Autore |
Messaggio |
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Re: Che bell'aria fresca!!
Si, è stato solo per quello te lo posso assicurare. Ventura si giocava la faccia e voltare le spalle a 50.000 gelesi non era cosa semplice. Se il popolo vuole OTTIENE! [/quote] Dietro quel provvedimento c' era la promessa che la raffineria avrebbe aumentato l 'occupazione tramite nuovi investimenti e maggiore impegno sulle bonifiche. Conclusione: Oltre al danno anche la beffa. Quei 50.000 secondo te, secondo la questura 5000 (bella questa ) insieme all' oooonorevoleeeee ventura si meritano un bell 'elogio alla mediocrità. E i risultati sono evidenti.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 14:05 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
La guerra tra poveri non fa per me. Nella vita si può anche sbagliare ma non venire a rompere i cabasisi con la storiella che se chiude la raffineria Gela muore. Secondo me risuscita.
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 14:27 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Boh...io sinceramente non capisco. Ma per caso sapete di imprenditori, aziende, o di chicchessia che voglia investire su Gela non appena la raffineria sarà chiusa? Cioè sono tutti pronti là ad aspettare che chiuda per reinventare l'economia gelese? Ma allora è colpa della raffineria se Gela non ha uno straccio di cinema? Non parliamo dei centri commerciali perchè poi divento ripetitiva...però vorrei capire se veramente a Gela è tutto fermo per colpa della raffineria.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 17:16 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ma perche esistono solo i due opposti?
secondo qualcuno a parte la raffineria non c'è niente e mai niente potra esserci, per altri la raffineria è il male assoluto.
perche non ci puo' essere sviluppo e raffineria insieme?
giovedì 4 novembre 2010, ore 17:27 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
secondo me è la testa che deve cambiare togli la raffineria e resta il gelese incivile nn hai combianto nulla metti lo sviluppo e resta il gelese incivile nn hai combinato nulla il gelese incivile però è difficile da cambiare quindi deve essere motivato a dare il meglio....ma come?
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 17:30 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ma non condivido per niente...i primi ad avere pregiudizi su di noi siamo noi stessi. i gelesi incivili sono la minoranza, la piccola minoranza. non vedo perche dovrebbe bloccare lo sviluppo economico di una città. a catania per esempio incivili e delinquenti in proporzione sono piu' del doppio ma non per questo non hanno cinema centri commerciali aereoporti ect ect ect
giovedì 4 novembre 2010, ore 17:32 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
E perchè non si comincia allora, ca**o!! Aspettiamo che chiude davvero la raffineria per creare un altro sviluppo? Voi dite che già c'è ma io non lo vedo. Ci sono i trasfertisti, i disoccupati iscritti all'inps e i lavoratori dell'indotto. Ma i giovani come campano? Tutti all'università tanto paga mammà? E se mammà un putissi paiari l'affittu e i libra e i tassi universitari?? Dove è il lavoro a Gela, porca pu**ana!!?????
giovedì 4 novembre 2010, ore 17:37 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Forse la parte civile di Catania è più concreta e produttiva di quella gelese...non si può spiegare altrimenti.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 17:38 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
forse è perche io non vivo piu a Gela ecco perche insisto sulle teste ma da quello che mi viene riportato razio mi viene da pensarlo quando parlo di gela cn i gelesi,magari della possibilità di ritornare in massa mi dicono di nn tornare perche nn si vive piu a Gela
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 17:39 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Anch'io ci credo. La risposta anche per me è si. Per molti già quest'alternativa esiste, ma io non la vedo. Saranno forse i cacciatori di tesori, i tombaroli?? Ho sentito dire che molti grazie alle marenghe si sono arricchiti
giovedì 4 novembre 2010, ore 18:22 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
| | | | Jack Sparrow ha scritto: E perchè non si comincia allora, ca**o!! Aspettiamo che chiude davvero la raffineria per creare un altro sviluppo? Voi dite che già c'è ma io non lo vedo. Ci sono i trasfertisti, i disoccupati iscritti all'inps e i lavoratori dell'indotto. Ma i giovani come campano? Tutti all'università tanto paga mammà? E se mammà un putissi paiari l'affittu e i libra e i tassi universitari?? Dove è il lavoro a Gela, porca pu**ana!!????? | | | | |
Hai ragione Jack. Mi chiedo che lavoro facciano a Gela in molti. Certe mattine portavo l'auto dal meccanico e mi accorgo che molti uomini affollavano le officine e i bar in piena mattinata e soprattutto nei giorni lavorativi. Nella mente mi chiedevo; "ma tutti chisti,chi ca**u fanu?"
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 18:31 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
| | | | ellenico ha scritto: | | | | Jack Sparrow ha scritto: E perchè non si comincia allora, ca**o!! Aspettiamo che chiude davvero la raffineria per creare un altro sviluppo? Voi dite che già c'è ma io non lo vedo. Ci sono i trasfertisti, i disoccupati iscritti all'inps e i lavoratori dell'indotto. Ma i giovani come campano? Tutti all'università tanto paga mammà? E se mammà un putissi paiari l'affittu e i libra e i tassi universitari?? Dove è il lavoro a Gela, porca pu**ana!!????? | | | | |
Hai ragione Jack. Mi chiedo che lavoro facciano a Gela in molti. Certe mattine portavo l'auto dal meccanico e mi accorgo che molti uomini affollavano le officine e i bar in piena mattinata e soprattutto nei giorni lavorativi. Nella mente mi chiedevo; "ma tutti chisti,chi ca**u fanu?" | | | | |
Possibili risposte: O sono turnisti della raffineria o hanno altre attività che non siano collegate alla raffineria o sono fancazzisti o sono mafiosi.
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 18:41 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Ti giro la domanda che fece JFK al popolo americano: "NON CHIEDERTI COSA IL TUO PAESE PUO' FARE PER TE, CHIEDITI COSA TU PUOI FARE PER IL TUO PAESE"
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 18:44 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
o tutti insieme.....perchè no?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 18:45 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Chiedi rispetto ed è giusto. Ma qulale rispetto hanno avuto quei lavoratori che gridavano "meglio morti che disoccupati" per quelle famiglie che annoveravano morti per tumore e figli storpiati. Bello fare il froscio con il culo degli altri vero? E allora ti informo che io come tutti coloro che sopravviviamo in questa maledetta città siamo tutti sulla stessa barca. A differenza di tanti altri ho il coraggio di auspicare e di affrontare i cambiamenti con tanto ottimismo, un pò di orgoglio e tanto amor proprio. I paladini e i giustizieri sono figure in cui non mi identifico. Se avete in mente un cambiamento drastico sbagliate perchè se un cammino si inizierà sarà un cammino lungo ma graduale e determinante in maniera che gli effetti vengano apprezzati con l 'andare del tempo. Per i miracoli bisogna rivolgersi più in alto.
|
giovedì 4 novembre 2010, ore 19:02 |
|
|