A mercato finalmente chiuso posso dare il mio parere su questa nuova juve.
Si è trascurato molto l'aspetto "punta da 20 gol" non abbiamo in rosa un attaccante capace di garantire tale rendimento è questo è un grosso handicap.
Non mi piacciono i due terzini, MOtta mi sembra peggio di De Ceglie e non è arrivata nemmeno uno e dico uno esterno alto tra quelli che avevo messo tra le mie preferenze.
Premesso ciò, dico che la speranza è che essendo giovane la squadra possa crescere notevolemtne, se i due esterni bassi miglioreranno (come si spera vista anche l'età) avremo una buona difesa, se Aquilani non avrà problemi fisici può essere l'uomo che ci farà fare il salto di qualità e che assieme a MElo che ho visto molto in palla finalmente nel suo vero ruolo, potrebbero formare un ottimo centrocampo, anche perchè nonostante non si siano fuoriclasse i 4 esterni sono buoni con la speranza che Krasic possa risultare un campione.
Poi la speranza è quella che non ci siano i soliti infortuni.
In definitiva l'aspirazione per quest'anno è entrare in Champions, il massimo sarebbe arrivare terzi.
Con questo non voglio dire che il mercato è stato deludente, ma è buono se lo si guarda in prospettiva, perchè abbiamo una delle squadre più giovani della serie A e che potra costituire l'ossatura della squadra dei prossimi anni in modo che l'anno prossimo anzichè fare mille acquisti si vada alla ricerca di due/tre (tipo Dzeko) campioni che possano far fare alla squadra il salto di qualità.
Formazione:
-----------------STORARI
Motta----Bonucci-------Chiellini------De Ceglie
Krasic----F.Melo--------Aquilani------Pepe
----------Iaquinta-----Del PIero
----------(Amauri)----(Quagliarella)
Il capitano è immenso però si deve evitare di farlo giocare ogni 3 giorni, selui gioca il giovedi, la Domenica deve giocare Quaglia e viceversa.
PS: MArtinez per me è un ottima seconda punta e non un esterno.
PPS: il migliore acquisto di quest'anno: il GELESE Cammilleri.