Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Stati Uniti d'Italia 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
ryoga ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:

La storia non si fa con i se e con i ma, la storia si fa e basta. Si fa tutti i giorni e con tutte le scelte presenti.
Ormai siamo italiani (questo è il mio pensiero), siamo una bella nazione, ricca di tutto, una delle più belle del mondo. Abbiamo 4 coppe dei campioni secondi solo al Brasile.
Buon cibo, vario, bellissimi dialetti, varie etnie..
.ma che min*ia vullemmu cchiù ssai?

=D> =D> =D>


e ni facemmu cco sucu!! #-o #-o #-o
gianni, non puoi uscirtene così,è una posizione troppo semplicistica e riduttiva :(

siamo una bella nazione, bei dialetti, varie etnie....che tra di loro non si possono soffrire, con un razzismo latente pericolosissimo e fastidiosissimo (per entrambe le parti)...gente che sul documento ha la stessa nazionalità!
ecco cos'è che non sopporto di quest'italia...siamo uniti ma divisi...e non ditemi di no perchè altrimenti vi sduvaco un po di episodi (di vita vissuta, niente di inventato) che mi son capitati proprio in questo mese #-o #-o #-o #-o



ire ma lo sai come si odiano ad esempio in spagna tra andalusi e baschi? e in GB tra scozzessi e gallesi? e in francia? e negli usa? si puo' fare per tutti i paesi delnmodno quel discorso. io ci ho abitato al nord e sono le TDC per fortuna una minoranza

_________________
Immagine


domenica 12 dicembre 2010, ore 16:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
E' come dice Razio.
Poi questa gente nasconde una natura pavida.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


domenica 12 dicembre 2010, ore 16:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
Brazo ha scritto:
gianiro ha scritto:
Brazo ha scritto:
Mi piacerebbe sentire chi dice che l'italia è stata unita per un ideale, che anche l'america attaccò l'iraq per l'ideale democratico e non per altre questioni.. anche le crociate sono state fatte per un ideale cristiano..

io non voglio fare revisionismo, ma quanto sento a cumminenza sperperare ideali e interessi, penso ci sia qualcosa che non quadra!


io non ho mai detto che non bisogna fare un certo revisionismo storico.
Mi fate ripetere sempre a stessa cosa, vuol dire che non mi esprimo bene e mi addanno.
Io non accetto il modo come ci si approccia a farlo o cercarlo, e soprattutto il motivo che non mi pare sia fine alla conoscenza di eventi passati.

Allora pure io mi sono espresso male..
io parlo di Razio, che mi viene a motivare l'unità come un ideale!
Io posso condividere anche la tua posizione, "ormai succiriu e basta", ma non capisco perchè addirittura si deve giustificare una conquista violenta perpetrata 150 anni fà!
Io non voglio ne dividere, ne chiamare diversamente il nord italia, ma se parliamo di cose successe, mi piacerebbe chiamarle col proprio nome.. ecco per me quella è stata una sanguinosa conquista perpetrata per un interesse, poi tutto quello che è successo e che abbiamo oggi è storia, ma mi piacerebbe che tutti conoscessero quello che è stato, ma non per fare la rivoluzione, ma solamente per conoscere la realtà!

brazo se sei convinto cosi' non posso farci nulla. ok la sicilia è stata invasa per le sue grandi ricchezze.
a facemmmu i seri!


torno a dire che gente come cavour mazzini e garibaldi non aveva nessun interesse, non tutti si fa per soldi o potere e la storia ce lo insegna

_________________
Immagine


domenica 12 dicembre 2010, ore 16:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
ecco un commento che mi trova pienamente d'accordo tra i tanti che stanno capendo chi è grillo, dopo il delirante post ''Stati uniti d'italia'':

