Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2830 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 189  Prossimo
Che si mangia?????? 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggio Re: Che si mangia??????
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:
Le transaminasi alte sono sintomo di un malessere epatico.
Se sono troppo alte possono portare anche delle fitte.
Se sono alte ma di poco, sicuramente è l'alimentazione.
Se sono alte di molto le cause possono essere diverse, delle volte risolvibili delle volte no.
Il mio massimo è stato di 320 contro il valore massimo di 50.
Una delle cause sono le epatiti e non si scoprono con le ecografie ma bensì con i test epatici che non sono altro ch dei test su un prelievo del sangue.
Se sono negativi si fa un ecografie per guardarlo bene il fegato.
Io pensavo fosse colpa dimia moglie che mi fa veniri u ficutu spattu,
invece era un fegato grassissimo, orribile.
L'ecografo che era anche medico mi ha fatto sentire una me*da.
Mi ha massacrato ma mi ha dato la spinta a voltare pagina.
Risolto tutto con la dieta ma non solo.
Bustine di disintossicanti per due mesi e mezzolitro di Acqua Santa di Chiangiano la mattina a stomaco vuoto per un mese (la cosa più difficile da ingurgitare).
Quando la compravo in farmacia dicevo che era per mia nonna.
Alle ultime analisi le transaminasi erano 24!!!!!!!!

Questa storia è allucinante.....ma cosa hai fatto per farle salire a 320?? :shock: :shock: :shock:
Jack Daniel's a colazione?? :o

Preoccuparsi per transaminasi a 60 non è una cosa normale.
Nel mio caso, io non avevo nessun disturbo fisico, nessun malessere e nessun sintomo, forse avvertivo solo di essere un po’ cagionevole, mi veniva l’influenza molto più spesso di prima, herpes e minkiatelle varie. Per questo mi spaventavo di più.
Pensate che ad Aprile del 2009 mi è spuntata una febbre asintomatica e costante a 37, 38. Non avevo sintomi o fastidi ma avevo questa febbre. Poi mi spuntò anche una forte tosse ed inappetenza.
Considerate che mia mamma era stata operata di tumore al polmone (lei che non fuma) 10 mesi prima, quindi un certo timore anche subconscio c’era.
Feci un po’ di esami e, a parte le solite transaminasi, spuntò che avevo il citomegalovirus.
A parte lo schifo iniziale per il nome, mi documentai e scoprii che era una cosa diffusissima.
L’80% della popolazione lo ha avuto e probabilmente anche buona parte di voi, solo che viene senza sintomi. Viene e se ne va senza che nessuno se ne accorge. Solo ai malati di gravi patologie gli spunta la febbre e la tosse. Durata di sta ca**o di febbre? Un mese tondo.
Tornando alle transaminasi, la cosa che mi angosciava era pensare di poter aver contratto una qualche forma di epatite. Leggendo su internet e consultandomi con medici, mi dicevano che molti di quelli che hanno l’epatite non lo sanno ma è una buona percentuale di popolazione.
Dipende il tipo di epatite, si può essere fottuti o meno.
Per questo la prima cosa che ho fatto sono stati i markers epatici, per capire subito se si trattasse di una cosa del genere. Fortunatamente i test sono risultati negativi ed ero un po’ più tranquillo perché potevasi trattare o di affaticamento per alimentazione o un tumore (ma questo solo leggendo qua e la su internet).
Ho fatto un’ecografia in una clinica suggerita da più medici per questo genere di cose, la Morgagni, e il medico mentre mi faceva l’ecografia mi trattava malissimo. Innanzitutto mi disse: ”Lei ci tiene a campare a lungo”? “Perché se continua così non va molto lontano”.
Continuò col dirmi che il mio fegato era spaventosamente grasso, una poltiglia schifosa di grasso.
Gli facevo presente che non ero un obeso ma semplicemente in sovrappeso e che forse non mi meritavo un trattamento simile. Lui invece mi diceva che ci sono obesi, grossi obesi, con fegati perfetti e che ogni organismo reagisce a modo suo. Mi diagnosticò una steatosi epatica non alcolica di grado severo. Mi disse che solo con la dieta ormai non era possibile risolvere il problema. Mi disse anche che non avrei dovuto più guardare, neanche da lontano, cibi quali fritture, grassi, salumi, maionese, mozzarella, formaggi…..allorché lo interruppi con una battuta:”Ma un trapianto non è più semplice”? Mi guardò infastidito e mi disse quasi “cazzi suoi”.
Poi mi chiese:"Quanta acqua beve al giorno"? Gli risposi che massimo due bicchieri. Per poco non mi mandava a fanculo!
Mi spiegò che il grasso appiccicato sul fegato, simile a quello del pollo, prima o poi si sarebbe staccato e sarebbe andato in circolo otturando vene, capillari e vasi sanguigni. Mi disse che mi avvicinavo anche ad un’età a rischio per gli uomini (dai 40 ai 60) (bastardu nn’haiu 34), e che se non volevo vedere aumentate le probabilità di infarto o ischemie dovevo darmi verso.
Un po’ mi preoccupai ad essere sincero. Fino ad allora me ne ero fottuto, ma viste le ultime esperienze familiari con la malattia di mia mamma, e visto che la mia vita ora non era solo mia ma anche di mia figlia, mi sono messo in testa dare una svolta.
Come tutte le cure non sono semplici, soprattutto perché occorre essere precisi e costanti.
All’inizio era un po’ più complicato ma ero molto motivato.
Ormai mangio tutto ma mi sono abituato a quantità molto ma molto inferiori. Perché io ero solo in sovrappeso, non ero un obeso, ma penso che mangiavo più di un’armalo famelico. Sembravo un bidone della munnizza.
Ora mi sento bene, attivo e sono tornato al mio splendore ed alla mia bellezza interna ed esterna.
Transaminasi = 26 =D>

