Autore |
Messaggio |
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Re: macchitella is not Gela!!
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
giovedì 9 dicembre 2010, ore 10:19 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Io ho un bel ricordo di Macchitella che ho frequentato negli anni un cui "ancora mà sintiva" . Diciamo che uno dei motivi per cui si frequentava macchitella era per rimorchiare... impresa abbastanza semplice visto che i macchitellesi si preoccupavano più che altro di fare windsurf o altre minchiate del genere Comunque a parte gli scherzi una volta macchitella era un bel quertiere invece adesso "feti" come u restu dò paisi.
|
giovedì 9 dicembre 2010, ore 15:43 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Si, in effetti il mio paragone è un pò azzardato però una volta macchitella era davvero impeccabile anche dal punto di vista urbanistico...è un peccato vederla nelle condizioni in cui è adesso.
|
giovedì 9 dicembre 2010, ore 15:57 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
E' quelllo che pensavo. Non è colpa mia se un alamanno,normanno,turco o saraceno si è accasato tra le gambe della mia trisavola. Per ripopolare Gela,Federico avrà istituito un pubblico alcova e da lì son nati i figli di donne devote alla causa e padri ignoti.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
giovedì 9 dicembre 2010, ore 17:45 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
| | | | ryoga ha scritto: canalazzu costa zampogna chianu i surfareddru albani roccella buvru (borgo) baracche | | | | |
San Giovanni Giardinelli Olivastro Mulino a Vento
|
giovedì 9 dicembre 2010, ore 17:57 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Un paragone infelice. Non si può fare il paragone tra Macchitella, che urbanisticamente è buona ma l' architettura delle palazzine è tipicamente pulintuna e a me non piace e Settefarine o altri quartieri abusivi. Ne possiamo confrontarla con la parte di Gela non abusiva (centro storico e dintorni) la cui urbanistica risale ai tempi antichi.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
giovedì 9 dicembre 2010, ore 18:23 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Sono d'accordo con te. A Macchitella non mi piace l'architettura degli edifici che ricorda i tristi casermoni di cemento costruiti tra gli anni '50 e '60 nelle principali città. Di Macchitella amo le zone verdi e lo spazio lasciato tra un edificio e l'altro. Caposoprano,visto dall'alto è una kasbah. Il Centro Storico è stato maledettamente deturpato da una vecchia classe politica ignorante e cafona: non ho mai capito cosa c'entrassero il palazzo di 5 piani difronte la Madrice,come altri,per non parlare di un presunto palazzo abusivo costruito accanto l'arco di Piazza Roma. Quando invece una volta,il Centro Storico aveva un'architettura urbanistica simmetrica e gli edifici erano solidi di pari altezza.
|
giovedì 9 dicembre 2010, ore 18:42 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
MaTriceee makkitellaro 'gnurant!
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
giovedì 9 dicembre 2010, ore 19:10 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
in definitiva machitella sta a gela come la francia sta al mondo. sono puppi, arroganti e superbi, ma in realtà un su nuddu!
giovedì 9 dicembre 2010, ore 19:12 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
il mio quartiere preferito!! è li che mi comprerei una casa!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 9 dicembre 2010, ore 19:13 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
giovedì 9 dicembre 2010, ore 19:13 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 9 dicembre 2010, ore 19:14 |
|
|
Giga
Super user
Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04 Messaggi: 462 Località: catania
|
| | | | gianiro ha scritto: Non sono la stessa cosa. All'inizio a macchitella i gelesi si contavano sulle dita di una mano. Era una specie di residence degli aranci (tipo i militari di sigonella). Autosufficiente e chiuso! Poi, meno male, è stato aperto ed è diventato a tutti gli effetti parte integrante della città. Ora è quasi totalmente integrata al contesto gelese, ma prima era veramente totalmente un'altra cosa. Più fredda anche se molto ordinata, non mancava niente e a delinquenza ZERO. Ora non vedo differenza...è llurda come Gela | | | | |
Per quel poco che so di Gela mi sento di quotare totalmente. Pero vedo anche tante persone che non abiterebbero in nessuna altra parte di Gela preferendo stare in pallazzotti vecchi e cadenti piuttosto che in confortanti e nuove villette
_________________ [url=http://www.TickerFactory.com/]
[/url]
|
martedì 11 gennaio 2011, ore 15:52 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
ultimamente mi ha sfiorato l'idea di tornare a Gela (è una linga storia, cmq sempre legata ad una occasione lavorativa). Sinceramente non credo che andrei a vivere a Macchitella. Forse la rpenderei in considerazione se cercassi una casa in affitto (anche se non mi piacerebbe una casa senza garage) ma di sicuro non comprerei MAI un appartamento o una villetta a Macchitella
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 12 gennaio 2011, ore 11:05 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Io a Gela invece abiterei solo ed esclusivamente a macchitella, uno dei pochi posti veramente vivibili e l'unico attrezzato per i bambini. Non abiterei mai nelle case exeni perchè prive di balconi (mi sentirei accubbare )ma ovviamente si nelle coop o nelle villette. Sinceramente DIDI, non riesco minimamente a comprendere il perchè di questa chiusura quasi netta.
Ultima modifica di gianiro eseguita mercoledì 12 gennaio 2011, ore 12:05, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 12 gennaio 2011, ore 12:03 |
|
|