ho sempre costruito le mie casette di barbie cn i scatoloni... anche ad anna sono riuscita a costruire casette super acessoriate cn le scatole di scarpe o enormi scatoloni,una anche cn l'ascensore esterno e l'elastico x tirarlo su...i letti sempre in scatola e piumoni e cuscini cn il cotone dentro a pezzi di stoffa chiusi cn la colla a caldo,tende e baldacchini e tutte dipinte..ogni anno una casetta nuova ma quest'anno...sono riuscita a fargliela una vera..certo,no originale ma bellissima cn suoni veri e luci sia nel camino che nella cappa gli accessori li abbiamo collezionati nel corso degli anni
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
venerdì 22 ottobre 2010, ore 16:18
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
ho sempre costruito le mie casette di barbie cn i scatoloni... anche ad anna sono riuscita a costruire casette super acessoriate cn le scatole di scarpe o enormi scatoloni,una anche cn l'ascensore esterno e l'elastico x tirarlo su...i letti sempre in scatola e piumoni e cuscini cn il cotone dentro a pezzi di stoffa chiusi cn la colla a caldo,tende e baldacchini e tutte dipinte..ogni anno una casetta nuova ma quest'anno...sono riuscita a fargliela una vera..certo,no originale ma bellissima cn suoni veri e luci sia nel camino che nella cappa gli accessori li abbiamo collezionati nel corso degli anni
Anche mia mamma me le faceva con gli scatoloni! Invece ricordo che mio padre quando trovava uno scatolone bello grande lo intagliava e mi faceva un castello con torri merlate, finestre e porta apribile, grande abbastanza per poterci entrare...ci giocavo finchè non lo distruggevo
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
venerdì 22 ottobre 2010, ore 16:47
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
Re: se hai circa 30 anni...
e si...noi 30enni di oggi da piccoli avevamo moooolta fantasia...
io e mia sorella giocavamo a fare le gondoliere nella nostra stanza dei giochi, abbattevamo tutte le sedie, le impilavamo in modo da creare una specie di barca, la gondola,appunto poi, a poppa mettevo una sediolina (il posto di guida) e da li mi mettevo a remare (cca scupa)...il pavimento era il mare ( d'inverno era ghiacciatu u mare ) ogni tanto graziana "cadeva in mare" e io mi buttavo per salvarla!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
dada ha scritto:
ryoga ha scritto:
se hai circa 30 anni....hai guardato questo da piccolo...
Madò! Me lo ricordo!!! Per me e mia sorella è stato un tormentone per anni
pensa che io ho dei bellissimi ricordi ogni volta che sento la sigla di questo cartone...avrò avuto 7 - 8 anni, non di più e siccome soffrivo di tonsille, facevo una settimana di scuola e 3 giorni con la febbre...naturalmente stavo sul divano con il plaid (di lana non di acrilico come oggi ), mia mamma che mi portava il panino col prosciutto e io che mangiavo e guardavo toffsy... poi le molliche mi entravano dappertutto un fastidioooo!
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
Io coi mattoncini lego da piccolo giocavo a fare il palazzinaro. Allora avevo già progettato i quartieri come Gela2,Gela3....con tanto di piano regolatore.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
venerdì 22 ottobre 2010, ore 20:14
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
ellenico ha scritto:
Io coi mattoncini lego da piccolo giocavo a fare il palazzinaro. Allora avevo già progettato i quartieri come Gela2,Gela3....con tanto di piano regolatore.
ellenico 4 sindaco
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
venerdì 22 ottobre 2010, ore 22:17
ryoga
City Soldier
se hai circa 30 anni...
avrai visto uno dei più belli, malinconici, angoscianti, significativi anime dell'intera animazione nipponica... con una sigla italiana bellissima, degli oliver onions...