spese che sembrano necessarie sono frutto dei bisogni indotti dalla società( internet, cellulare pay tv,cura del corpo ecc...) che prima non c'erano ma è altrettanto vero che ci sono spese che sono salite in modo assolutamente non proporzionale ai salari.Una casa costa mediamente 20 anni di stipendio,un affitto mezzo stipendio mensile....non era cosi,non deve essere cosi,in molte altre parti del mondo non è cosi.Solo per fare l'esempio sulla spesa piu grossa di una famiglia ma lo stesso vale per le bollette,l'assicurazione della macchina ecc...
Prima lavorava solo un componente nella famiglia e tanto bastava per mantenere moglie,2-3-4 figli e mettere da parte per le generazioni future.Ora una coppia dove lavorano in 2 senza figli ci sta dentro a stento.
Non mi va di lamentarmi...so di essere fortunato...milioni di persone muiono di fame nel mondo il al massimo non mi faccio la vancanza o rinuncio a comprarmile nike ma la cosa triste è l'impossibilità di progettare per il futuro...figli,casa,progetti lavorativi ecc...perchè a parte i pochi fortunati che guadagnano"molto ma molto di piu" la vita è una battaglia senza vincitori

venerdì 11 giugno 2010, ore 13:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
didi79 ha scritto:
cioffanni ha scritto:

su pokerstars e tu?

Brazo ha scritto:
didi79 ha scritto:

e io che non ho mai voluto nemmeno aprire il sito di questi ca**o di giochi!! #-o
io di didi mi fido.. stasera mi iocu i sordi :D :D

il problema non sono i siti, ma il gioco in sè. Bisogna saperlo misurare in base alle possibilità economica, all'esperienza e... alla fortuna (che é una componente di tutti i giochi)

Avevo iniziato su Gioco Digitale ma senza successo, adesso sono su Sisal dove ho fatto
qualche piccola vincita (poche centinaia di €uro). Com'è il livello su Pokerstar?
Caro Giga adesso possiamo scambiate qualche opinione sul topic...
pokerino-vt5091.html
Comunque complimenti non è facile iniziare a vincere senza avere mai versato.

venerdì 11 giugno 2010, ore 13:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
gianiro ha scritto:
Uno adegua il tenore di vita ai soldi che guadagna...c'è picca i fari.
Quando guadagnavo 1050 euri al mese, mi pagavo 450 euro di affitto, 320 euro di rata macchina, 110 euro di assicurazione vita, 25 euro di condomio, luce, gas, acqua, asicurazione, bollo. In pratica mi restavano 150 euro al mese per me e la 13esiam e 14esima li utilizzavo per bolloe asscicurazione + manutenzione auto.
Ma ci campavo.
Oggi, fortunatamente, guadagno molto, ma molto, di più.....ma un euro di lato non si vede e soprattutto non è tengo un tenore di vita bestiale.
Ovvero, penso di non tenerlo.
Ma se poi si va ad analizzare escono le magagne.
Si può risparmiare...certamente, ma psicologicamente fare dei sacrifici che puoi non fare è veramente difficile da accettare.
Pertanto...più si guadagna più si spende.
Mettere soldi di lato è difficilissimo.
Non sapete quante volte c'ho provato.
Ho provato anche a fare come dice Jack....a fare la scorta...ma poi sono andato sempre a prenderla in preda alle crisi.

e ricordo anche che nostro padre lo cazziava mensilmente perchè non metteva soldi da parte!!!! :lol: :lol: (cosa che fa ora con me eheheh)

venerdì 11 giugno 2010, ore 14:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

beh certo, noi abbiamo scelto di sposarci con un solo stipendio minimo ma lo abbiamo potuto fare perchè avevamo dei risparmi da parte e soprattutto non abbiamo la spesa della casa (é questa la nostra maggiore fortuna). Ovvio che preferiremmo avere due stipendi migliori, ma quando abbiamo deciso di sposarci sapevamo che la situazione si sarebbe stabilizzata pian piano e abbiamo preferito sposarci dopo 9 anni insieme anzichè aspettare di potere tenere un tenore di vita più alto.
detto questo credo anche che siamo fortunati proprio perchè abbiamo potuto scegliere. Certo se la vincita di giga fosse arrivata quando eravamo fidanzati, adesso ce la staremmo spendendo in vacanza invece di metterla da parte :lol:

