Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
Re: TURISMO A GELA? impossibile...
CI VENGO ! CI VENGO! CI VENGO! CI VENGO! CI VENGO ! E SE NON SI FOSSE CAPITO.. ci vengoooooooo !!
lunedì 9 agosto 2010, ore 20:41 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
siamo 3 allora ? Domattina appena mi seglio controllo il topic ...
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
lunedì 9 agosto 2010, ore 22:03 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
confermato ippocrate! siamo io dionisio e tu. ore 9.30 alle mura
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 9 agosto 2010, ore 22:44 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
mattinata splendida alle mura timoleontee e bosco littorio insieme a dionisio e ad ippocrate che ci ha fatto da guida turistica grazie a lui ho capito ed imparato cose nuove sull'architettura arcaica ed ellenistica della gela greca, nonchè sulle fortificazioni stesse che sono moooolto più lunghe di quanto si possa pensare! ah, l'80% delle ricchezze e dei siti sta ancora sotto la sabbia e se ci penso divento pazza! concludo ringraziando ancora Giuseppe per la sua disponibilità. bravo davvero! e karma +
|
martedì 10 agosto 2010, ore 13:04 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Grazie mille Irene ... ma credimi tornare in questi posti non mi stanca mai, anzi è solo un grande piacere, mi danno sempre una grande emozione. C'è ancora tanto da scoprire in questa città ... siamo praticamente al punto 0, possiamo fare molto insieme per riscoprire la nostra Gela. Inoltre non mancheranno altre occasioni per escursioni nelle vicinanze di Gela dove vi sono altri siti geloi.
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
martedì 10 agosto 2010, ore 13:50 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
oggi mi sono divertito tantissimo ! sono state bellissime le visite che abbiamo fatto.. solo a pensare che ci sono ancora migliaia e migliaia di reperti sotto terra mi viene voglia di prendere una ruspa e iniziare a scavare... gela può offrire tantissimo...
martedì 10 agosto 2010, ore 15:33 |
|
|
aury88
City Lover
Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51 Messaggi: 724 Località: Lombardia
|
personalmente, se una volta tirati fuori i resti archeologici devono venir lasciati in questo stato, preferisco che rimangano sottoterra in attesa di una società più civile ed intelligente
_________________ « Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez) « La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone) link per la mappa di gela
|
domenica 19 settembre 2010, ore 12:06 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
|
domenica 19 settembre 2010, ore 12:26 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
lunedì 20 settembre 2010, ore 14:36 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Ma sarebbe meglio preservarli con una teca di cemento armato...prima che li facciano sparire i tombaroli.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
lunedì 20 settembre 2010, ore 17:04 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
I tomabroli,di sicuro,non si mettono a scavare sotto una strada scalzandone il manto...occhio ai cunicoli!
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
lunedì 20 settembre 2010, ore 17:07 |
|
|
aury88
City Lover
Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51 Messaggi: 724 Località: Lombardia
|
temo che a gela non ci si fermerebbe solamente alla "teca di cemento armato"...quasi di sicuro andrebbe a finire che ci si costruisce direttamente sopra nuovi palazzi o infrastrutture rendendo un futuro lavoro di recupero impossibile.
_________________ « Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez) « La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone) link per la mappa di gela
|
sabato 2 ottobre 2010, ore 18:06 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
|
domenica 19 febbraio 2012, ore 23:06 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
lunedì 20 febbraio 2012, ore 0:48 |
|
|
aury88
City Lover
|
a cosa alludi? comunque sia della serie buon compleanno Gela! min***a...proprio quando si festeggiano i 2700 della fondazione vinene tolto ilpersonale adibito alla custodia dei beni storici se fossi vagamente più sospettoso direi che qualcuno a Caltanissetta odia proprio Gela e ci gode a fere queste min***te
|
mercoledì 22 febbraio 2012, ore 12:45 |
|
|