Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Si devono dare una calmata 
Autore Messaggio
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggio Re: Si devono dare una calmata
Secondo me ippocrate ha fatto na sorta di battuta mal riuscita...
Raziu ci tene kiosai don cana a dionisio :o :lol: :lol:

lunedì 6 settembre 2010, ore 1:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Razio a me il voltastomaco non viene assolutamente, anzi per me è esattamente il contrario, ho rispetto per gli animali come ho rispetto per le persone, la vita di un'animale per me vale molto (al di là delle battute su Dionisio) ... ho spesso percepito un fondo di ateismo in te, eppure quasi tutte le religioni fondano la propria fede sulla superiorità dell'uomo ... non dirmi che ti sei convertito ? :lol:
Ti credi cosi' superiore ? Eppure esistono bestie molto superiori per intelligenza agli esseri umani persino piu' di te :lol: , per doti e qualità che noi ci sognamo ... come "animali" (vi ricordo che biologicamente noi siamo dei mammiferi :o ) anche noi abbiamo naturalmente delle doti, quelle di pensare troppo, uccidere anche quando non vi è necessità e distruggere ciò che ci circonda.
Ottime doti direi ... doti che ci hanno certamente reso superiori, degli dei che possono sottomettere ed uccidere a loro piacimento senza farsi esami di coscienza.

Ritornando alla discussione precedente, visto e considerato che siamo andati completamente fuori tema :" se voi investite un cane non vi fermate?"
Bene sappiate che mentre voi ritornate a casa tranquillamente pensando al povero paraurti, il cane muore, in una lenta e dolorosa agonia, una morte data da spasmi fratture multiple ed emorragie ... dolori che nel giro di pochi minuti lo renderanno ceco e sordo, dolori che spero che il pirata della strada senta anche su di se, visto e considerato che noi ed i cani siamo biologicamente simili.

Ma che diamine ci vuole a fermarsi ? Cos'è vi fa' schifo spendere una carta di 50 euro per portare il cane da un veterinario e salvargli la vita ? (anche se solitamente queste spese sono a carico del comune quindi le vostre 50 sono salve)
Per me questo significa non avere coscienza ... per me questo significa essere egoisti e anche un pò ignoranti, perchè non riusciamo a percepire la vitalità e l'inteligenza di altri esseri.

Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!

lunedì 6 settembre 2010, ore 9:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

gianiro ha scritto:
Se fra il cane e Dionisio scegli il cane......non c'è più niente da dire. ç_ç
Il paragone fra persona e animale è improponibile.

Se investi un cane sulla tangenziale di catania ti fermi a soccorrerlo? :o
A parte che se resti vivo è un miracolo, ma se passa la polizia ti arresta.
Non sempre ci si può fermare.......

Ma perchè chiamare la polizia stessa no ?
Fermarti a lato e mettere un triangolo no ? Mettere le 4 freccie no ?

Esistono una marea di modi per soccorrere un animale investito ... non utilizziamo queste scuse per fregarcene ed andare avanti.

iscriviti anche tu !!!!

lunedì 6 settembre 2010, ore 9:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

ryoga ha scritto:
Ippocrate ha scritto:
A livello affettivo è ovvio che tengo piu' alla vita dei miei familiari, ma se dovessero chiedermi se scegliere tra il mio cane e dionisio (solo per dire una stronzata) scelgo il mio cane.

:( è triste sentire certe cose, ma purtroppo è la cruda verità :( :( ho la prova che ciò che pensa ippo è vero, guardate qui

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non prendetevela, è per sdrammatizzare un po :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted: :P :P :P :P :P

:lol: :lol: :lol: :lol:
Baci Dionisio ... naturalmente ho messo una parentesi nel discorso, quindi non ti preoccupare :lol:

iscriviti anche tu !!!!

lunedì 6 settembre 2010, ore 9:34
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Ippocrate ha scritto:
Razio a me il voltastomaco non viene assolutamente, anzi per me è esattamente il contrario, ho rispetto per gli animali come ho rispetto per le persone, la vita di un'animale per me vale molto (al di là delle battute su Dionisio) ... ho spesso percepito un fondo di ateismo in te, eppure quasi tutte le religioni fondano la propria fede sulla superiorità dell'uomo ... non dirmi che ti sei convertito ? :lol:
Ti credi cosi' superiore ? Eppure esistono bestie molto superiori per intelligenza agli esseri umani persino piu' di te :lol: , per doti e qualità che noi ci sognamo ... come "animali" (vi ricordo che biologicamente noi siamo dei mammiferi :o ) anche noi abbiamo naturalmente delle doti, quelle di pensare troppo, uccidere anche quando non vi è necessità e distruggere ciò che ci circonda.
Ottime doti direi ... doti che ci hanno certamente reso superiori, degli dei che possono sottomettere ed uccidere a loro piacimento senza farsi esami di coscienza.

Ritornando alla discussione precedente, visto e considerato che siamo andati completamente fuori tema :" se voi investite un cane non vi fermate?"
Bene sappiate che mentre voi ritornate a casa tranquillamente pensando al povero paraurti, il cane muore, in una lenta e dolorosa agonia, una morte data da spasmi fratture multiple ed emorragie ... dolori che nel giro di pochi minuti lo renderanno ceco e sordo, dolori che spero che il pirata della strada senta anche su di se, visto e considerato che noi ed i cani siamo biologicamente simili.

