Autore |
Messaggio |
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Re: Che bell'aria fresca!!
Quelli che sostengono che la raffineria è la colonna portante dell'economia di questa disgraziata città mi dovrebbero spiegare come intendono risolvere il problema dei morti per tumore sempre più numerose, delle nascite con malformazioni, dell'aria che si respira dopo le 20:00 che a mio avviso respirare quell'aria quotidianamente porta inevitabilemente a delle tragiche conseguenze. Detto questo mi chiedo l' economia di questo paese è così fiorente, grazie alla raffineria, da poter scambiare il benessere economico con il benessere sanitario?
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
mercoledì 3 novembre 2010, ore 10:33 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
hai detto bene.. che ben venga! Sarebbe una grandissima opportunità per questa martoriata città. Già danni la raffineria ne ha fatti fin troppi, sarebbe l'ora di dare l'opportunità a qualche altra cosa.. ..poi comu si dici o ma paisi... kiù scuru i mezzanotti un pò fari!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 3 novembre 2010, ore 10:40 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Scusa ma non vedo dovè il fuori tema. Per risovere un problema bisogna pur cominciare. Ditelo voi sostenitori dell' economia raffineresca da dove. Io forse ho il difetto di andare subito al cuore del problema senza tanto menamento in discorsi e controdiscorsi che non portano a niente.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
mercoledì 3 novembre 2010, ore 11:04 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Ti ripeto giani', la butto li senza aver fatto nessuna ipotesi fondata su studi e nè niente.. secondo me, basterebbe un mega parco giochi a tipo Mirabilandia, gardaland etc visto che al sud non ce ne sono per sostituire meglio di com'è la raffineria. In termini occupazionali penso che servirebbero più persone ed in più si aprirebbe uno scenario turistico che difficilmente senza un attrazione artificiale potrà mai aprirsi.. di conseguenza alberghi e annessi e connessi!
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 3 novembre 2010, ore 11:18 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Anche il parco giuochi va bene,oltre al turismo. Possiamo prendere come esempio di economia la Romagna.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
mercoledì 3 novembre 2010, ore 11:55 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Certo se la mettiamo da questo punto di vista posso darti anche ragione, ma se affondiamo per colpa nostra.. che si ci può fare? chi è causa dei suoi mali pianga se stesso..no?! Secondo me, ti ripeto sarebbe un opportunità, ma come ogni opportunità bisogna saperle sfruttare.
|
mercoledì 3 novembre 2010, ore 11:59 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Poi si torna alla filosofia nostrana del "cu tu fa fari". Ma sono ottimista,perchè il gelese è coraggioso in fondo.
|
mercoledì 3 novembre 2010, ore 12:18 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
| | | | marmel ha scritto: Parlate di costruire un'alternativa economica alla raffineria dall'oggi al domani?!?!!? Spero stiate scherzando Appoggio quella del parco giochi tipo Eurodisney, ma a tal proposito vi racconto un aneddoto che mi capitò in giro di nozze. Parliamo di 14anni fa, la guida della gastaldi tour, mi raccontava che quando si decise di costruire il parco giochi più grande d'Europa, l'area che avevano individuata era la......SICILIA!!!! Principalmente per il clima, a Parigi piove un giorno si e un giorno si, ma cosa non funzionò per portare a compimento un miracolo del genere?? Io penso.....mafia? e voi? | | | | |
Quelle dei Parchi enormi in Sicilia grandi come quelli della Florida, sono solo leggende metropolitane, anzi leggende di provincia. Non è vero che a Parigi piove un giorno si e un giorno si. E poi mi spiegate che cavolo serve un Parco tipo EuroDisney in Sicilia?? A Eurodisney c'è una stazione ferroviaria dove arrivano pure i TGV da tutta Europa, pure dall'Inghilterra attraversando l'EuroTunnel sotto la Manica. Li aveva proprio senso costruire un parco non a caso gli americani hanno scelto Parigi. Noi non abbiamo nemmeno le strade, altro che Eurotunnel! Ci vogliono 50 anni per creare i presupposti alle alternative e altri 50 per creare le alternative. Forse tra 100 anni anche la mentalità sarà cambiata e ci sarà un nuovo sviluppo.
mercoledì 3 novembre 2010, ore 14:39 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Come hanno fatto i ragusani potrebbe essere un attrattiva anche quella. Strade del vino e dei sapori, cittadine barocche ecc.ecc. Ma non dura molto, giro 20 anni e il turismo finisce. A ragusa c'è una crisi del turismo allucinante. Gli stranieri si stufano di vedere sempre la stessa cosa e di mangiarsi sempre lo stesso formaggio che per mangiarlo poi si devono fare 3 ore di trazzera. Manco in Perù. La verità è che siamo tagliati fuori geograficamente, sembra un paradosso perchè siamo al centro del mediterraneo, ma pensateci bene, non è così, non abbiamo uno straccio di importanza a livello logistico.
mercoledì 3 novembre 2010, ore 15:00 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
l'ascensore panoramico siiiiiiiiiiiiiiiiiii che amarezza
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
mercoledì 3 novembre 2010, ore 15:26 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Ok.. chiniamoci alla raffineria e supplichiamo che non chiuda mai, affinchè questa città possa sopravvivere!!
|
mercoledì 3 novembre 2010, ore 15:31 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
| | | | Jack Sparrow ha scritto: Come hanno fatto i ragusani potrebbe essere un attrattiva anche quella. Strade del vino e dei sapori, cittadine barocche ecc.ecc. Ma non dura molto, giro 20 anni e il turismo finisce. A ragusa c'è una crisi del turismo allucinante. Gli stranieri si stufano di vedere sempre la stessa cosa e di mangiarsi sempre lo stesso formaggio che per mangiarlo poi si devono fare 3 ore di trazzera. Manco in Perù. L a verità è che siamo tagliati fuori geograficamente, sembra un paradosso perchè siamo al centro del mediterraneo, ma pensateci bene, non è così, non abbiamo uno straccio di importanza a livello logistico. | | | | |
E qui ritorno a rompervi le scatole con la marineria. Il problema logistico potrebbe essere superato facendo della Sicilia il centro del Mediterraneo. A Gela dovremmo fare in modo di fare ingrandire il porto. Io credo che Licata ci sta già precedendo.
|
mercoledì 3 novembre 2010, ore 15:48 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ma se il porto no! andando su google earth e vedendo il "porto" di gela e quello di licata cchianinu i nervi! col golfo che abbiamo e la posizione dovremmo avere uno dei porti piu' grandi del sud.
mercoledì 3 novembre 2010, ore 15:53 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
ruben intramontabile siiiiiiii che amarezza
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
mercoledì 3 novembre 2010, ore 15:58 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ma come dice jack, abbiamo una nomina di m.
la prima cosa che si dovrebbe fare è cercare di rifarsi una nomina, perche senza questo possiamo fare le cose migliori ma sempre da lontano ci passano
mercoledì 3 novembre 2010, ore 16:00 |
|
|