Ora cù Balotelli e Cassano sistemammu tutti cosi
CALCIO, AZZURRI; PRANDELLI: NO A TOTTI, SPERO BUFFON A EUROPEI
Cesare Prandelli è stato presentato ufficialmente come nuovo commissario tecnico della nazionale. Accanto a lui il presidente della Figc, Giancarlo Abete, che ha confermato le voci sul "contratto per il quadriennio 2010-2014". "Sono ottimista. Parto con determinazione e grande umiltà e con l'obiettivo di proporre una nazionale di qualità - ha esordito Prandelli -. Un saluto a Marcello Lippi, lui è il ct campione del mondo e da lì dobbiamo ripartire. Voglio una nazionale con giocatori di qualità, ci sono. Non voglio pensare alle difficoltà. I giocatori di qualità - spiega Prandelli - non dovrebbero mai trovare problemi a coesistere. Chiamerò chi lo merita, la maglia azzurra non è nè mia nè vostra, ma di tutti. Cassano? Non intendo fare i nomi dei
convocati. Le convocazioni saranno fatte su basi meritocratiche, conta anche la dignità e il rispetto dei ruoli. Totti? Malgrado il grande rapporto di stima che ci lega, non sto pensando a Francesco in questo momento. Non vorrei trovarmi un giorno in una partita decisiva - spiega ancora Prandelli - a dover convocare questi grandi giocatori, significherebbe che ho sbagliato tutto. Spero che Buffon possa essere il capitano della nazionale ai prossimi Europei. Sto già pensando alle convocazioni per l'Europeo. Non vinceremo nell'immediato ma se abbiamo voglia di programmare possiamo farcela".