Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Re: ikea
| | | | IO ha scritto: ritengo di essermi sicuramente spiegata male. non ho mai detto che chi è costretto a vivere fuori e rimpiange la sua città abbia colpa...mai scritto...ho solo detto che IO, per ME, ho preferito fare qualche sacrificio in più qui piuttosto che vivere una vita fuori rimpiangendo catania e piangendo tutte le volte che la lasciavo...tutto qui...era un discorso mio personale.... sempre ribadendo il fatto che ho dovuto scegliere.... per quanto riguarda i sacrifici non mi pare di aver scritto di aver fatto chissà che sacrificio economico (io ho una famiglia alle spalle che mi ha sempre sostenuta), quando parlavo dei guadagni o dei lavori che ho fatto mi riferivo a sacrifici di tipo ''''''''carrieristico'''''' che così si possono definire....di ambizioni lavorative.... per quanto riguarda i sacrifici con la famiglia invece, non ve lo lascio dire. i mieie, da quando vivo sola, è vero vengono a trovarmi almeno ogni 2 settimane, ma quando vivevo con le ragazze non era assolutamente così. i sacrifici familiari ci sono stati e come e se prima, più govane, non me ne rendevo conto, ora, a 31 anni (e con qualche esperienza poco felice) , sento di aver perso tanto.... la quotidianetà con i miei genitori, le piccole cose, il conforto che solo un papà e una mamma possono dare o quello che un figlio può dare loro. passare insieme una mezza giornata al mese non è il massimo.... ma ognuno vive le cose a modo suo.... mi dispiace che il mio post, nato solo per dare un pò di speranza a chi è convinto che non troverà mai un lavoro in Sicilia, sia diventato oggetto di critiche per me le e mie scelte. ripeto, l'unico motivo per cui ho sputtanato la mia carriera lavorativa era solo quello. è vero che il caso non fa testo ma può essere d'aiuto!!! il fatto di aver trovato 3 lavori senza raccomandazione... tutto qui | | | | |
Non volevo mettere in dubbio il fatto che tu abbia dovuto rinunciare a tante cose legate ad una scelta professionale. Non volevo nemmeno sminuire i sacrifici da te affrontati ma mi è venuto spontaneo fare un paragone tra la tua esperienza e quella di Ryoga.
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 14:54 |
|
|
IO
City Lover
Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50 Messaggi: 579
|
| | | | cioffanni ha scritto: | | | | IO ha scritto: ritengo di essermi sicuramente spiegata male. non ho mai detto che chi è costretto a vivere fuori e rimpiange la sua città abbia colpa...mai scritto...ho solo detto che IO, per ME, ho preferito fare qualche sacrificio in più qui piuttosto che vivere una vita fuori rimpiangendo catania e piangendo tutte le volte che la lasciavo...tutto qui...era un discorso mio personale.... sempre ribadendo il fatto che ho dovuto scegliere.... per quanto riguarda i sacrifici non mi pare di aver scritto di aver fatto chissà che sacrificio economico (io ho una famiglia alle spalle che mi ha sempre sostenuta), quando parlavo dei guadagni o dei lavori che ho fatto mi riferivo a sacrifici di tipo ''''''''carrieristico'''''' che così si possono definire....di ambizioni lavorative.... per quanto riguarda i sacrifici con la famiglia invece, non ve lo lascio dire. i mieie, da quando vivo sola, è vero vengono a trovarmi almeno ogni 2 settimane, ma quando vivevo con le ragazze non era assolutamente così. i sacrifici familiari ci sono stati e come e se prima, più govane, non me ne rendevo conto, ora, a 31 anni (e con qualche esperienza poco felice) , sento di aver perso tanto.... la quotidianetà con i miei genitori, le piccole cose, il conforto che solo un papà e una mamma possono dare o quello che un figlio può dare loro. passare insieme una mezza giornata al mese non è il massimo.... ma ognuno vive le cose a modo suo.... mi dispiace che il mio post, nato solo per dare un pò di speranza a chi è convinto che non troverà mai un lavoro in Sicilia, sia diventato oggetto di critiche per me le e mie scelte. ripeto, l'unico motivo per cui ho sputtanato la mia carriera lavorativa era solo quello. è vero che il caso non fa testo ma può essere d'aiuto!!! il fatto di aver trovato 3 lavori senza raccomandazione... tutto qui | | | | |
Non volevo mettere in dubbio il fatto che tu abbia dovuto rinunciare a tante cose legate ad una scelta professionale. Non volevo nemmeno sminuire i sacrifici da te affrontati ma mi è venuto spontaneo fare un paragone tra la tua esperienza e quella di Ryoga. | | | | |
2 storie e 2 vite diverse (oltretutto non conosciamo nulla l'una dell'altra...no so se ci conosci tu ) ...cmq nessun problema...
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 15:02 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Difatti nel fare il paragone ho specificato che non c'è paragone.
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 15:06 |
|
|
IO
City Lover
|
infatti...ovviamnete la mia esterofilia non è nota a molti qui...forse solo a te, dada, didi dudu etc...
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 15:09 |
|
|
cioffanni
City Soldier
|
| | | | IO ha scritto: | | | | cioffanni ha scritto: | | | | IO ha scritto: ritengo di essermi sicuramente spiegata male. non ho mai detto che chi è costretto a vivere fuori e rimpiange la sua città abbia colpa...mai scritto...ho solo detto che IO, per ME, ho preferito fare qualche sacrificio in più qui piuttosto che vivere una vita fuori rimpiangendo catania e piangendo tutte le volte che la lasciavo...tutto qui...era un discorso mio personale.... sempre ribadendo il fatto che ho dovuto scegliere.... per quanto riguarda i sacrifici non mi pare di aver scritto di aver fatto chissà che sacrificio economico (io ho una famiglia alle spalle che mi ha sempre sostenuta), quando parlavo dei guadagni o dei lavori che ho fatto mi riferivo a sacrifici di tipo ''''''''carrieristico'''''' che così si possono definire....di ambizioni lavorative.... per quanto riguarda i sacrifici con la famiglia invece, non ve lo lascio dire. i mieie, da quando vivo sola, è vero vengono a trovarmi almeno ogni 2 settimane, ma quando vivevo con le ragazze non era assolutamente così. i sacrifici familiari ci sono stati e come e se prima, più govane, non me ne rendevo conto, ora, a 31 anni (e con qualche esperienza poco felice) , sento di aver perso tanto.... la quotidianetà con i miei genitori, le piccole cose, il conforto che solo un papà e una mamma possono dare o quello che un figlio può dare loro. passare insieme una mezza giornata al mese non è il massimo.... ma ognuno vive le cose a modo suo.... mi dispiace che il mio post, nato solo per dare un pò di speranza a chi è convinto che non troverà mai un lavoro in Sicilia, sia diventato oggetto di critiche per me le e mie scelte. ripeto, l'unico motivo per cui ho sputtanato la mia carriera lavorativa era solo quello. è vero che il caso non fa testo ma può essere d'aiuto!!! il fatto di aver trovato 3 lavori senza raccomandazione... tutto qui | | | | |
Non volevo mettere in dubbio il fatto che tu abbia dovuto rinunciare a tante cose legate ad una scelta professionale. Non volevo nemmeno sminuire i sacrifici da te affrontati ma mi è venuto spontaneo fare un paragone tra la tua esperienza e quella di Ryoga. | | | | |
2 storie e 2 vite diverse (oltretutto non conosciamo nulla l'una dell'altra...no so se ci conosci tu ) ...cmq nessun problema... | | | | |
Di te sò poco ma credo di conoscere abbastanza bene l'esperienza che sta vivendo Ryoga. Amici come prima
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 15:12 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Aridanghete
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 15:14 |
|
|
cioffanni
City Soldier
|
Camurria Quando si dice....amore fraterno.
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 15:26 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Daveru!
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 15:27 |
|
|
cioffanni
City Soldier
|
Acchèèèè appena ci toccunu a sò soru? Ci siamo chiariti e mi ha lasciato il suo n. di cellulare....stai tranquillo
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 15:29 |
|
|
IO
City Lover
|
Gianni e Denise sono fratelli...IO e GIANIRO no....sarebbe grave...una famiglia di pazzi 'rraggiati eheheheheh
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 15:58 |
|
|
IO
City Lover
|
eheheheheh Dada mi fai ridere!!!!
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 15:59 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Ora a parte gli scherzi...il paragone non si può e non si deve fare. Tutti i sacrifici, le delusioni, la sofferenza, li può capire solo chi li ha provati in prima persona, e neanche i fratelli, gli amici, ecc...Quindi nessuno può giudicare da un racconto seppur dettagliato chi, ad esempio, tra IO e ryoga si sia impegnata o abbia sofferto di più. D'altronde non dobbiamo eleggere la più brava o coraggiosa del forum
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 16:55 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
che poi il paragone non si può fare perchè per ciascuno di noi il sacrifico é qualcosa di diverso. Una cosa che può essere pesantissimo da sopportare per qualcuno è una inezia per l'altro e idem per cosa invece si ritiene irrinunciabile
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 17:03 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 17:37 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
giovedì 23 settembre 2010, ore 18:36 |
|
|