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)

sabato 15 gennaio 2011, ore 12:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
ryoga ha scritto:
ellenico ha scritto:
Per caso provocano delle fastidiose fitte? ç_ç

no tranquillo, chissu è tri ghiorna prima i moriri

ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

Ancora non l'ho acquistato il monolocale

sabato 15 gennaio 2011, ore 13:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Brazo ha scritto:
ellenico ha scritto:
Che alimentazione avevi?

Il paradosso gelese sai qual'è?
magari si dice curate l'alimentazione, mangiate tanta frutta e verdura e cibi sani.
Poi ti mangi frutta e verdura coltivata nei nostri terreni, olio extra vergine d'oliva dei nostri terreni etc etc..
coi terreni che ci ritroviamo, cummeni??????????? :evil:
megghiu chi un ci pinsammu!

E lo so..ma non solo...anche in Campania,per esempio e la Campania produce cose favolose,dai pomodori,al grano duro,alla mozzarella di bufala,etc...

Però c'è anche da spavetarsi di certe famose marche di pasta,visto che usano grano ucraino possibilmente coltivato vicino Chernobyl ç_ç

sabato 15 gennaio 2011, ore 13:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:
Le transaminasi alte sono sintomo di un malessere epatico.
Se sono troppo alte possono portare anche delle fitte.
Se sono alte ma di poco, sicuramente è l'alimentazione.
Se sono alte di molto le cause possono essere diverse, delle volte risolvibili delle volte no.
Il mio massimo è stato di 320 contro il valore massimo di 50.
Una delle cause sono le epatiti e non si scoprono con le ecografie ma bensì con i test epatici che non sono altro ch dei test su un prelievo del sangue.
Se sono negativi si fa un ecografie per guardarlo bene il fegato.
Io pensavo fosse colpa dimia moglie che mi fa veniri u ficutu spattu,
invece era un fegato grassissimo, orribile.
L'ecografo che era anche medico mi ha fatto sentire una me*da.
Mi ha massacrato ma mi ha dato la spinta a voltare pagina.
Risolto tutto con la dieta ma non solo.
Bustine di disintossicanti per due mesi e mezzolitro di Acqua Santa di Chiangiano la mattina a stomaco vuoto per un mese (la cosa più difficile da ingurgitare).
Quando la compravo in farmacia dicevo che era per mia nonna.
Alle ultime analisi le transaminasi erano 24!!!!!!!!

Questa storia è allucinante.....ma cosa hai fatto per farle salire a 320?? :shock: :shock: :shock:
Jack Daniel's a colazione?? :o

Nel mio caso, io non avevo nessun disturbo fisico, nessun malessere e nessun sintomo, forse avvertivo solo di essere un po’ cagionevole, mi veniva l’influenza molto più spesso di prima, herpes e minkiatelle varie. Per questo mi spaventavo di più.
Pensate che ad Aprile del 2009 mi è spuntata una febbre asintomatica e costante a 37, 38. Non avevo sintomi o fastidi ma avevo questa febbre. Poi mi spuntò anche una forte tosse ed inappetenza.
Considerate che mia mamma era stata operata di tumore al polmone (lei che non fuma) 10 mesi prima, quindi un certo timore anche subconscio c’era.
Feci un po’ di esami e, a parte le solite transaminasi, spuntò che avevo il citomegalovirus.
A parte lo schifo iniziale per il nome, mi documentai e scoprii che era una cosa diffusissima.
L’80% della popolazione lo ha avuto e probabilmente anche buona parte di voi, solo che viene senza sintomi. Viene e se ne va senza che nessuno se ne accorge. Solo ai malati di gravi patologie gli spunta la febbre e la tosse. Durata di sta ca**o di febbre? Un mese tondo.
Tornando alle transaminasi, la cosa che mi angosciava era pensare di poter aver contratto una qualche forma di epatite. Leggendo su internet e consultandomi con medici, mi dicevano che molti di quelli che hanno l’epatite non lo sanno ma è una buona percentuale di popolazione.
Dipende il tipo di epatite, si può essere fottuti o meno.
Per questo la prima cosa che ho fatto sono stati i markers epatici, per capire subito se si trattasse di una cosa del genere. Fortunatamente i test sono risultati negativi ed ero un po’ più tranquillo perché potevasi trattare o di affaticamento per alimentazione o un tumore (ma questo solo leggendo qua e la su internet).
Ho fatto un’ecografia in una clinica suggerita da più medici per questo genere di cose, la Morgagni, e il medico mentre mi faceva l’ecografia mi trattava malissimo. Innanzitutto mi disse: ”Lei ci tiene a campare a lungo”? “Perché se continua così non va molto lontano”.
Continuò col dirmi che il mio fegato era spaventosamente grasso, una poltiglia schifosa di grasso.
Gli facevo presente che non ero un obeso ma semplicemente in sovrappeso e che forse non mi meritavo un trattamento simile. Lui invece mi diceva che ci sono obesi, grossi obesi, con fegati perfetti e che ogni organismo reagisce a modo suo. Mi diagnosticò una steatosi epatica non alcolica di grado severo. Mi disse che solo con la dieta ormai non era possibile risolvere il problema. Mi disse anche che non avrei dovuto più guardare, neanche da lontano, cibi quali fritture, grassi, salumi, maionese, mozzarella, formaggi…..allorché lo interruppi con una battuta:”Ma un trapianto non è più semplice”? Mi guardò infastidito e mi disse quasi “cazzi suoi”.
Poi mi chiese:"Quanta acqua beve al giorno"? Gli risposi che massimo due bicchieri. Per poco non mi mandava a fanculo!
Mi spiegò che il grasso appiccicato sul fegato, simile a quello del pollo, prima o poi si sarebbe staccato e sarebbe andato in circolo otturando vene, capillari e vasi sanguigni. Mi disse che mi avvicinavo anche ad un’età a rischio per gli uomini (dai 40 ai 60) (bastardu nn’haiu 34), e che se non volevo vedere aumentate le probabilità di infarto o ischemie dovevo darmi verso.
Un po’ mi preoccupai ad essere sincero. Fino ad allora me ne ero fottuto, ma viste le ultime esperienze familiari con la malattia di mia mamma, e visto che la mia vita ora non era solo mia ma anche di mia figlia, mi sono messo in testa dare una svolta.
Come tutte le cure non sono semplici, soprattutto perché occorre essere precisi e costanti.
All’inizio era un po’ più complicato ma ero molto motivato.
Ormai mangio tutto ma mi sono abituato a quantità molto ma molto inferiori. Perché io ero solo in sovrappeso, non ero un obeso, ma penso che mangiavo più di un’armalo famelico. Sembravo un bidone della munnizza.
Ora mi sento bene, attivo e sono tornato al mio splendore ed alla mia bellezza interna ed esterna.
Transaminasi = 26 =D>

ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
[-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

sabato 15 gennaio 2011, ore 13:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Gianì, la tua storia deve essere d'esempio per intere generazioni ;)
Cmq, oltre la dieta che hai fatto, visto che il medico ti ha detto che eri fregato lo stesso? :P
E il grasso che avevi sul fegato si è staccato?? O te l'hanno asportato chirurgicamente? :lol:

sabato 15 gennaio 2011, ore 15:36
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
gianiro ha scritto:

eh lo so ma il massimo dovrebbe essere 40, se era pi mi mi ni fuxxiva

sabato 15 gennaio 2011, ore 15:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Jack Sparrow ha scritto:
Cmq, oltre la dieta che hai fatto, visto che il medico ti ha detto che eri fregato lo stesso? :P
E il grasso che avevi sul fegato si è staccato?? O te l'hanno asportato chirurgicamente? :lol:

Considera che ho perso in 5 mesi 16Kg solo mangiando cose semplici, molto pesce, salumi zero per tutto il periodo escluso bresaola, frutta, verdura e bevendo tanta acqua.
In più bustine di disintossicanti per due mesi e quell'orribile acqua santa di chianciano la mattina.
In pratica ero intossicato da munnizza alimentare e disidratato perchè in pratica non bevevo.
In estate al max un bicchiere di acqua la sera.
Senso della sete inesistente.
Il medico è stato grande perchè mi ha dato la spinta giusta.

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)

sabato 15 gennaio 2011, ore 15:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Jack Sparrow ha scritto:

:lol: :lol: :lol:

bastard inside :twisted:

sabato 15 gennaio 2011, ore 16:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

dada ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:

bastard inside :twisted:

sabato 15 gennaio 2011, ore 17:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Ed io che cerco di fare un servizio utile.
Megghiu addrevare porci!

sabato 15 gennaio 2011, ore 18:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

gianiro ha scritto:
Megghiu addrevare porci!

Non ti artariare!!!!
:lol: Sennò ti sballano i valori :lol: ;)

sabato 15 gennaio 2011, ore 20:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:
Megghiu addrevare porci!

Non ti artariare!!!!

Ma quale, ormai sono tranquillo perchè la mia stupenda bellezza ritrovata mi fa vedere il mondo con occhi diversi.

sabato 15 gennaio 2011, ore 21:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

gianiro ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:
Megghiu addrevare porci!

Non ti artariare!!!!

Ma quale, ormai sono tranquillo perchè la mia stupenda bellezza ritrovata mi fa vedere il mondo con occhi diversi.

Chiamate la neuro........ ç_ç

sabato 15 gennaio 2011, ore 22:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:

Non ti artariare!!!!

ma perchè che ci voi diri? Un sugnu beddu?

sabato 15 gennaio 2011, ore 22:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

gianiro ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:

ma perchè che ci voi diri? Un sugnu beddu?

ç_ç

sabato 15 gennaio 2011, ore 22:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2830 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 189  Prossimo