Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
Karma: 47 punti
primo Corteo regionale d'inquinamento
Gela- Centinaia di operai daranno vita in città al primo corteo regionale contro ogni forma d’inquinamento. La manifestazione si svolgerà il 21 gennaio e sarà organizzata dal comitato Osservatorio nazionale amianto (Ona) presieduto da Salvatore Granvillano. Si daranno appuntamento sotto le ciminiere del petrolchimico, nel piazzale antistante la Raffineria di contrada Maroglio, per dare vita ad un corteo che muoverà fino al tribunale.
I promotori dell’iniziativa illustreranno stamattina, a Palazzo Ducale, la manifestazione nei dettagli senza per questo tralasciare di fare il punto sulla lotta intrapresa per il riconoscimento dei diritti dei lavoratori che hanno operato a contatto con l’amianto. Una lotta costernata da continui lutti. Tutti decessi di persone legate a patologie tumorali. Una lista costantemente aggiornata che comprende anche nomi di giovani cittadini.
Il comitato Ona ha più volte puntato l’indice contro la questione inquinamento chiedendo misure di controllo del territorio oltre a condividere la realizzazione nel territorio di un centro di cura e prevenzione di patologie oncologiche.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati