Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20 Messaggi: 242 Località: Gela
Karma: 5 punti
Ma certo!!!, sono del parere che a Gela non è difficile individuare le cose che non funzionano o il partito peggiore. I cittadini non credono più ai partiti. Diventa quasi impossibile individuare le persone capaci, non perchè non ce ne siano ma perchè NON CREDIAMO PIU' AI PARTITI. Ognuno di noi può anche essere indirizzato a destra o a sinistra, ma è importante non continuare a sbagliare. di destra o di sinistra mandiamo a rappresentarci persone valide, oneste, finiamola con i parenti, gli amici degli amici che ci potranno aiutare ad avere un nostro sacrosanto diritto. Invito tutti a vedere qualsiasi Consiglio Comunale per capire chi ci rappresenta.
Mi riservo di riprendere il discorso nei prossimi giorni. ciao a tutti
mercoledì 13 settembre 2006, ore 10:54
antner
Super user
Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20 Messaggi: 242 Località: Gela
Karma: 5 punti
La richiesta di Laura per la partecipazione della società civile in questo preciso momento è un processo sicuramente molto importante. Rappresenta, dal basso, l’orientamento delle istituzioni. Alcuni dei nostri rappresentanti, in effetti sembrano ascoltare troppo, in realtà non ascoltano per niente, ma è anche vero che i gruppi o le associazioni che contano sono sempre gli stessi, dotti, medici e sapienti e ruffiani. Non danno credibilità. Il loro intendo è accaparrarsi un contributo, una volta per la presentazione di un libro, di un convegno, un’altra volta per la gara di ciclismo o di vela. L’unico movimento che ho visto in tanti anni di politica sociale a Gela è quello sulla richiesta del polo oncologico, guidato da un umilissimo bidello. La forza della democrazia diretta e partecipativa, venuta da Settefarine, c.da Olivastro, c.da Marchitello, Carrubazza e venuta dal basso ha funzionato, un gruppo che caparbiamente ha fatto entrare sicuramente la capacità di pressione nelle decisioni da prendere in ambito istituzionale.
giovedì 14 settembre 2006, ore 9:38
LAURA77
Super user
Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32 Messaggi: 237
Karma: 0 punti
ANCH'IO APPREZZO TANTISSIMO LA PROPOSTA DI ELLENICO MA NON PENSO CHE SIA PRECOCE... GIà QUESTA ESPERIENZA DI DIALOGO Nè è LA PROVA! POTREMMO APPROFONDIRLA! SOLO UNA STRUTTURA PUBBLICA PUò ASSICURARE UNA LIBERTà VERSO LE DIFFERENTI PARTI... ALMENO FINCHè NON CI CENSURANO! MENTRE AD ANTNER IN PARTICOLAR MODO VORREI DIRE... IL VOTO è UNO DEI MODI PER PARTECIPARE AL CAMBIAMENTO CHE PUò ESSERE ESPRESSO IN VARI MODI...ANCHE QUELLO DI SPINGERE PER CAMBIAMENTO DI ROTTA NEI PARTITI CHIEDENDO LORO ALTRE PROPOSTE, NUOVI PERSONAGGI! ANCHE PERCHè I SACRIFICI DELLE PERSONE DI CUI PARLI NON VENGANO STRUMENTALIZZATE DA ALTRI IN PERIODO ELETTORALE: SPERO CHE QUEST'ANNO SI CANDIDINO QUANTI PIù ONESTI BIDELLI POSSIBILE! LE CRITICHE, POI, SONO LA BASE DEI CAMBIAMENTI MA NESSUNO VUOLE (E NEANCHE IO) FERMARSI SOLO A QUELLE SENZA PROPOSTE O PROGETTI CONCRETI! ACCETTARLE INVECE è SIGNIFICATIVO DELLA VOLONTà DI MIGLIORARSI! QUELLA UMILTà CHE PERMETTE LA PARTECIPAZIONE DEI SOGGETTI INTERESSATI, TUTTI I CITTADINI GELESI! MENTRE ORMAI NEL TEATRINO DELLA POLITICA GELESE SEMBRA CONTARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UN PROTAGONISMO CHE SIGNIFICA LIMITATEZZA NEL MIGLIORE DEI CASI ED INTERESSI PERSONALI NEL PEGGIORE E PIù DIFFUSO! PER QUESTO è FONDAMENTALE TORNARE A RIFERIRSI AI PARTITI PORTATORI DI IDEALI COLLETTIVI E NON AI SINGOLI ESPONENTI: PECCATO CHE QUALCUNO PREFERISCA GIOCARE AL DIVIDI ET IMPERA!!!
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti
Sono contento che siamo d'accordo su tutto. Per Antener: Volendo sottolineare il tuo discorso tra virgolette: <<Alcuni dei nostri rappresentanti, in effetti sembrano ascoltare troppo, in realtà non ascoltano per niente, ma è anche vero che i gruppi o le associazioni che contano sono sempre gli stessi, dotti, medici e sapienti e ruffiani>>. Il nostro modo di reagire deve contrastare innanzitutto il predominio di una classe borghese che si fà vece di tutta la cittadinanza gelese, pardon, si fà vece dei problemi propri. Purtroppo con il voto non avremmo però un a via di fuga, ci toccherà scegliere le solite persone. La cosa più brutta è che il voto al consigliere comunale non è di natura politica, ma come scrivevi tu, vince che riesce ad accaparrarsi più voti e specialmente chi ha più amici o parenti. Comunque su questo discorso potremmo scrivere un ottimo articolo sul giornale che lancia un importante slogan: "BASTA CON LA POLITICA CASERECCIA!!!" Non mancheremo di pubblicare la lodevole iniziativa di un uomo di buona volontà che ha aperto una battaglia per l'installazione di un polo oncologico a Gela che ribadisco come un SACROSANTO DIRITTO.Come potete vedere, il lavoro non mancherà:wink:
Per Laura: Il giornale è il solo modo affinchè le nostre idee possano concretizzarsi, affinchè questa forza che scaturisce da esse possa compiere lavoro(piccola parentesi sulla Fisica). Comunque anch'io in questi giorni ho pensato che dovremmo fare i conti con la censura.Noi generalizzeremo sui politici, evitando di sbattere i loro nomi sul Giornale(altrimenti ci farebbero chiudere). Purtroppo questo Sistema teme i suoi nemici, sono convinto che se ciò che scriviamo viene sentito dalla gente, potrebbero metterci qualcuno alle calcagna.Ma noi continueremo sulla nostra strada, anzi con i nostri articoli potremmo prenderci in lusso di prendere in contropiede il politico a capo di un progetto contestato dalla gente e "portato al termine" con molta apatia.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
giovedì 14 settembre 2006, ore 15:25
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
Karma: 111 punti
Re: CAMBIAMENTO REALE O VIRTUALE?
gianiro ha scritto:
CHE FINE HA FATTO LAURA PALMER....OOSP LAURA77
laura settantatette ?
_________________
martedì 24 agosto 2010, ore 0:43
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti
Re: CAMBIAMENTO REALE O VIRTUALE?
dionisio ha scritto:
gianiro ha scritto:
CHE FINE HA FATTO LAURA PALMER....OOSP LAURA77
laura settantatette ?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti
Re: CAMBIAMENTO REALE O VIRTUALE?
gianiro ha scritto:
ellenico ha scritto:
Mi è sembrato di vederla un anno fa a Firenze.
Regola n°1 Una femmina che si pensa di conoscere, in terra straniera, si scummatte SEMPRE! Chiunque essa sia. Metti che era in vacanza con altre 15 amiche? Okkio Ellenico...bisogna tenere gli occhi aperti!
Era sola per la verità....e io dopo una mezzoretta che si era allontanata mi sono ricordato di lei. Ci siamo fissati a lungo...io avevo la mente in pallone perchè mi dicevo tra me e me: "ma mi sembra di averla vista da qualche parte questa persona."
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
venerdì 27 agosto 2010, ore 23:03
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti
Re: CAMBIAMENTO REALE O VIRTUALE?
Se l'avessi vista a Gela,o in qualche altra parte vicina,mi sarei avvicinato. Ma a fino a Firenze,la prima cosa che pensi è il sosia.
Però mi hai dato un'ottima idea per cuccare....domani la metto in pratica. Fermo la prima ragazza carina che mi capita e le dico poi che l'ho scambiata per un'altra persona.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati