Autore |
Messaggio |
John Snow
Power user
Data iscrizione: martedì 26 febbraio 2008, ore 18:46 Messaggi: 113 Località: Gela
|
Le luci "nuove" di piazza salandra
Sinceramente non riesco più a capire i tempi di realizzazione delle opere "normali" secondo i politici di questa città. Hanno montato le luci da ormai 6 mesi per Piazza Salandra e buona parte del corso Vittorio Emanule, ma chissa per quale ragione assurda tutto in questa città rimane incompiuto.. Ho pensato anche, ma sarebbero troppo furbi, che non accendono le luci di piazza salandra per non illuminare quella vergogna cittadina che è il teatro comunale oramai in perenne manutenzione con tanto di ponti transenne etc etc... Cambiano i voldi di sindaci , consiglio comunale e assessori... ma chi vuole che questa città "rimanga nel buio" riesce sempre nei propri intenti.
_________________ ----------------------------------------------------------------------------------------------- QUANDO UN POPOLO RINUNCIA AL VOTO O AL CONTROLLO DEL DOPO VOTO DIVENTA COMPLICE. <<MOVIMENTO SONO FAN DI GELA>> -----------------------------------------------------------------------------------------------
|
sabato 25 dicembre 2010, ore 17:35 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Re: Le luci "nuove" di piazza salandra
Piazza Salandra l'hanno sminnata* definitivamente.......
*deturpata
mercoledì 29 dicembre 2010, ore 20:41 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Mi pare che ci siano dei filmati su "youtube" del '64 girati per conto dell'ENI a Gela. Certe immagini sono state girate in occasione della festa di S.Giuseppe e mi sembra ci siano delle immagini di p.zza Salandra.
Di sicuro non era come oggi. Sarebbe bastato solo lastricarla di sanpietrini.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
giovedì 30 dicembre 2010, ore 16:10 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
LA COSA CHE PIù ODIO AL MONDo.. avrebbero fatto cosa buona e giusto se l'avessero lastricata di basole di sabucina.... così avrebbe donato quel colore sabbioso a tutta la piazza che si intravede tra i palazzi..
martedì 4 gennaio 2011, ore 18:37 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Se sono messi male si. Ma oltre ai sanpietrini pensa alle invadenti radici delle quercie,degli eucalipti o dei platani che creano dislivelli o avvallamenti sotto i marciapiedi e sono responsabili di molte cadute.
|
sabato 8 gennaio 2011, ore 20:42 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
ecco uno dei problemi di roma.. si fanno i lavori per ripristinare la pavimentazione originale ma non si pensa ad usare un po' di tecnologia.. basta mettere delle barriere tra l'albero e la strada e così le radici non modificheranno nulle.. oppure basta fare come hanno fatto in via nazionale
domenica 9 gennaio 2011, ore 20:11 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Hai ragione. Le radici creano pericolosi avvallamenti. Molta gente inciampa.
|
domenica 9 gennaio 2011, ore 21:00 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
lunedì 10 gennaio 2011, ore 18:36 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
E sono terribili le strade...quando ci si passa sopra con l'autobus...ahi ahi...povera schiena.
|
sabato 15 gennaio 2011, ore 14:29 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Cose che non vi piace di Piazza Sant'Agostino?
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
sabato 15 gennaio 2011, ore 14:40 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
a natale ho fatto una passeggiata lungo il corso, e mi sono soffermata ad osservare p.zza S. Agostino...ad un'attenta analisi, devo dire che pavimentazione e marciapiedi non sono sgradevolissimi....anzi li ho rivalutati. l'unica cosa che stona col contesto sono quei blocchi di marmo (sedili?) bianco che occupano tutto il marciapiede sx e francamente sono un pugno nello stomaco di chi guarda la piazza
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 15 gennaio 2011, ore 14:52 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
A me piace molto di iù la pavimentazione di corso Salvatore Aldisio. Perchè non l'hanno fatta uguale?
sabato 15 gennaio 2011, ore 15:09 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
anche a me piace di più. è più semplice e lineare. dall'altro lato hanno voluto "osare" di più, ma con evidenti lacune....però, ripeto, non è così malvagia ... certo, la cagata di fare i marciapiedi a raso sul corso la potevano evitare: tutti a parcheggiarci su
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 15 gennaio 2011, ore 15:24 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
aldisio è mooolto meglio, molto piu elegante, anche nei dettagli come lo stemma comuanle negli scivoli. ha ragione ryoga sui parcheggi...ma non è colpa dei marciapiedi è che non c'è repressione...mandiamo il carrattrezzi e vediamo chi ci parcheggia di nuovo
sabato 15 gennaio 2011, ore 15:30 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
i marciapiedi a raso sono più belli se non si usano come parcheggi, altrimenti il tutto diventa una cagata pazzesca.
sabato 15 gennaio 2011, ore 15:34 |
|
|