Caro Beppe Grillo, adesso stai veramente esagerando! Questo post antirisorgimentale sembra proprio un delirio dissacratorio e distruttivo da "muoia Sansone con tutti filistei" , tipico di chi non sapendo, o non volendo, costruire una casa nuova tutta sua si vendica accanendosi contro tutte quelle degli altri, belle o brutte che siano, abusive o legittime. Così stai facendo il gioco di Bossi e di tutto il leghismo e il separatismo più becero,come se la separazione dell'Italia in mezza dozzina di staterelli a imitazione approssimativa di quelli esistenti prima dell'unificazione potesse essere la soluzione dei problemi economici, morali e sociali dell'Italia! E' pura follia.
Un conto è proporre di favorire ricerche storiche accurate che facciano conoscere tutti i fatti avvenuti nel periodo di unificazione e post-unificazione, senza pregiudizi o sudditanze retoriche o agiografiche. Altro conto è buttarsi a raccogliere qua e là solo tutto quanto può mettere in cattiva luce l'unificazione, animati da pregiudiziale odio antirisorgimentale e antiunitario, traendo raffazzonate conclusioni prive di reale fondamento storico che tenga conto della realtà vera del prima e del dopo.
A che pro poi? Ma davvero qualcuno sano di mente e realmente preoccupato delle sorti dell'Italia può pensare che le cose andrebbero meglio tornando indietro al Regno delle due Sicilie ( che poi subito si dividerebbe tra Napoli e Palermo, Calabria e Puglia ecc...), alla Repubblica di Venezia (e chi ci mettiamo dentro, guidata da chi? da Bossi -doge? sai che progresso); e la Lombardia, e il Piemonte, e la Sardegna, la Toscana, il Trentino. il Ducato di Parma? E hai dimenticato di citare l'illuminato Stato Pontificio, che teneva insieme Emilia, Romagna (che già ora pure vorrebbe separarsi), Marche e Lazio?
Caro Grillo, o fai proposte più sensate o perdono di credibilità anche le tue precedenti battaglie referendarie e le critiche fondate in cui ti inizialmente prodigato.
Magda

=D> =D> =D> =D> =D>

_________________
Immagine


domenica 12 dicembre 2010, ore 20:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
prima di uscire dal forum vorrei dirti una cosa:
hai mai provato a vivere, in pianta stabile, (1-2 3-4....tot anni) al nord? rispondi a questa domanda



io, prima di venire a vivere qui, la pensavo in maniera completamente diversa. vivendo in Sicilia, la percezione del resto d'italia è sicuramente diversa

nella stessa maniera in cui chi vive in veneto e ha sempre e solo vissuto in veneto, ha una visione distorta del resto d'italia.

ciò che rivendico è solol'esperienza. gli ideali ce li abbiamo tutti. ma a volte dopo aver vissuto l'esperienza, crollano come un castello di carte.

giuvà, mi sembri, da come ti atteggi, ( :P ) il soldato Ron Kovic.




No, in pianta stabile mai


per me questa risposta è soddisfacente. chiuso argomento ;)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 13 dicembre 2010, ore 9:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
Razio ha scritto:
Brazo ha scritto:
gianiro ha scritto:


io non ho mai detto che non bisogna fare un certo revisionismo storico.
Mi fate ripetere sempre a stessa cosa, vuol dire che non mi esprimo bene e mi addanno.
Io non accetto il modo come ci si approccia a farlo o cercarlo, e soprattutto il motivo che non mi pare sia fine alla conoscenza di eventi passati.

Allora pure io mi sono espresso male..
io parlo di Razio, che mi viene a motivare l'unità come un ideale!
Io posso condividere anche la tua posizione, "ormai succiriu e basta", ma non capisco perchè addirittura si deve giustificare una conquista violenta perpetrata 150 anni fà!
Io non voglio ne dividere, ne chiamare diversamente il nord italia, ma se parliamo di cose successe, mi piacerebbe chiamarle col proprio nome.. ecco per me quella è stata una sanguinosa conquista perpetrata per un interesse, poi tutto quello che è successo e che abbiamo oggi è storia, ma mi piacerebbe che tutti conoscessero quello che è stato, ma non per fare la rivoluzione, ma solamente per conoscere la realtà!

brazo se sei convinto cosi' non posso farci nulla. ok la sicilia è stata invasa per le sue grandi ricchezze.
a facemmmu i seri!



questa risposta non ti fa onore, come siciliano! [-X #-o
dai ragazzi!! sfiorate il ridicolo, pur di non fare un passo indietro sulle vostre posizioni!!!! ammazza!!! :shock:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 13 dicembre 2010, ore 9:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
Razio ha scritto:
Brazo ha scritto:
gianiro ha scritto:


io non ho mai detto che non bisogna fare un certo revisionismo storico.
Mi fate ripetere sempre a stessa cosa, vuol dire che non mi esprimo bene e mi addanno.
Io non accetto il modo come ci si approccia a farlo o cercarlo, e soprattutto il motivo che non mi pare sia fine alla conoscenza di eventi passati.

Allora pure io mi sono espresso male..
io parlo di Razio, che mi viene a motivare l'unità come un ideale!
Io posso condividere anche la tua posizione, "ormai succiriu e basta", ma non capisco perchè addirittura si deve giustificare una conquista violenta perpetrata 150 anni fà!
Io non voglio ne dividere, ne chiamare diversamente il nord italia, ma se parliamo di cose successe, mi piacerebbe chiamarle col proprio nome.. ecco per me quella è stata una sanguinosa conquista perpetrata per un interesse, poi tutto quello che è successo e che abbiamo oggi è storia, ma mi piacerebbe che tutti conoscessero quello che è stato, ma non per fare la rivoluzione, ma solamente per conoscere la realtà!

brazo se sei convinto cosi' non posso farci nulla. ok la sicilia è stata invasa per le sue grandi ricchezze.
a facemmmu i seri!


torno a dire che gente come cavour mazzini e garibaldi non aveva nessun interesse, non tutti si fa per soldi o potere e la storia ce lo insegna

Iu sugnu pulemicusu e questo è un dato di fatto.
Ma facemmu i seri non me lo devi dire, se hai apertura mentale, perchè chi la pensa diversamente, potrebbe dirti la stessa cosa! ;)

Viva le crociate che non sono state fatte per soldi ma per evangelizzare delle bestie!
Viva gli Stati Uniti che portano la democrazia unna ci cummeni a iddri!!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 13 dicembre 2010, ore 10:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
bra' ma mi spieghi che mischitina centra l'america con l'iraq e le crociate? :P se uesti due fatti sono statio fatti per interesse allora tutta la storia è mossa da interesse? secondo me non ha ne testa ne coda questo discorso.

ire' non possiamo cambiare la storia perche non ci fa piacere, purtroppo quelle ricchezze non ce le avevamo...l'essere siciliano con qiueesto non centra.

p.s. sul blog dell'insetto canterino su 710 commenti quasi tutti sono contro al'utore del post....devo dire che in italia i salumieri lavorano molto anche in tempi di crisi! :lol:

_________________
Immagine


lunedì 13 dicembre 2010, ore 12:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
gianiro ha scritto:


@Brazo:
come è vero che non bisogna pensare che nei libri di storia c'è solo la verità, allo stesso tempo non bisogna pensare che nei libri dei revisionisti ci sia solo la verità.
Qui parliamo perchè uno storico anche di fama ci ha detto una cosa, un altro invece l'opposto.
Ma se ne sentiamo un altro ancora, probabilmente darà la sua versione in base ai documenti diversi scartati dai primi due.
La cosa non è limpida coem volete far credere.
Io fccio un esempio avulso dalla discussione e fantasioso.
Mettiamo che in un pubblico consesso un revisionista espone l'unità d'Italia secondo al vostra tesi e cioè quella di unire per depredare le ricchezze. Mettiamo che poi si ala un'altro storico e dice che invece sono cazzate perchè da alcuni documenti, in particolare UNO, emerge che se i Borboni non fossero stati anessi, al proggetto Italia, sarebbero stati oggetto di conuista di altri stati e per far fronte a queste continue dominazioni, si è deciso in maniera di intelligence, di fare un grande stato, unito, meno vulnerabile, più stabile che potesse competere con i grandi imperi. Quindi una scelta non basata solo su un punti di vista squisitamente economico.


Allora.. forse sono io che mi spiego malissimo!
è da quando sono intervenuto in questo topic che sostengo appunto questa tesi: NON è PER NULLA LIMPIDO Nè QUELLO CHE RAZIO RITIENE UNA BARZELLETTA Nè L'OPPOSTO.. ma concedetemi almeno il beneficio del dubbio, visti i tanti episodi che non si basano solo sui libri, ma su fatti realmente accaduti e tramandati, non a caso in tatni paesini ci sono pure statue che ricordano gli avvenimenti e non ultimo è stata fatta una opera teatrale in ricordo della strage di Bronte..
Ma detto questo, ognuno è libero di credere e di farsi la propria idea in base a quello che conosce e che continua a conoscere, non m'interessa il revisionismo, tanto meno chiedere riscatto, ma per favore non ditemi che certe cose sono barzellette..

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 13 dicembre 2010, ore 15:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
Razio ha scritto:
bra' ma mi spieghi che mischitina centra l'america con l'iraq e le crociate? :P se uesti due fatti sono statio fatti per interesse allora tutta la storia è mossa da interesse? secondo me non ha ne testa ne coda questo discorso.

ire' non possiamo cambiare la storia perche non ci fa piacere, purtroppo quelle ricchezze non ce le avevamo...l'essere siciliano con qiueesto non centra.

p.s. sul blog dell'insetto canterino su 710 commenti quasi tutti sono contro al'utore del post....devo dire che in italia i salumieri lavorano molto anche in tempi di crisi! :lol:


Ti spiego che mischitina c'entra..
tu cosa ne pensi di questi due eventi citati a ca**o di cane?
Pensi che le crociate siano state fatte per evangelizzare delle bestie?
Pensi che l'america abbia fatto guerra per portare democrazia?
Rispondi please!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 13 dicembre 2010, ore 15:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
no su quei fatti la penso come te. Ma che centra?! Siccome quelli sono stati fatti per interesse tutto lo e'?

_________________
Immagine


lunedì 13 dicembre 2010, ore 15:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
Razio ha scritto:
no su quei fatti la penso come te. Ma che centra?! Siccome quelli sono stati fatti per interesse tutto lo e'?


Ma mancu poi fari a cumminenza!! :lol: :lol:

ecco spiegato chi mischitina c'entra!!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 13 dicembre 2010, ore 15:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
compa bra mi devi scusare ma torno a dire che il discorso che stai facendo non ha secondo me ne testa ne cura appena ho il pc sottomano approfondicomo meglio.

_________________
Immagine


lunedì 13 dicembre 2010, ore 15:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
Razio ha scritto:
compa bra mi devi scusare ma torno a dire che il discorso che stai facendo non ha secondo me ne testa ne cura appena ho il pc sottomano approfondicomo meglio.

Come non ha nè testa nè cura le favolette a cui credi tu..
l'uomo in quanto tale ha sempre cercato il benessere tramite il "bene materiale", non certo l'ideale.. se no si ni stava beatu o paradisu terrestre!! :lol: :lol:
e qui entra un altro discorso t'immagini? no.. ma iu un ci criru.. si iu ci criru.. lassammu perdiri và!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 13 dicembre 2010, ore 15:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
ok quindi anche gandhi gesù che guevara giovanna d'arco lo facevano per interesse. Non si smette mai di imparare.

_________________
Immagine


lunedì 13 dicembre 2010, ore 15:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron