Autore |
Messaggio |
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Re: Al di sopra
Sì infatti...è allucinante!
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
lunedì 14 giugno 2010, ore 17:27 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
questi sono luoghi comuni...non tutti vestono firmati e vanno in vacanza...prima non avevano la pappa pronta ma il lavoro lo trovavano molto piu facilmente e pagati meglio.
lunedì 14 giugno 2010, ore 18:03 |
|
|
dada
Global Moderator
|
E la vita era molto meno cara...però è vero che oggi ci sono delle esigenze che i nostri genitori neanche si sognavano.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
lunedì 14 giugno 2010, ore 18:16 |
|
|
IO
City Lover
Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50 Messaggi: 579
|
quoto questo discorso in parte...ti assicuro però che ci sono TANTISSIME persone che a 30 anni...pur avendo la possibilità...si sentono troppo giovani per laciare casa e famiglia.... e ce ne sono tanti tanti tanti (la stragrande maggioranza delle persone che frequento io ad esempio) e la cosa triste è che i genitori gli danno ragione!
|
lunedì 14 giugno 2010, ore 18:26 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Secondo me diventa una questione di convenienza per entrambi, da una parte i genitori hanno a casa i loro coccobelli e dall'altra i figli continuano ad avere tutte le comodità.
|
lunedì 14 giugno 2010, ore 18:41 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
vabbè quelle sono scelte di vita, io non le condivido ma nemmeno le condanno
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 14 giugno 2010, ore 19:07 |
|
|
Giga
Super user
Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04 Messaggi: 462 Località: catania
|
questo è verissimo...io ho tanti amici molto piu sistemati di me con fidanzate altrettanto sistemate ma che non si sposano per pure conveninienza o lo programmano per quando avranno i milioni nel conto in banca(cosa che magari non succederà mai visto che spendono anche 2000 euro al mese senza spese vi vitto-alloggio-bollette ecc...).Sicuramente valgono i discorsi fatti da Janiro o Brazo...però non tutti sono cosi c'è un parte,una gran parte che stanno a casa perchè non possono fare altrimenti che hanno il miraggio dei 1000 euro al mese che poi bastano per pagarsi la casa,bollette e cibo e stop(non so altrove ma a Catania con 500-600 ti affitti un bivani mica una villa).Chi invece fa la scelta coraggiosa di rendersi indipendente si trova di fronte a problemi seri per arrivare a fine mese e a tutte le spese extra prima elencate manco ci pensano. Tutto questo per chi un lavoro c'è l'ha...poi si puo aprire tutta una parentesi sul mercato del lavoro italiano e siciliano in particolare ma saremmo OT
_________________ [url=http://www.TickerFactory.com/]
[/url]
|
lunedì 14 giugno 2010, ore 19:15 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
razio, tu cerca di fare sempre il tuo dovere. le cose, per quanto nere possano sembrare, prima o poi si appianano. tempo al tempo
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 14 giugno 2010, ore 19:20 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
poi magari i ragazzi stanno a casa e non si sposano, non soltanto epr comodità ma anche perchè non si crede più nel matrimonio, magari sono figli di divorziati e vivono la realtà della famiglia allargata: ci sono tantissimi giovani e meno giovani che divorziano poco dopo il matrimonio... allora tanto vale restare a casa con mammà
|
lunedì 14 giugno 2010, ore 19:39 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
| | | | gianiro ha scritto: Io faccio le'sempio di quando stavo a siracusa. Vivevo fra stenti e disagi....rispetto ad alcuni miei coetanei che stavano a casa con i genitori e guadagnavano uguale. Mai potevo pensare di farmi una famiglia...però colleghi miei che guadagnavano quanto me, una famiglia l'avevano e la mantenevano. Magari non avevano la 147 o i cellulari... Magari andavano a lavoro con l'autobus per risparmiare benzina...non facevano gli sboroni....eppure.... Nella vita sono scelte....e sacrifici. Se non mi fossi sposato avrei avuto sicuramento la multistrada della ducati e un'auto da brivido (no per far elo sborone, ma perchè mi piacciono). Invece.....pazienza. | | | | |
quando angela leggerà salterà di gioia
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 14 giugno 2010, ore 20:04 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
c'avita pinzari prima i spusariti.. unnu sai comu su i fimmini!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 15 giugno 2010, ore 8:56 |
|
|
dada
Global Moderator
|
A Gianiro: tu ti sei voluto sposare...non ti ho mai fatto pressioni. Prenditela solo con te stesso.
|
martedì 15 giugno 2010, ore 15:56 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
vabbè ma la moto non é inmpatibile con il matrimonio... mica ha detto che vuole farsi prete
|
martedì 15 giugno 2010, ore 16:05 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
non lo sò cos'è + difficile
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 15 giugno 2010, ore 17:36 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Tu ne sai qualcosa eh?
|
martedì 15 giugno 2010, ore 18:20 |
|
|