Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
iluoghidelcuore.it salviamo la torre 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggio Re: iluoghidelcuore.it salviamo la torre
ingnuccio ha scritto:
Hanno stilato una classifica parziale!

Sul web dopo i vari controlli ai voti siamo ottavi, mentre nella classifica generale http://www.iluoghidelcuore.it/i/media/classifica_parziale_ldc.pdf (che comprende i voti del web + le cartoline che si possono inviare tramite la banca intesa san paolo) siamo al 14° posto.

Il risultato è discreto, considerando che ci siamo mossi solo noi del forum, siciliano con il suo movimento e il prof cantaro.

Attualmente la torre di manfria ha 855 segnalazioni tutte pervenute dal web!! Vorrei che si arrivasse almeno a 1500 voti!!

Bisognerebbe andare nelle banche intesa che ci sono a Gela e mettere qualche volantino visto che nessuno voto è al momento pervenuto dalle cartoline!!

Forza che ce la facciamo

facciamolo !

sabato 31 luglio 2010, ore 1:09
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Spettacoli musicali alla Torre di Manfria per valorizzare uno dei siti più belli della città da dove si può godere di un paesaggio eccezionale con tramonti mozzafiato. L'utilizzo della Torre di Manfria come sito per gli spettacoli è una novità che propone l'amministrazione comunale. Una scelta del sindaco Angelo Fasulo.
La Torre è di proprietà di un privato ma l'amministrazione si è già mossa per poter valorizzare il sito e ieri c'è stato un primp sopralluogo.Una scelta che coincide con il successo che la Torre di Manfria sta avendo nell'ambito della campagna Fai sui monumenti italiani da salvare.
La Torre è in cima alla classifica dei "luoghi del cuore siciliani" con oltre 800 voti. E'stato il gruppo locale di insorgenza civile a fare una campagna di sensibilizzazione con volantinaggio che ha poi avuto eco nelle tante adesioni alla campagna Fai. Il primo cittadino sul sito della Torre di Manfria non ha dubbi: va riscoperto e valorizzato e si faranno spettacoli musicali.
Proprio in questi giorni l'amministrazione, pur senza soldi perché non è stato approvato il bilancio del 2010, ha varato una bozza di manifestazioni che l'assessorato guidato da Antonio Sammito tra agosto e settembre. I fondi sono arrivati con le sponsorizzazioni sia di privati sia dell'Eni. La scelta elaborata dall'amministrazione è quella di non spendere per pochi spettacoli costosi ma di privilegiare un numero più consistente di spettacoli in varie zone della città. Spettacoli di artisti locali con particolare attenzione anche alle produzioni artistiche dei movimenti giovanili e parrocchiali. Nei giorni di Ferragosto ci saranno anche spettacoli nelle spiagge più frequentate dai giovani e dalla prossima settimana partirà l'isola pedonale al Lungomare dopo quella di Macchitella.
Soddisfatto il primo cittadino del successo che sta avendo alle mura di Caposoprano la rassegna intitolata "Circuito del mito". All'ultimo spettacolo tre giorni fa, c'è stato il pienone e il pubblico era soddisfatto.

la sicilia

lunedì 9 agosto 2010, ore 0:18
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
dionisio caro,mi posti il link?

lunedì 9 agosto 2010, ore 0:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34
dionisio ha scritto:
ingnuccio ha scritto:

Sul web dopo i vari controlli ai voti siamo ottavi, mentre nella classifica generale http://www.iluoghidelcuore.it/i/media/classifica_parziale_ldc.pdf (che comprende i voti del web + le cartoline che si possono inviare tramite la banca intesa san paolo) siamo al 14° posto.

Il risultato è discreto, considerando che ci siamo mossi solo noi del forum, siciliano con il suo movimento e il prof cantaro.

Attualmente la torre di manfria ha 855 segnalazioni tutte pervenute dal web!! Vorrei che si arrivasse almeno a 1500 voti!!

Bisognerebbe andare nelle banche intesa che ci sono a Gela e mettere qualche volantino visto che nessuno voto è al momento pervenuto dalle cartoline!!

Forza che ce la facciamo

facciamolo !

ciao a tutti ,dopo una pausa dovuta alla morte del mio caro e dolce papi , che tanto amava quel luogo suggestivo denominato torre di manfria , rieccomi
certo speravo nel visonare il link iluoghidelcuore.it , di essere arrivati almeno a 1000 preferenze , ma ho capito ke è difficile.
ho letto ke avevate intenzione di mettere un volantino c/o banca intesa, è stato fatto?
anche l'iniziativa dell'amministrazione è lodevole , ma i politici hanno votato?

lunedì 9 agosto 2010, ore 11:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
TEGLEA ha scritto:
dionisio ha scritto:
ingnuccio ha scritto:

Forza che ce la facciamo

facciamolo !

ciao a tutti ,dopo una pausa dovuta alla morte del mio caro e dolce papi , che tanto amava quel luogo suggestivo denominato torre di manfria , rieccomi

:( :( :( mi spiace. sentite condoglianze

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

lunedì 9 agosto 2010, ore 11:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

ryoga ha scritto:
TEGLEA ha scritto:
dionisio ha scritto:

facciamolo !

:( :( :( mi spiace. sentite condoglianze

grazie

lunedì 9 agosto 2010, ore 11:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
dionisio ha scritto:
Spettacoli musicali alla Torre di Manfria per valorizzare uno dei siti più belli della città da dove si può godere di un paesaggio eccezionale con tramonti mozzafiato. L'utilizzo della Torre di Manfria come sito per gli spettacoli è una novità che propone l'amministrazione comunale. Una scelta del sindaco Angelo Fasulo.
La Torre è di proprietà di un privato ma l'amministrazione si è già mossa per poter valorizzare il sito e ieri c'è stato un primp sopralluogo.Una scelta che coincide con il successo che la Torre di Manfria sta avendo nell'ambito della campagna Fai sui monumenti italiani da salvare.
La Torre è in cima alla classifica dei "luoghi del cuore siciliani" con oltre 800 voti. E'stato il gruppo locale di insorgenza civile a fare una campagna di sensibilizzazione con volantinaggio che ha poi avuto eco nelle tante adesioni alla campagna Fai. Il primo cittadino sul sito della Torre di Manfria non ha dubbi: va riscoperto e valorizzato e si faranno spettacoli musicali.
Proprio in questi giorni l'amministrazione, pur senza soldi perché non è stato approvato il bilancio del 2010, ha varato una bozza di manifestazioni che l'assessorato guidato da Antonio Sammito tra agosto e settembre. I fondi sono arrivati con le sponsorizzazioni sia di privati sia dell'Eni. La scelta elaborata dall'amministrazione è quella di non spendere per pochi spettacoli costosi ma di privilegiare un numero più consistente di spettacoli in varie zone della città. Spettacoli di artisti locali con particolare attenzione anche alle produzioni artistiche dei movimenti giovanili e parrocchiali. Nei giorni di Ferragosto ci saranno anche spettacoli nelle spiagge più frequentate dai giovani e dalla prossima settimana partirà l'isola pedonale al Lungomare dopo quella di Macchitella.
Soddisfatto il primo cittadino del successo che sta avendo alle mura di Caposoprano la rassegna intitolata "Circuito del mito". All'ultimo spettacolo tre giorni fa, c'è stato il pienone e il pubblico era soddisfatto.

la sicilia

Beh ci siamo pure noi!! Però va bè!

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/

lunedì 9 agosto 2010, ore 11:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

anami ha scritto:

preGo CCioia
http://giornaleonline.lasicilia.it/Gior ... olo=331159

lunedì 9 agosto 2010, ore 15:01
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

dionisio ha scritto:
anami ha scritto:

preGo CCioia

glazie a ti!

lunedì 9 agosto 2010, ore 15:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

dionisio ha scritto:
anami ha scritto:

preGo CCioia

non voglio fare km i politici locali ke litigano sulla paternità della radioterapia, ma voglio precisare: i primi ke ci siamo mossi per il progetto fai siamo stati io, aura, ignaziuccio e successivamente ho contattato molto associazioni tra l'associazione per letizia e antonio cantaro il quale , si è messo a disposizione aiutandoci in maniera predominante,dando visibilità al progetto (cosa fondamentale); per quanto riguarda siciliano è vero ke ha sensibilizzato la città con i volantini , ma nn ricordo ke nei suoi volantini menzionasse il sito del fai invitando a votare (correggetemi se sbaglio). inoltre lui nn è mai stato d'accordo su questo progetto ( e nn può negarlo),più di un a volta nei messaggi privati mi ha ribadito ke il popolo gelese deve insorgere e prendere coscienza e nn pensare di risolvere i problemi con fondi di altri (statali o privati), anche se poi aveva votato e fatto votare il popolo di insorgenza di napoli (così mi aveva detto)
quello ke ho appena scritto è solo una precisazione , nulla più.
il giornale di sicilia nn so da chi ha presa la notizia , ma sono sempre stata una persona precisa e nn tollero ke qualcuno pensi di trarre vantaggio da questa iniziativa per scopi privati.
cmq da quel poco ke conosco siciliano, penso ke nn sia il suo caso , pertanto mi aspetto da lui ke mandi una rettifica al giornale, per fugare ogni dubbio.
e adesso se vivete a gela per esempio contattate le associazioni degli scout, le bande di gela , le scuole , le banche e mettete i volantini per inviatre a votare , dobbiamo arrivare a 1000.