Immagine

venerdì 11 giugno 2010, ore 14:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Brazo ha scritto:
gianiro ha scritto:
brazicello, ti scurdasti 13esima e 14esima che sono altri 2000 euri / 12= 166 euri al mese...- i 5 di 1055.......i cunta mi fazzu boni, si tu che non leggi!
:P :P :P :P

Ghià babbu..stava babbiannu.. :D
comunque sia cu 161 euru c'ha paiare luce+gas+acqua+assicuraz.+bollo e ti scurdasti u telefonu (ricariche o tel fisso) e l'abbonamento a internet (visto che rumpi i gabbasisi nel forum dal 1918!! :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P )

In quanto a rottura di gabbasisi tu gli fai una bella concorrenza :lol: :lol: :P :P

venerdì 11 giugno 2010, ore 16:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
tanto come direbbe un certo mangiatore di arancine si connette dal lavoro al posto di sgobbare [-X

venerdì 11 giugno 2010, ore 16:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Un consiglio da una tirchia no ma parsimoniosa sì...compra solo quello che ti serve :) Sembra una banalità, ma molto spesso si butta nel carrello roba superflua di cui potremmo fare tranquillamente a meno, tipo un pacco di biscotti che dopo il primo assaggio si lascerà ammuffire nella dispensa (vero Gianiro?), una maglietta che non ci fa impazzire ma che costa solo 9,90 euro :roll:, e via dicendo...per esempio sarebbe ottimo fare la lista della spesa e rispettarla rigorosamente, senza lasciarsi tentare da ciò che viene esposto in bella mostra nei vari scaffali, ma non è facile (io non sempre ci riesco). Io non spendo molto per me stessa, anche perchè quando si tratta di vestiti e scarpe ho gusti difficili, ci metto una vita a scegliere e spesso dopo varie prove esco dai negozi a mani vuote...al contrario di mio marito che entra, prende, paga ed esce :shock:
Comunque è vero che ormai le spese sono aumentate tantissimo...anche con un buon stipendio si riesce sì ad andare avanti ma non ci si può permettere alcun lusso nè si riesce a mettere qualcosa da parte.

venerdì 11 giugno 2010, ore 17:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
dada ha scritto:
Brazo ha scritto:
gianiro ha scritto:
brazicello, ti scurdasti 13esima e 14esima che sono altri 2000 euri / 12= 166 euri al mese...- i 5 di 1055.......i cunta mi fazzu boni, si tu che non leggi!
:P :P :P :P

Ghià babbu..stava babbiannu.. :D
comunque sia cu 161 euru c'ha paiare luce+gas+acqua+assicuraz.+bollo e ti scurdasti u telefonu (ricariche o tel fisso) e l'abbonamento a internet (visto che rumpi i gabbasisi nel forum dal 1918!! :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P )

In quanto a rottura di gabbasisi tu gli fai una bella concorrenza :lol: :lol: :P :P

[-X [-X [-X
talè quanti c'è ne prima i mia
memberlist.php?sk=d&sd=a&first_char=
rompo per un terzo :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

venerdì 11 giugno 2010, ore 17:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

gianiro ha scritto:
Giga ha scritto:
Discussione molto interessante :)

........Poi ci si rende conto che per guadagnare bisogna lavorare #-o allora va bene...laurea,master,corsi vari,tantativi su tentativi,delusioni su delusioni....alla fine un lavoro c'è l'ho...ma sono sempre povero com'è sto fatto :o .Forse,anzi sicuramente non guadagno il "molto ma molto di piu" di altri piu fortunati del forum :lol: ma è uno stipendio normalissimo che in teoria dovrebbe permettermi di mantenere me e mia moglie senza troppi problemi.

Non mi pare visto che vi state comprando l'inferno! :lol:

Anche per me il mio stipendio è nomalissimo.
Alla tua età guadagnavo sicuramente meno di te...quindi vedrai che andando avanti crescerà anche il tuo....ma te ne accorgerai a stento perchè inevitabilmente e senza rendertene conto, ti adeguerai a quello. FIDATI.

in effetti giga forse non ricorda che l'ultima voltache abbiamo incontrato la giniro family stavamo acquistando il mio bel pc nuovo....

però cì'è da dire che giga ha vnto l'equivalente di tanti mesi di stipendio e noi abbiamo fatto solo le spese già previste 8)

Immagine

venerdì 11 giugno 2010, ore 19:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:

Non mi pare visto che vi state comprando l'inferno! :lol:

Anche per me il mio stipendio è nomalissimo.
Alla tua età guadagnavo sicuramente meno di te...quindi vedrai che andando avanti crescerà anche il tuo....ma te ne accorgerai a stento perchè inevitabilmente e senza rendertene conto, ti adeguerai a quello. FIDATI.

in effetti giga forse non ricorda che l'ultima voltache abbiamo incontrato la giniro family stavamo acquistando il mio bel pc nuovo....

però cì'è da dire che giga ha vnto l'equivalente di tanti mesi di stipendio e noi abbiamo fatto solo le spese già previste 8)

Fussi sulu u pc: Bose, tv varie, ecc..ecc... :lol:

quelli non li abbiamo pagati 8)

Immagine

venerdì 11 giugno 2010, ore 20:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Ricordo da ragazzino, un operaio, un impiegato, ecc.. erano dei signori, nel senso di benestanti,
adesso gli operai, gli impiegati ecc... siamo la classe povera, poi vengono i disperati, chi sta bene,sono i politici e gli imprenditori, non sono invidioso veso chi a più di me, però non e giusto che si deve arrivare al punto di essere povero nonostante, sia un operaio, e assurdo, avvolte penso, ma chi cavolo me lo fa fare lavorare, quando chi non lavora sta più bene di me;
Non prendete le cose che dico alla lettera, ma!!!! alla virgola hahahahah
Mi accontento del poco che ho, sono un operaio.

sabato 12 giugno 2010, ore 21:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04
max ha scritto:
Ricordo da ragazzino, un operaio, un impiegato, ecc.. erano dei signori, nel senso di benestanti,
adesso gli operai, gli impiegati ecc... siamo la classe povera, poi vengono i disperati, chi sta bene,sono i politici e gli imprenditori, non sono invidioso veso chi a più di me, però non e giusto che si deve arrivare al punto di essere povero nonostante, sia un operaio, e assurdo, avvolte penso, ma chi cavolo me lo fa fare lavorare, quando chi non lavora sta più bene di me;
Non prendete le cose che dico alla lettera, ma!!!! alla virgola hahahahah
Mi accontento del poco che ho, sono un operaio.

ti straquoto =D>

Infatti quasi tutti gli studiosi della materia sono daccordo sul fatto che ormai povertà e disocuppazione non hanno piu il legame diretto di un tempo.

Ormai ci sono solo 2 classi sociali...i ricchi e i poveri e passare da una all'altra è estremamente difficile. La classe media va sparendo....operai,impiegati,insegnanti,piccoli commercianti ecc...si fa tutti fatica ad arrivare a fine mese.

Ora questi discorsi mi rendo conto sembrano parecchio qualunquisti ma anche fatalmente veri :o

Tante spese è vero possono essere evitate con un po di sacrifici e attenzione e altre sono dettate dalle mode del momento...ma ci sono anche(e soprattutto) delle spese strutturali che vanno aumentando sempre di piu,sicuramente molto di piu dello stipendio medio.Per esempio la casa(mutuo o affitto che sia) o le spese per i trasporti(veicolo,carburante,assiccurazioe ecc...) e perchè no anche il cibo(pane,pasta,frutta,verdura,carne e pesce ecc...) che da sole mangiano gran parte dello stipendio.
In tutto ciò c'è un evuluzione(o meglio de-evoluzione) dell'economia mondiale ma c'è anche tanto,troppo di Italiano...eravamo tra i paesi piun riccchi del mondo(economicamente,paesagisticamente,artisticamente...) e ora siamo gli ultimi d'europa e ci stiamo facendo sorpassare anche dai paesi del terzo mondo.
E non diamo la colpa ai politici e soprattutto solo a un lato della politica...la colpa è nostra e della nostra mentalità di m....

domenica 13 giugno 2010, ore 15:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
io gianiro rispetto a te non sono cosi' ottimista...io credo che gli anni '60 '80 non torneranno mai piu'...quale transitoria....andrà sempre peggio con sempre meno soldi e lavoro.

dovevo nascere 30 anni prima non i9n questi tempi di m.

domenica 13 giugno 2010, ore 18:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo