Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
è nata la 1^ scuola "pubblica" padana
Autore |
Messaggio |
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
Re: è nata la 1^ scuola "pubblica" padana
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
giovedì 16 settembre 2010, ore 21:01 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
giovedì 16 settembre 2010, ore 21:48 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Complesso di inferiorità acquisito e dilagante da queste parti
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
venerdì 17 settembre 2010, ore 11:14 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Inferiri a chi? Io a Milano ho avuto uno stupido problema con il cellulare...mi si era scaricata la batteria e avevo dei numeri preziosi memorizzati nella sim. Ho chiesto in giro se qualcuno avesse un cellulare o anche vecchio ove infilare la mia sim e parlare. Anche se ero vestito elegante,mi trattavano quasi come un barbone o come un malintenzionato. Il caso mio non è nulla...poi c'è la famosa indifferenza che li rende un branco di anime morte. A Ragusa,ho avuto un simile problema e una persona mi ha addirittura fatto telefonare a sue spese. Poi ho pregiudizzi nei confronti di persone di una categoria.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
venerdì 17 settembre 2010, ore 11:34 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
| | | | marmel ha scritto: E' di oggi la notizia che una mamma ha ritirato 2 figli dalla scuola di Adro. Speriamo che queste forma di protesta serva a qualcosa...ma ci credo poco. Perchè sone persone ottuse..il sole delle alpi... ecco perchè sono cosi fredde...qui il vero sole non lo conoscono neanche....per esempio oggi piove..e quando inizia a piovere qui, non si sa quando smette.. Io con loro faccio spesso un ragionamento che praticamente li ammazzo. Gli ripeto sempre che fino a 10/15 anni fa, mostravano razzismo nei nostri confronti, poi con l'arrivo degli extracomunitari il loro odio si è spostato, consapevoli che gli extracomunitari sono molto peggio di noi meridionali. E io: "Visto, questo è quello che vi meritate, ma non finisce qui, perchè voi non fate figli, loro ne fanno tanti e quindi immaginatevi il nord fra 100/150anni!!!" A loro serve solo gente culturalmente scarsa, per lavorare nelle fabbriche e fare i badanti, il resto lo odiano. Devono accettare a malincuore che molte meridionali fanno le maestre e i professori ai loro figli, che imparano da gente del sud...questo non gli va giù, ma purtroppo "DEVONO" accettare.Spero soltanto che questa buffonata della scuola di Adro finisca presto, ma se non c'è un intervento da parti molto alte (tipo Napolitano), mi sa che tutto rimane com'è, aimè!!! Siamo fortunati, per ora, che questo sindaco di me*da sia il solo a conciare una scuola cosi', visto che noi abitiamo praticamente molto vicino ad Adro(8KM). Mi accoderei cmq a quella mamma che ha ritirato i figli, ma cercherei anche di smuovere qualcosa per far si che queste buffonate non accadessero!!! | | | | |
A me sembra che tu stia generalizzando un pò troppo...poi non ci meravigliamo se quelli del nord pensano che tutti i meridionali sono scansafatiche, mafiosi, ecc
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 17 settembre 2010, ore 13:24 |
|
|
dada
Global Moderator
|
| | | | ellenico ha scritto: Inferiri a chi? Io a Milano ho avuto uno stupido problema con il cellulare...mi si era scaricata la batteria e avevo dei numeri preziosi memorizzati nella sim. Ho chiesto in giro se qualcuno avesse un cellulare o anche vecchio ove infilare la mia sim e parlare. Anche se ero vestito elegante,mi trattavano quasi come un barbone o come un malintenzionato. Il caso mio non è nulla...poi c'è la famosa indifferenza che li rende un branco di anime morte. A Ragusa,ho avuto un simile problema e una persona mi ha addirittura fatto telefonare a sue spese. Poi ho pregiudizzi nei confronti di persone di una categoria. | | | | |
Un pò sì
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 17 settembre 2010, ore 13:36 |
|
|
dada
Global Moderator
|
| | | | marmel ha scritto: Non credo di generalizzare, naturalmente parlo per l'esperienza che ho vissuto in un anno di vita qui in provincia di Brescia...ti posso portare alcuni esempi..... In una segreteria di una scuola di Brescia, una segretaria del luogo, a un nostro accenno di come abbiamo trascorso le ferie in Sicilia, ci ha risposto "Si, ma qui avete il pane!!", ma noi abbiamo solo detto come abbiamo trascorso le ferie, il fatto è che abbiamio detto che siamo stati in Sicilia, l'ha un po' disorientata la signora... La nostra proprietaria di casa, degli extracomunitari pensa che sono tutti da cacciare via perchè "tutti" delinguono o perlomeno il 99%. In ufficio vale il discorso della signora sopra....e mentre la signora ha una certa età, in ufficio ci sono ragazzi giovani, che muoiono di invidia solo quando sentono che giù a settembre, si può andare al mare...Perchè pensi che la Lega sia nata?? Nasce per dividere l'Italia, e visto come sta andando forte questo partito, vuol dire che sono in molti a pensarla come quegli idioti...Te lo saresti mai immaginato che a Gela, Niscemi, Catania, Enna, Reggio Calabria, sarebbe stata costruita una scuola e venisse tappezzata dal simbolo di rifondazione comunista? Poi questa affermazione non capisco perchè la sottolinei, peccato che noi non ci saremo, ma vieni a vivere a Milano, non si parla italiano per strada....