martedì 10 agosto 2010, ore 10:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

dionisio ha scritto:
anami ha scritto:

preGo CCioia

a conferma di quello ke affermo allego l'articolo ke antonio cantaro ha pubblicato nel suo sito il 17/06/2010:

salviamo la torre con un click
Questo è un mio rarissimo articolo che non tratta di informatica. Lancio un appello per salvare un importante monumento secentesco, uno dei pochi esempi di torri di segnalazione in Sicilia, altrimenti destinato al degrado totale. Non costa nulla, solo un click ed un minuto di tempo. Vi chiedo questo aiuto che, sono certo, mi darete di sicuro. Si tratta di un bene che appartiene a tutti...
A chiedermi una mano è stata Adriana T. che mi ha scritto:
"... siamo un gruppo di persone che saputo del progetto del F.A.I. (FONDO AMBIENTE ITALIANO) vorrebbero salvare la torre di Manfria a tale proposito le invio il volantino che ho preparato e la invito, se ha la possibilità, di diffondere il volantino. La ringrazio anticipatamente … Adriana gelese nel cuore e di adozione milanese..."

Vi dico che, in questo momento "La Torre" ha 205 segnalazioni, ma sono certo che la farete balzare avanti.

Ringrazio tutti per l'aiuto che saprete dare.

Antonio Cantaro

martedì 10 agosto 2010, ore 10:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

mi ricordo, è da 3 anni che ci lavori su..

martedì 10 agosto 2010, ore 12:20
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

probabilmente chi ha fatto l'intervista o scritto l'articolo nn si è preoccupato ad andare a fondo per dare meriti a chi ha iniziato la campagna per la sensibillizzazione della torre.

martedì 10 agosto 2010, ore 14:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

la goldini ci segue sempre ed è una giornalista che va sempre a fondo sui fatti.. credo che glielo sia stato segnalato e che non l'abbia scritto di sua spontanea volontà..

martedì 10 agosto 2010, ore 15:08
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Super user
Super user

dionisio ha scritto:
la goldini ci segue sempre ed è una giornalista che va sempre a fondo sui fatti.. credo che glielo sia stato segnalato e che non l'abbia scritto di sua spontanea volontà..

personalmente nn voglio meriti xkè nn nè ho; se siamo arrivati a 857 voti e merito di tutti quelli ke hanno votato,e di quelli come aura ,ke ha contattato anche il sindaco di vittoria per invitarlo a votare, o di siciliano ke vi assicuro ha lavorato moltissimo, per questo progetto e tutti voi di gelanelmondo ke avet dato il massimo.....e antonio cantaro ke è stato a dir poco meraviglioso.....se ho dimenticato qualcuno ditemelo....
cmq, sn anni ke contatto persone tra cui gianni di "gela incontro " con cui ho avuto anche un incontro e stabilito di fare le foto della torre da inviare al sito medioevale , infatti il reponsabile del sito che si era offerto di aiutarci;mulè di archeoclub che mi aveva dato informazioni utili anche sul proprietario e ke lo stesso aveva già inviato una scheda al sito mediovale.Nel periodo ke è partita la campagna fai ho contattato di tutto di + (anche il regista gianni virgadaula chiedendogli di fare un cortometraggio) e per ultimo , ho anke inviato una e-mail al sindaco fasulo , in cui gli proponevo il mio vecchio progetto spiagge pulite a costo zero e lo mettevo a conoscenza della nostra inizitiva e invitavo lui , il consiglio e la giunta comunale a votare per la torre (ma nn a nome mio , ma a noi di tutti ). ovviamente nn ho ricevuto risposta .
mi sarebbe piaciuto avere una risposta anche negativa.....ma una rispostaaaaaa.
ho cercato di inviare e-mail ai boyscout di gela (tornata indietro sconosciuta), alla banda musicale (sconosciuta), ad associazioni sportive, tra cui i tifosi del gela (ke spero ke abbiano votato) , sono un'idealista e credo fermamente nella collaborazione e so ke è l'unica via percorribile per aiutare gela.
cmq il mio obiettivo era arrivare almeno 1000 voti ... e vi kiedo ancora una volta aiuto dobbiamo raggiungere questo obiettivo.... bisogna mettere i volantini per votare dappertutto
un abbraccio a tutti

mercoledì 11 agosto 2010, ore 8:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo