Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Re: ikea
Bè,allora ti farò schifo se ti dico che non ho accettato certi lavori sottopagati e anzi,per me era come farsi mettere i piedi sul collo.......ingenuamente poi,ho preferito sciamare per l'Italia.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
mercoledì 22 settembre 2010, ore 12:14 |
|
|
IO
City Lover
Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50 Messaggi: 579
|
io,come si dice a catania, mi sono sempre 'sucata la cucuzza' pur di stare qua.... neanche i miei sapevano che tipo di lavoro facessi a compagnia della bellezza, acnhe se ovviamente lo immaginavano. tu (gianiro) sai benissimo che io non mi sono mai lamentata per i lavori che ho fatto, anzi, ho sempre fatto la parte (con i miei) di aver trovato chissà cosa! cmq.... d'accordo con quello che dite...autocommiserarsi non senrve a nulla....
|
mercoledì 22 settembre 2010, ore 12:17 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
E' non volersi bene.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
mercoledì 22 settembre 2010, ore 12:18 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
| | | | IO ha scritto: scusa ryoga ma che c'entra... io mi sono sacrificata a fare lavoretti e ho lottato per rimanere a catania perchè era il mio sogno vivere qua...ora sono pienamente soddisfatta, ho comprato casa e vivo felice. ovviamente parlavo per chi, come me, vuole rimanere qua. e io, comunque, non rimpiango nulla di ciò che ho fatto. meglio, consentimi, di trovare soddisfazione lavorativa al nord e poi piangere tutte le volte che si lascia il proprio paese natìo dopo le vacanze estive... ognuno sceglie il suo percorso ed io ho scelto questo. ti assicuro che da quando sono laureata ho rifiutato un sacco di proposte di insegnamento al nord perchè sapevo che avrei vissuto sempre con la voglia di tornare. ho preferito rimboccarmi le maniche, abbandonare completamente i miei (perchè per integrarsi anche a livello di amicizie non si può fare i pendolari a vita) e ho vissuto a catania come se fossi stata a milano, abbandonando completamente il mio paese di orgine. torno a gela solo per le feste comandate. CRESCETE riferito a cosa? ovviamente io ho scelto, tra 1200 euro a pordenone per una cattedra di spagnolo ho preferito 500 euro a catania.... è essere immaturi? no, assolutamente, ho provato fin quando ho potuto! (tra parentesi....a compagnia della bellezza io spesso passavo giornate a piegare scatoli dei gadget che andavano ai vari saloni...... non è che la cosa mi entusiasmasse dato che avevo studiato e mi ero laureata presto e bne..... ma avevo un obiettivo e sentivo che l'avrei raggiunto facendo sacrifici!) | | | | |
Tanto loro sono ogni settimana a casa tua
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 22 settembre 2010, ore 12:22 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
| | | | IO ha scritto: scusa ryoga ma che c'entra... io mi sono sacrificata a fare lavoretti e ho lottato per rimanere a catania perchè era il mio sogno vivere qua...ora sono pienamente soddisfatta, ho comprato casa e vivo felice. ovviamente parlavo per chi, come me, vuole rimanere qua. e io, comunque, non rimpiango nulla di ciò che ho fatto. meglio, consentimi, di trovare soddisfazione lavorativa al nord e poi piangere tutte le volte che si lascia il proprio paese natìo dopo le vacanze estive... ognuno sceglie il suo percorso ed io ho scelto questo. ti assicuro che da quando sono laureata ho rifiutato un sacco di proposte di insegnamento al nord perchè sapevo che avrei vissuto sempre con la voglia di tornare. ho preferito rimboccarmi le maniche, abbandonare completamente i miei (perchè per integrarsi anche a livello di amicizie non si può fare i pendolari a vita) e ho vissuto a catania come se fossi stata a milano, abbandonando completamente il mio paese di orgine. torno a gela solo per le feste comandate. CRESCETE riferito a cosa? ovviamente io ho scelto, tra 1200 euro a pordenone per una cattedra di spagnolo ho preferito 500 euro a catania.... è essere immaturi? no, assolutamente, ho provato fin quando ho potuto! (tra parentesi....a compagnia della bellezza io spesso passavo giornate a piegare scatoli dei gadget che andavano ai vari saloni...... non è che la cosa mi entusiasmasse dato che avevo studiato e mi ero laureata presto e bne..... ma avevo un obiettivo e sentivo che l'avrei raggiunto facendo sacrifici!) | | | | |
Vorrei solo capire come facevi a campare con 500 €uri al mese, credo che ci sia stato, comunque, l'iuto dei tuoi. Non è lo stesso sacrificio che si fà se si và a lavorare fuori.
|
mercoledì 22 settembre 2010, ore 12:27 |
|
|
IO
City Lover
|
| | | | cioffanni ha scritto: | | | | IO ha scritto: scusa ryoga ma che c'entra... io mi sono sacrificata a fare lavoretti e ho lottato per rimanere a catania perchè era il mio sogno vivere qua...ora sono pienamente soddisfatta, ho comprato casa e vivo felice. ovviamente parlavo per chi, come me, vuole rimanere qua. e io, comunque, non rimpiango nulla di ciò che ho fatto. meglio, consentimi, di trovare soddisfazione lavorativa al nord e poi piangere tutte le volte che si lascia il proprio paese natìo dopo le vacanze estive... ognuno sceglie il suo percorso ed io ho scelto questo. ti assicuro che da quando sono laureata ho rifiutato un sacco di proposte di insegnamento al nord perchè sapevo che avrei vissuto sempre con la voglia di tornare. ho preferito rimboccarmi le maniche, abbandonare completamente i miei (perchè per integrarsi anche a livello di amicizie non si può fare i pendolari a vita) e ho vissuto a catania come se fossi stata a milano, abbandonando completamente il mio paese di orgine. torno a gela solo per le feste comandate. CRESCETE riferito a cosa? ovviamente io ho scelto, tra 1200 euro a pordenone per una cattedra di spagnolo ho preferito 500 euro a catania.... è essere immaturi? no, assolutamente, ho provato fin quando ho potuto! (tra parentesi....a compagnia della bellezza io spesso passavo giornate a piegare scatoli dei gadget che andavano ai vari saloni...... non è che la cosa mi entusiasmasse dato che avevo studiato e mi ero laureata presto e bne..... ma avevo un obiettivo e sentivo che l'avrei raggiunto facendo sacrifici!) | | | | |
Vorrei solo capire come facevi a campare con 500 €uri al mese, credo che ci sia stato, comunque, l'iuto dei tuoi. Non è lo stesso sacrificio che si fà se si và a lavorare fuori. | | | | |
io pagavo 130 euro d'affitto al mese (una stanza in casa con altre ragazze), 350 euro per la spesa e la benzina bastavano e avanzavano!!! in ogni caso non è l'importo che ha senso in questo discorso..io rispondevo solo a chi era estremamente pessimista sul 'trovare lavoro' e a chi diceva che si lavora solo su raccomandazione.... non volevo ergermi a paladino del lavoro sottopagato!!!
|
mercoledì 22 settembre 2010, ore 19:09 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
nonononono.... nun ci semu.... leggi lo spoiler!! il mio attacco non era riferito a te assolutissimamente ne tantomeno a nessun altro all'interno di questo forum!!! era più uno sfogo!!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 22 settembre 2010, ore 19:21 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
scusami denise adesso sono io che non condivido ciò che hai scritto... il fatto di essere praticamente " costretti" ad abbandonare la tua vita, la tua identità, la tua famiglia, i tuoi affetti, i tuoi amici, la città che purtroppo (o per fortuna) ami davvero tanto, adesso NON PUò E NON DEVE DIVENTARE UNA COLPA....non lo accetto ,mi spiace anche io avevo trovato la mia dimensione lavorativa a Gela...me l'ero creata da me...mi dava grosse soddisfazioni (non economiche, certo) stavo bene, mai e poi mai avrei abbandonato il mio piccolo mondo antico... però... ogni tanto, il pensiero di aver studiato tanto per conseguire una laurea che non avrei MAI sfruttato a Gela...un po mi dava fastidio...caxxo!! io ci ho buttato anni di studio, fatica abnegazione ecc (facevo doposcuola per pagarmi tasse e libri) e alla fine decisi di azzardare ad uscire fuori da Gela....azzardo più che lecito, o no? come è lecita, consentimi, la nostalgia o il magone che ti prende ogni volta che fai quella valigia per ripartire...non ci trovo nulla di male o di cui vergognarsi... io potevo benissimo scegliere di rimanere a Gela...ho voluto però provare ad onorare tutti i sacrifici fatti per conseguire il mio titolo di studio...e non me ne pento affatto!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 22 settembre 2010, ore 21:05 |
|
|
rctuning
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19 Messaggi: 1785 Località: gela
|
andarsene per lavoro non è a fatto una colpa, lo è se dice di non amarla ma poi la rimpiance...(la citta') io da sposato ho dovuto stare fuori a lavorare e ogni giorno che passava desideravo stare a gela, come quando si era militare e tutti i commilitoni segnavamo la stella sul calendario o sulla cinta..... per me la citta' natale di ognuno di noi è il proprio cuore
mercoledì 22 settembre 2010, ore 21:17 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
| | | | IO ha scritto: | | | | cioffanni ha scritto: | | | | IO ha scritto: scusa ryoga ma che c'entra... io mi sono sacrificata a fare lavoretti e ho lottato per rimanere a catania perchè era il mio sogno vivere qua...ora sono pienamente soddisfatta, ho comprato casa e vivo felice. ovviamente parlavo per chi, come me, vuole rimanere qua. e io, comunque, non rimpiango nulla di ciò che ho fatto. meglio, consentimi, di trovare soddisfazione lavorativa al nord e poi piangere tutte le volte che si lascia il proprio paese natìo dopo le vacanze estive... ognuno sceglie il suo percorso ed io ho scelto questo. ti assicuro che da quando sono laureata ho rifiutato un sacco di proposte di insegnamento al nord perchè sapevo che avrei vissuto sempre con la voglia di tornare. ho preferito rimboccarmi le maniche, abbandonare completamente i miei (perchè per integrarsi anche a livello di amicizie non si può fare i pendolari a vita) e ho vissuto a catania come se fossi stata a milano, abbandonando completamente il mio paese di orgine. torno a gela solo per le feste comandate. CRESCETE riferito a cosa? ovviamente io ho scelto, tra 1200 euro a pordenone per una cattedra di spagnolo ho preferito 500 euro a catania.... è essere immaturi? no, assolutamente, ho provato fin quando ho potuto! (tra parentesi....a compagnia della bellezza io spesso passavo giornate a piegare scatoli dei gadget che andavano ai vari saloni...... non è che la cosa mi entusiasmasse dato che avevo studiato e mi ero laureata presto e bne..... ma avevo un obiettivo e sentivo che l'avrei raggiunto facendo sacrifici!) | | | | |
Vorrei solo capire come facevi a campare con 500 €uri al mese, credo che ci sia stato, comunque, l'iuto dei tuoi. Non è lo stesso sacrificio che si fà se si và a lavorare fuori. | | | | |
io pagavo 130 euro d'affitto al mese (una stanza in casa con altre ragazze), 350 euro per la spesa e la benzina bastavano e avanzavano!!! in ogni caso non è l'importo che ha senso in questo discorso..io rispondevo solo a chi era estremamente pessimista sul 'trovare lavoro' e a chi diceva che si lavora solo su raccomandazione.... non volevo ergermi a paladino del lavoro sottopagato!!! | | | | |
Si comunque al di là delle difficoltà economiche tu a differenza di altri avevi ed hai gli affetti vicini. Per qualsiasi cosa ti potevi rivolgere a loro. Cioè non ti sei trovata scaraventata in un luogo in cui non conoscevi nessuno e lontano dalla tua famiglia come nel caso di Ryoga. Sicuramente a livello lavorativo ti sei dovuta sacrificare ma per il resto non c'è paragone.
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 1:33 |
|
|
ingnuccio
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52 Messaggi: 1256
|
Molto spesso i giovani pensano che la laurea sia un lascia passare per il lavoro!!! Poi scoprono dopo la laurea che non è cosi!! In generale credo che ognuno di noi ha delle prerogative diverse (la famiglia, la carriera, gli amici ecc...) Io do importanza alla qualità della vita! Ho i miei hobby, i miei amici, la mia famiglia, mi piace il mio lavoro, insomma me la scialo Ognuno di noi dovrebbe cercare di portare al massimo la propria qualità di vita, e non criticare le scelte fatte dagli altri!!!
_________________ Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
http://www.nucciodipaola.it/ http://www.homatron.it/ http://www.fipavcaltanissetta.com/ http://www.srisc.com/
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 9:46 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
io credo che una cosa siano i discorsi fatti a livello personale (che saranno anche veri ma si rischia che siano anche poco obiettivi) un'altra quelli fatti in generale basandosi su dati statistici.
Io mi ritengo una persona fortunata perchè nonostante ancora non abbia concluso gli studi ho potuto iniziare a crearmi una famiglia (visto che mio marito guadagna e abbiamo una casa) e ho il lavoro già pronto che mi aspetta, ma ce ne passa da qui a dire che in italia (e soprattutto al nord) ci siano grossi problemi lavorativi ed economici per le famiglie (e soprattutto i giovani)
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 12:51 |
|
|
Giga
Super user
Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04 Messaggi: 462 Località: catania
|
Vorrei rispondere a tutti ma non ne ho il tempo Peccato perchè la discussione mi interessava e meritava per qualità degli interventi e degli intervenuti Riguardo l'argomento del 3D. Io credo che le assunzioni siano gia state fatte o cmq promesse da tempo.Non per il luogo comune che in Sicilia si lavora solo per raccomandazione ma perchè ho avuto notizie precise da persone ben informate sui fatti.Detto cio spero vivamente di sbagliarmi. I test di selezione online sono un insulto alla trasparenza e alla meritrocazia: 1)Chiunque puo fare il test apposto del candidato 2)Ci sono 1000 modi di imbrogliare 3)causa sovraffolamento il sito nei primi giorni è andato in down continuamente e un grande % di candidati non ha potuto conlcudere i test o si è ritrovata con tempo quasi azzerato. Se il grosso della della selezione deve avvenire in questo modo....tanto vale la raccomandazione.So che è difficile esaminare materialmente decine di migliaia di CV o fare altrettanti colloqui...ma di metodi per fare una scrematura veloce ma efficacie e trasparente c'è ne sono altri (per esempio mettere a me come capo del personale ) Riguardo la situazione lavorativa in genere Non si puo generalizzare...la raccomandazione purtroppo è un malcostume molto diffuso specie se parliamo di posti pubblici o grande distribuzione...però c'è chi per bravura,caparbietà e fortuna riesce e riesce bene senza. Io assolutamente non mi sento una vittima del sistema;so di non avere un CV brillante e cmq ho potuto realizzare il mio sogno(sposarmi) e sto crescendo professionalmente anche da libero professionista.Semmai ci sono storie di ragazzi veramente brillanti che nonostante l'impegno e la massima umiltà non riescono a trovare un inserimetno lavorativo decente...e da loi l'esigenza di andare al nord.A volte non basta proporsi per lavori dequalificati o buttarsi a capofitto nella ricerca per ottenere un lavoro.
_________________ [url=http://www.TickerFactory.com/]
[/url]
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 13:06 |
|
|
IO
City Lover
|
ritengo di essermi sicuramente spiegata male. non ho mai detto che chi è costretto a vivere fuori e rimpiange la sua città abbia colpa...mai scritto...ho solo detto che IO, per ME, ho preferito fare qualche sacrificio in più qui piuttosto che vivere una vita fuori rimpiangendo catania e piangendo tutte le volte che la lasciavo...tutto qui...era un discorso mio personale.... sempre ribadendo il fatto che ho dovuto scegliere.... per quanto riguarda i sacrifici non mi pare di aver scritto di aver fatto chissà che sacrificio economico (io ho una famiglia alle spalle che mi ha sempre sostenuta), quando parlavo dei guadagni o dei lavori che ho fatto mi riferivo a sacrifici di tipo ''''''''carrieristico'''''' che così si possono definire....di ambizioni lavorative.... per quanto riguarda i sacrifici con la famiglia invece, non ve lo lascio dire. i mieie, da quando vivo sola, è vero vengono a trovarmi almeno ogni 2 settimane, ma quando vivevo con le ragazze non era assolutamente così. i sacrifici familiari ci sono stati e come e se prima, più govane, non me ne rendevo conto, ora, a 31 anni (e con qualche esperienza poco felice) , sento di aver perso tanto.... la quotidianetà con i miei genitori, le piccole cose, il conforto che solo un papà e una mamma possono dare o quello che un figlio può dare loro. passare insieme una mezza giornata al mese non è il massimo.... ma ognuno vive le cose a modo suo.... mi dispiace che il mio post, nato solo per dare un pò di speranza a chi è convinto che non troverà mai un lavoro in Sicilia, sia diventato oggetto di critiche per me le e mie scelte. ripeto, l'unico motivo per cui ho sputtanato la mia carriera lavorativa era solo quello. è vero che il caso non fa testo ma può essere d'aiuto!!! il fatto di aver trovato 3 lavori senza raccomandazione... tutto qui
Ultima modifica di IO eseguita giovedì 23 settembre 2010, ore 14:43, modificato 1 volta in totale.
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 14:34 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Ma che sei l'interprete di tua sorella? Si sa spiegare benissimo anche da sola!
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 14:48 |
|
|