Ma che diamine ci vuole a fermarsi ? Cos'è vi fa' schifo spendere una carta di 50 euro per portare il cane da un veterinario e salvargli la vita ? (anche se solitamente queste spese sono a carico del comune quindi le vostre 50 sono salve)
Per me questo significa non avere coscienza ... per me questo significa essere egoisti e anche un pò ignoranti, perchè non riusciamo a percepire la vitalità e l'inteligenza di altri esseri.

bene... avete capito???
il "JUICE" del discorso è:
se dovete investire un cane, CONCENTRATEVI e cercate di colpirlo in pieno, in modo secco e diretto, x evitare di farlo soffrire con una lenta e dolorosa agonia, una morte data da spasmi fratture multiple ed emorragie ... dolori che nel giro di pochi minuti lo renderanno ceco e sordo...non fatelo soffrire.........................più che altro xkè altrimenti le "stime" che vi buttano sono pari quelle del cane che soffre :? :? :? ..... :o :o :o

Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine

lunedì 6 settembre 2010, ore 11:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
per me la discussione è chiusa, per non cadere in tranelli, provocazioni e bestialità (è la parola giusta) scritte in questo topic, leggete e fatevi un'idea su che persone esistono

lunedì 6 settembre 2010, ore 11:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Razio ha scritto:
didi79 ha scritto:
nell'articolo non é specificato in che modo é stato investito il cane e cmq ripeto é stata applicata una norma del codice della strada quindi non capisco la polemica

il topic nasce perche secondo me quella norma è vergognosa, e non risco a capire come si possa avere la cattiveria di prende il numero di targa e fare pagare 400€ ad una persona.

cattiveria? ma che stai dicendo??? ferisci un animale, per di più un animale domestico a cui c'é gente affezionata e la cattiva sarei io che ti denuncio? (per non parlare del fatto che ci sono animali indispensabili per la vita di qualcuno come i cani guida, quelli di salvamento, quelli della pet therapy etc...)

se uscendo da una cura prendo per sbaglio la fiancata della tua macchina mi denunci? se sì sei davvero crudele... gli animali sono essere viventi, non saranno esseri umani ma soffrono ugualmente e non fregarse di qualcuno che soffre é mancanza di sensibilità

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

lunedì 6 settembre 2010, ore 12:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Ho l'impressione che non finirà mai questo thread.
E mi fa tornare alla mente un rimpianto.
Quando stavo in Toscana,un giorno,da noi,in convento,arrivò un bel gatto bianco.
Aveva fame,gli abbiamo dato da mangiare e poi abbiamo saputo che era di un'anziana vicina che non poteva più curarsi del gatto perchè morta.
Era un gatto meraviglioso,molto buono e che me lo ritrovavo che mi faceva le fusa,sempre.
Il mio rimpianto è stato che avrei voluto adottarlo io,ma non avendo gli spazi giusti,alla fine lo ha adottato una mia amica di là.

lunedì 6 settembre 2010, ore 12:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
ellenico ha scritto:
Ho l'impressione che non finirà mai questo thread.
E mi fa tornare alla mente un rimpianto.
Quando stavo in Toscana,un giorno,da noi,in convento,arrivò un bel gatto bianco.
Aveva fame,gli abbiamo dato da mangiare e poi abbiamo saputo che era di un'anziana vicina che non poteva più curarsi del gatto perchè morta.
Era un gatto meraviglioso,molto buono e che me lo ritrovavo che mi faceva le fusa,sempre.
Il mio rimpianto è stato che avrei voluto adottarlo io,ma non avendo gli spazi giusti,alla fine lo ha adottato una mia amica di là.

quindi?!? :? :? :?

lunedì 6 settembre 2010, ore 14:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
cmq il discorso di razio è giusto. uomini e animali non possono mettere sullo stesso piano.
se in città metto sotto un cane le colpe sono:
1)del padrone che non lo tiene al guinzaglio;
2)del comune che non vigila sui cani abbandonati.
questa legge è fatta per chi? per incassare piccioli e basta
dai non ditemi che quando si vedono gatti spiaccicati sull'asfalto vi mettete a piangere.
dispiace, ma nulla di tutto.
allora se metto sotto con un copertone una formica
o si spiaccica sul mio parabrezza un ape devo prestargli soccorso? in fondo sempre di animali si tratta
se il cane o gatto è scappato ed è incappato sotto la mia ruota, che ci posso fare?
prestargli soccorso è giusto perchè umano, ma non devo essere obbligato
se è un anziano o dionisio allora cambia, ma dionisio=cane non è una equazione giusta(dipende i casi) :twisted: :twisted: :twisted:

lunedì 6 settembre 2010, ore 14:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

quoto al 100% sopratutto il motivo di questa legge: fare piccioli.
farli cadere in contraddizione è fin troppo facile, perche allora non uccidono le mosche, le zanzare o gli scarafaggi...

lunedì 6 settembre 2010, ore 14:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

Ki vi capisce è bravo, adesso moske, blatte, zanzare ed api sn animali domestici? :o :o
La questione è una sola, fermarsi e dare soccorso poi state vaneggiando a vostro piacimento.

lunedì 6 settembre 2010, ore 14:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

no, qui state parlando di uccidere un animale che soffre, non di animali domestici, perche un animale domestico dovrebbe essere migliore di una'ltro? sempre animale è se siete cosi sensibili verso gli uni lo dovreste essere anche verso gli altri senno è una contraddizione.

lunedì 6 settembre 2010, ore 14:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

Non rispondo nemmeno, solo polemica sto topic.

lunedì 6 settembre 2010, ore 14:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

ma dov'è la polemica? il forum è fatto per discutere, se non volete farlo non vi meravigliate che il forum sta morendo nessuno apre topic e quando se ne apre uno di dice che è solo polemica, ma dov'è? :|

lunedì 6 settembre 2010, ore 14:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo