c'è un parcheggio a macchitella ?!
m.c.g.) Parcheggio Arena (nella foto) e strisce blu: l'amministrazione comunale e la ditta aggiudicataria per sette anni del servizio di gestione rivedono l'intera materia per programmare assieme le modalità di gestione della sosta. Un incontro lungo ma proficuo con il sindaco Angelo Fasulo, l'assessore Orazio Rinelli ed il dirigente Renato Mauro da una parte ed i rappresentanti della AJ mobilità dall'altra. Il parcheggio Arena potrebbe essere pienamente funzionante a fine mese. C'è da realizzare la nuova rampa d accesso da via Dalmazia e da definire con l'Enel la problematica della fornitura di energia elettrica irrisolta dal 2008.
L'amministrazione si è impegnata ad intervenire presso l'Enel che fornirà subito un punto luce provvisorio in modo che gli ascensori del parcheggio possano funzionare nelle more che si concluda la pratica amministrativa della cabina elettrica a servizio della struttura.
Entro fine mese dunque il parcheggio Arena dovrebbe essere pienamente funzionante per essere funzionale all'isola pedonale del Lungomare ed a settembre anche alla chiusura al traffico veicolare di corso Vittorio Emanuele.
Un paio di mesi ancora sono previsti per completare il parcheggio di Macchitella. Si è discusso di tariffe, della necessità ad esempio di prevedere abbonamenti per il parcheggio Arena che l'amministrazione vuole che sia una struttura per la sosta a più lunga durata. Per cambiare le cose bisogna che se ne occupi nuovamente il consiglio. Nell'attesa che il consiglio diventi operativo l'amministrazione sta sanando il pregresso con la ditta che ha preso in consegna le strutture.
da la sicilia