E io: "Visto, questo è quello che vi meritate, ma non finisce qui, perchè voi non fate figli, loro ne fanno tanti e quindi immaginatevi il nord fra 100/150anni!!!" | | | | |
Quale affermazione? Comunque, come hai detto tu stesso parli per la tua esperienza personale, quindi è un discorso soggettivo...magari altri hanno avuto un'impressione diversa vivendo al Nord.
|
venerdì 17 settembre 2010, ore 15:17 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
che poi il vero problema è una'ltro...usano come scusa che è un simbolo culturale...(anche se mi piacissi sapiri che se conoscono la parola ''cultura''), in realtà quella speice di cosa verde è simbolo di partito a tuytti gli effetti e registrato. come se in una scuola mettiamo il simbolo de pd in una del pdl in un'altra lo scudo crociato. è propaganda per rimbecillire i futuri elettori. http://ilfattoquotidiano.it/2010/09/17/ ... hio/61495/
venerdì 17 settembre 2010, ore 15:35 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
| | | | dada ha scritto: | | | | marmel ha scritto: Non credo di generalizzare, naturalmente parlo per l'esperienza che ho vissuto in un anno di vita qui in provincia di Brescia...ti posso portare alcuni esempi..... In una segreteria di una scuola di Brescia, una segretaria del luogo, a un nostro accenno di come abbiamo trascorso le ferie in Sicilia, ci ha risposto "Si, ma qui avete il pane!!", ma noi abbiamo solo detto come abbiamo trascorso le ferie, il fatto è che abbiamio detto che siamo stati in Sicilia, l'ha un po' disorientata la signora... La nostra proprietaria di casa, degli extracomunitari pensa che sono tutti da cacciare via perchè "tutti" delinguono o perlomeno il 99%. In ufficio vale il discorso della signora sopra....e mentre la signora ha una certa età, in ufficio ci sono ragazzi giovani, che muoiono di invidia solo quando sentono che giù a settembre, si può andare al mare...Perchè pensi che la Lega sia nata?? Nasce per dividere l'Italia, e visto come sta andando forte questo partito, vuol dire che sono in molti a pensarla come quegli idioti...Te lo saresti mai immaginato che a Gela, Niscemi, Catania, Enna, Reggio Calabria, sarebbe stata costruita una scuola e venisse tappezzata dal simbolo di rifondazione comunista? Poi questa affermazione non capisco perchè la sottolinei, peccato che noi non ci saremo, ma vieni a vivere a Milano, non si parla italiano per strada....
E io: "Visto, questo è quello che vi meritate, ma non finisce qui, perchè voi non fate figli, loro ne fanno tanti e quindi immaginatevi il nord fra 100/150anni!!!" | | | | |
Quale affermazione? Comunque, come hai detto tu stesso parli per la tua esperienza personale, quindi è un discorso soggettivo...magari altri hanno avuto un'impressione diversa vivendo al Nord. | | | | |
angela, anch'io devo confermare l'"impressione" di marmel purtroppo. mi sembra di averne già parlato, ma qui c'è nell'aria quel senso di superiorità che paventano nei confronti di quelli del sud.... non per meriti particolari....ma solo per il fatto di essere del nord, di parlare con le o e le e chiuse a dispetto delle nostre o ed e aperte che li autorizza a classificarci terroni...(è uno stupido esempio) per fortuna (ripeto per fortuna) sono dotata di un forte orgoglio siculo - terrone che nemmeno li vedo e nemmeno li sento...ma guarda che per una persona leggermente più fragile può diventare "stressante" vivere in questa situazione... e siamo tutti italiani....tutti della stessa nazione....tutti con la stessa carta dìidentità!! figuratevi cosa c'è nei confronti degli extracomunitari
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
venerdì 17 settembre 2010, ore 17:50 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
venerdì 17 settembre 2010, ore 18:36 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Irè, non metto in dubbio quello sono le vostre esperienze...ma dire che al Nord siano tutti razzisti, invidiosi del nostro sole, ecc mi pare solo campanilismo.
|
venerdì 17 settembre 2010, ore 19:43 |
|
|
dada
Global Moderator
|
E invece ora noi...l'acqua vulemmu!!!
|
venerdì 17 settembre 2010, ore 19:47 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Vero ... Ma su questo tema ho i miei perchè e le mie risposte.
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
venerdì 17 settembre 2010, ore 21:03 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
|
E chi ha detto il contrario Infatti, la colpa è solo nostra ... è per tale motivo che ho i miei perchè e le mie risposte
|
venerdì 17 settembre 2010, ore 21:15 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
venerdì 17 settembre 2010, ore 21:52 |
|
|