Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Che bell'aria fresca!! 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggio Re: Che bell'aria fresca!!
Jack Sparrow ha scritto:
ryoga ha scritto:
secondo me 100 anni potrebbero bastare.....100 anni sono tanti...

se nel frattempo riuscissimo a far nascere una mentalità illuminata alle nuove generazioni....si, credo che 100 anni e Gela potrebbe cambiare volto....e storia!!

Si.
E tutto dovrebbe andare come da programma.
Politici nuovi, la mafia che non esiste, per creare i presupposti. Direi che 50 anni potrebbero bastare per questa fase.
Altri 50 anni per creare il nuovo sviluppo e far cambiare mentalità ai gelesi.
E' fantascienza, ma mica tanto.

L'alternativa qual'è?
scappare? per dove?

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

mercoledì 3 novembre 2010, ore 19:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
io ,se mi viene data la possibilità. voglio tornare!

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

mercoledì 3 novembre 2010, ore 20:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Che calarsi le braghe sia una espressione a me cara è vero dal momento che la cosa non riguarda me ma chi si ostina a sostenere la formula "se chiude la raffineria Gela muore" (espressione cara a te).
Detto questo cosa diresti di fare di non rendere di pubblico dominio la nostra situazione? Dovresti ringraziare Riccardo Iacona per aver fatto quella puntata.
Ti ricordo per l 'ennesima volta che il compito dell' informazione è quello di informare (cosa molto temuta dal berlusca) non quello di risolvere. Se i problemi non si risolvono è anche perchè c' è una cittadinanza poco reattiva alle provocazioni e di conseguenza coloro che sono o sarebbero preposti alla risoluzione dei problemi si lasciano fagocitare dal sistema affaristico clientelare, male diffuso su tutta la penisola.
Potrei accettare il tuo ragionamento se tutto quello reso noto da quella trasmissione fosse falso. Io sarei il primo a chiederne conto.

mercoledì 3 novembre 2010, ore 20:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

ryoga ha scritto:
io ,se mi viene data la possibilità. voglio tornare!

A te non te la dà Gela o lo Stato italiano la possibilità? ..sii sincera!

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

mercoledì 3 novembre 2010, ore 20:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
a me, attualmente, lo stato italiano non me la da!! :x
la possibilità! :twisted: :twisted:

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

mercoledì 3 novembre 2010, ore 20:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

ryoga ha scritto:
secondo me 100 anni potrebbero bastare.....100 anni sono tanti...

se nel frattempo riuscissimo a far nascere una mentalità illuminata alle nuove generazioni....si, credo che 100 anni e Gela potrebbe cambiare volto....e storia!!

Di anni ce ne potrebbero volerne 1000 ma se non si inizia non ha senso parlare di quanto ci vuole.
Se non pianti un albero di frutti non me mangerai mai.

mercoledì 3 novembre 2010, ore 20:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

C' entra perchè noto molte affinità tra le tue affermazioni riguardo l 'informazione e quelle del berlusca.
E potrei farcelo entrare perchè è stato quello che fece il decreto che trasformò il pet-coke da rifiuto a combustibile. :cry: :cry: :cry: :cry:

mercoledì 3 novembre 2010, ore 20:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Diego Livoti ha scritto:
Che calarsi le braghe sia una espressione a me cara è vero dal momento che la cosa non riguarda me ma chi si ostina a sostenere la formula "se chiude la raffineria Gela muore" (espressione cara a te).
Detto questo cosa diresti di fare di non rendere di pubblico dominio la nostra situazione? Dovresti ringraziare Riccardo Iacona per aver fatto quella puntata.
Ti ricordo per l 'ennesima volta che il compito dell' informazione è quello di informare (cosa molto temuta dal berlusca) non quello di risolvere. Se i problemi non si risolvono è anche perchè c' è una cittadinanza poco reattiva alle provocazioni e di conseguenza coloro che sono o sarebbero preposti alla risoluzione dei problemi si lasciano fagocitare dal sistema affaristico clientelare, male diffuso su tutta la penisola.
Potrei accettare il tuo ragionamento se tutto quello reso noto da quella trasmissione fosse falso. Io sarei il primo a chiederne conto.

ok informare ma anche risolvere...perche informare e basta significa continuare a mettere in cattiva luce la città e i suoi abitanti...

