Autore |
Messaggio |
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Videocamera digitale
Mio brother vuole acquistare una videocamera digitale, ma ne io tantomeno lui siamo ferratissimi sull'argomento. In commercio c'è da perdersi, nella fascia che va dai 200 ai 300 ci sono una miriade di prodotti.. Quale scegliere? che consigli date? Diciamo delle prerogative per restringere il campo: -maneggevole -buona qualità -facilità di trasferire i video nel pc o direttamente nella tv -memorizzazione su SD -semplicità di utilizzo
K+ a gogò a chi si renderà veramente utile.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 7 luglio 2010, ore 11:28 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Re: Videocamera digitale
Per esempio, cosa ne pensate di questa? http://cgi.ebay.it/Videocamera-Digitale ... 4aa2953273a me sembra un ottimo compromesso qualità-prezzo, però vorrei avere il parere di qualcuno che c'è l'ha già o comunque ha dimestichezza con le videocamere..
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 7 luglio 2010, ore 14:53 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
niente di più??? basta che sia SONY??
|
mercoledì 7 luglio 2010, ore 15:17 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
|
mercoledì 7 luglio 2010, ore 18:05 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 7 luglio 2010, ore 18:07 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
|
mercoledì 7 luglio 2010, ore 18:10 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
chiossai su i pugna chi...
|
mercoledì 7 luglio 2010, ore 18:12 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
|
mercoledì 7 luglio 2010, ore 18:15 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
sono un'appassionata ma saprei consigliarti meglio su altre fasce di prezzo...
cmq opterei per una canon (rispetto a molte altre ha lenti migliori!)
cosa devi valutare a parità di prezzo: - il sensore la cui sensibilità é espressa in frazioni - zoom (più importante quello ottico rispetto a quello digitale) - luminosità, cioè capacità di fare buone riprese in scarse condizioni di luce. é una caratteristica spesso espressa in lux e devi scegliere quello più basso (anche se non si tratta di un parametro ben standardizzato)
per quella fascia di prezzo non potrai fare molte altre valutazioni e non so se ci sono videocamere hd a quel prezzo, eventualmente te le consiglio visto che orami tutte le tv sono hd
per quanto riguarda la facilità di trasferimento non c'è problema perchè se registri su sd ti basterà avere un lettore di card e cmq anche collegare la videocamera alla tv o al pc non è difficile una cosa che potrebbe risultare utile (oltre alle uscite) potrebbe essere un ingresso per passare vecchi video in cassetta sulla videocamera e quindi al pc...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 7 luglio 2010, ore 18:29 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
io le preferisco anche se sinceramente credo che per la fascia di cui si parla, orami non ci sono più grandi differenze
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 7 luglio 2010, ore 18:36 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ottica Carl Zeiss spessissimo nelle sony
mercoledì 7 luglio 2010, ore 18:44 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
certo che quelle con ottica spasciamaronna's non le batte nessuno
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 7 luglio 2010, ore 19:11 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
a megghiu ottica è contarino non dimentichiamolo!
mercoledì 7 luglio 2010, ore 19:26 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 7 luglio 2010, ore 22:13 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Grazie dei consigli.. mi interesserebbe saperne di più sul grassetto
|
mercoledì 7 luglio 2010, ore 23:18 |
|
|