promuovere invece ciò che è rimasto di buono la trovo un'ottima tattica,perche anche il gelese che si rivede in tv grazie alle belle tradizioni e culture di conseguenza trova la voglia di cambiare..perche apprezzato e invogliato

mercoledì 3 novembre 2010, ore 21:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

cavolo...ritorniamo a parlare che a noi per rosticceria e pane nn abbiamo rivali...
quella si che è da promuovere

mercoledì 3 novembre 2010, ore 21:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Quello che dice quell' ometto riguarda tutti per questo mi interessa.
L' informazione non è mai inopportuna. Gela il danno l 'ha ricevuto ma non da quella trasmissione.
Secondo voi ha più senso tacere in attesa che venga il messia a salvarci? Complimenti =D> =D> =D> =D>
Ad Anami: Lo ripeto l 'informazione informa non risolve, leggiti i miei interventi.
Quello che fanno a Priolo sono fatti loro se ritengono sia meglio nascondre l 'immondizia sotto il tappeto che facciano pure sebbene anche loro hanno belle gatte da pelare.

Aria irrespirabile per tutto il fine settimana
Fine settimana e feste con l'aria pesante. Nella serata di sabato, per tutta la giornata di domenica ed anche ieri mattina, i gelesi hanno sopportato l'aria pesante che arrivava dal petrolchimico. Un cattivo odore insopportabile con quell'aria che porta bruciori agli occhi ed alla gola. Sindaco e presidente della Provincia, i sindacalisti che sono tutti gelesi e a Gela vivono avranno certo respirato pure loro quell'aria. Hanno fatto sentire la loro voce con i vertici della raffineria?
da La Sicilia

mercoledì 3 novembre 2010, ore 21:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

ci sono trasmissioni la domenica o il sabato,nn ricordo,che hanno inviati che girano per i paesi di Italia
e promuovono culture e tradizioni...tutto in diretta
tavole imbandite,vestiti tradizionali,spettacolini carini che raccontano della città e della sua storia..
non sarebbe male invitare queste trasmissioni...è un inizio,ma almeno si comincia..

mercoledì 3 novembre 2010, ore 21:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Diego Livoti ha scritto:
Quello che dice quell' ometto riguarda tutti per questo mi interessa.
L' informazione non è mai inopportuna. Gela il danno l 'ha ricevuto ma non da quella trasmissione.
Secondo voi ha più senso tacere in attesa che venga il messia a salvarci? Complimenti =D> =D> =D> =D>
Ad Anami: Lo ripeto l 'informazione informa non risolve, leggiti i miei interventi.
Quello che fanno a Priolo sono fatti loro se ritengono sia meglio nascondre l 'immondizia sotto il tappeto che facciano pure sebbene anche loro hanno belle gatte da pelare.

Aria irrespirabile per tutto il fine settimana
Fine settimana e feste con l'aria pesante. Nella serata di sabato, per tutta la giornata di domenica ed anche ieri mattina, i gelesi hanno sopportato l'aria pesante che arrivava dal petrolchimico. Un cattivo odore insopportabile con quell'aria che porta bruciori agli occhi ed alla gola. Sindaco e presidente della Provincia, i sindacalisti che sono tutti gelesi e a Gela vivono avranno certo respirato pure loro quell'aria. Hanno fatto sentire la loro voce con i vertici della raffineria?
da La Sicilia

Diego attenzione,io nn dico di tacere e nascondere sotto il tappeto
io dico di risolvere ma nn per forza mettere in risalto ciò che nn va....
ragazzi Gela ha tante cose belle...tantissime..ma se nn si mettono in risalto quelle tutto un cavolo...il gelese si convincerà che la sua città fa schifo,che lui fa schifo e che nulla cambierà....non sarà mai motivato,non sarà mai invogliato a cambiare a dare il meglio

mercoledì 3 novembre 2010, ore 21:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Diego Livoti ha scritto:
C' entra perchè noto molte affinità tra le tue affermazioni riguardo l 'informazione e quelle del berlusca.
E potrei farcelo entrare perchè è stato quello che fece il decreto che trasformò il pet-coke da rifiuto a combustibile. :cry: :cry: :cry: :cry:

E' stato quello che ha fatto la legge, approvata dall'europa, perchè 50.000 gelesi lo hanno chiesto con le barricate....e li posso comprendere visto l'incapacità degli amministratori ad ogni livello di dargli risposte alternative.
Ti ricordo, altresì, che c'era in giro la voce che la procura e la raffineria erano d'accordo per dare la scusa all'Eni di chiudere. La gente era terrorizzata al solo pensiero.
Ricordo anche gente quasi piangere dalla paura (non i dipendenti della raffineria che cmq il culo parato lo avevano) che il giorno dopo la legge e l'allontanamento della paura per la chiusura, sono tornati a parlarne male come te o peggio.
Brazo, c'erano 50.000 persone nonostante raffineria ed indotto ne occupano 3000.
C'era Gela.

Io parlo dell'inopportunità di fare una trasmissione simile perchè il ritorno per la nostra città non è positivo ma altamente negativo.

Diego, Quello che dice Berlusconi interessa più a te che a me....te lo assicuro.

Tu pensi che quella legge sia stata fatta perchè si è smossa la gente?
troppo bello per essere vero...
non ero cosi' piccolo ma mi pare difficile che c'erano 50000 persone, più che altro molte scolaresche strumentalizzate ..

mercoledì 3 novembre 2010, ore 21:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Brazo ha scritto:
gianiro ha scritto:

E' stato quello che ha fatto la legge, approvata dall'europa, perchè 50.000 gelesi lo hanno chiesto con le barricate....e li posso comprendere visto l'incapacità degli amministratori ad ogni livello di dargli risposte alternative.
Ti ricordo, altresì, che c'era in giro la voce che la procura e la raffineria erano d'accordo per dare la scusa all'Eni di chiudere. La gente era terrorizzata al solo pensiero.
Ricordo anche gente quasi piangere dalla paura (non i dipendenti della raffineria che cmq il culo parato lo avevano) che il giorno dopo la legge e l'allontanamento della paura per la chiusura, sono tornati a parlarne male come te o peggio.
Brazo, c'erano 50.000 persone nonostante raffineria ed indotto ne occupano 3000.
C'era Gela.

Io parlo dell'inopportunità di fare una trasmissione simile perchè il ritorno per la nostra città non è positivo ma altamente negativo.

Diego, Quello che dice Berlusconi interessa più a te che a me....te lo assicuro.

Tu pensi che quella legge sia stata fatta perchè si è smossa la gente?
troppo bello per essere vero...
non ero cosi' piccolo ma mi pare difficile che c'erano 50000 persone, più che altro molte scolaresche strumentalizzate ..

Si, è stato solo per quello te lo posso assicurare.
Ventura si giocava la faccia e voltare le spalle a 50.000 gelesi non era cosa semplice.
Se il popolo vuole OTTIENE!

Non pensavo che tu da profondo conoscitore della realtà politica credi a queste favole..Che vuoi che siano 50.000 persone difronte agli interessi di trasformare un rifituto in combustibile! tu lo sai meglio di me!
e ti ripeto 50ooo non c'erano, molte scolaresche strumentalizzate e sindacalisti iene, ma arrivare a 50000 ce ne passa!

mercoledì 3 novembre 2010, ore 21:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

L'informazione ci vuole, è quella trasmissione fatta in quel modo che è distruttiva.
Quale è stato il risultato?
Illustramelo: [/quote]

Allora sei di coccio. Ma quali risultati ti aspettavi dalla trasmissione? Ti devi incazzare perchè i risultati non sono arrivati dagli enti preposti non da una trasmissione. Mi spiegate cosa si dovrebbe illustrare in una trasmissione tipo Linea Blu o Linea Verde? La produzione di pesce che nonostante risulti essere tra i più gustosi e saporiti del Mediterraneo risulta essere anche contaminato da sostanze inquinanti oppure la produzione agricola della zona ad est di Gela risultata anche essa inquinata da poliaromatici e metalli pesanti financo presenza di uranio? Sì, si potrebbe anche fare senza spiattellare questi particolari di scarsa importanza sarebbe un bell' esempio di onestà. Sognare è bello ed è anche benefico ma volere ignorare o voler nascondere la realtà dei fatti è utile solo a chi ci specula sopra ai gelesi no di sicuro. Ma lo volete capire che se avevamo qualcosa di cui essere orgogliosi l 'abbiamo persa? Gela aveva una flotta di 90 navi da spugna, un cantiere navale anche' esso verso la chiusura sia perchè non si fa formazione sia perchè chi lo ha gestito è stato poco lungimirante, grande produttrice di eccellente grano duro, di uva da mosto e quindi di ottimo vino, ottimi prodotti agricoli in generale, frequentatissima zona turistica fino agli anni '50. Si può riavere tutto questo? Si, secondo me si, basterebbe un po più di impegno e l 'allontanamento dei disfattisti.

giovedì 4 novembre 2010, ore 13:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo