Autore |
Messaggio |
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
I mal di pancia di Dini
Allora ragazzi conosciamo tutti Lamberto Dini eh eh http://it.wikipedia.org/wiki/Lamberto_Diniil suo ruolo politico , i partitini che ha creato ed in vista del summit del centrosinistra fissato il 10 gennaio annuncia che il governo Prodi non ha maggioranza .. bah secondo me è vero questo governo ha una maggioranza debole , ma la politica di Dini è alquanto scorretta secondo me la politica delle "mani libere" un pò mafiosa diciamolo , "io ti voto , ma poi dico di no!" e la politica istituzionale "io ti voto anche se sinceramente sono contrario , ma siccome ho un dovere istituzionale..." il fatto è che in molti pensano di formare un governo di grande coalizione mandando a quel paese il voto degli italiani invece sarebbe giusto che Dini si dimetta e passi con qualche partito di centrodestra e si vada alle urne. http://www.corriere.it/politica/07_dice ... c667.shtml
|
mercoledì 26 dicembre 2007, ore 23:50 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
dini ha le corna quanto una casa!!!!....con il suo partitino da 4 soldi vuole fare cadere il governo chissa' quanti soldoni gli ha dato berluscono..
giovedì 27 dicembre 2007, ore 0:11 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Purtroppo la cosa triste della politica italiana è che questi senatori hanno troppo potere. L'ago della bilancia, quasi sempre è rappresentato dalla solita schiera di senatori a vita; vecchi volponi che conoscono il sistema parlamentare e sanno come aggirarlo diventando padrini dei deputati, e abilissimi nel pilotare voti e sfuducie. Il parlamento italiano è un sistema oligarchico a ciclo chiuso, dove il potere decisionale lo hanno i vecchi senatori, padroni di impostare le regole del gioco politico e diventare spesso le "menti principali" del nostro sistema politico. Il senatore a vita, per molti parlamentari è un punto d'incontro, un raccordo che convoglia in sè voti e favori di scambio con i parlamentari.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
giovedì 27 dicembre 2007, ore 14:14 |
|
|
roy greich
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
Mi dipiace Ellenico io credo che i senatori a vita non c'entrano niente ... se non sbaglio sono 5 , in questi ultimi tempi sta andando di moda di prendersela contro i senatori a vita quando invece sia da destra o sinistra sentiamo ogni giorno di persone che si staccano dai partiti per formarne altri.... Uno di questi è Dini che cerca di accellerare il discorso sulla grande coalizione perchè ha paura di una riforma elettorale com sbarramento al 5% e quindi insieme a molti altri sia di destra e sinistra sarebbe fuori.
|
giovedì 27 dicembre 2007, ore 16:07 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Roy, i senatori a vita contano... Andreotti senza potere è come un leone sdentato.
|
giovedì 27 dicembre 2007, ore 18:15 |
|
|
Razio
City Soldier
|
va be' andreotti è una caso a parte......lasciamo perdere.......poi me lo spiegate perche' è ancora a piede libero...va be' che è vecchio...ma quello che ha fatto...
giovedì 27 dicembre 2007, ore 18:59 |
|
|
roy greich
|
Va bè per me Andreotti è innocente , anche se alcuni dei suoi uomini in questo caso della propria corrente siciliana conoscevano a qualcuno n pò losco ....
|
giovedì 27 dicembre 2007, ore 19:21 |
|
|
Razio
City Soldier
|
si innocente...... :asd::asd::asd:......infatti numerosi pentiti tra cui buscetta hanno accusato andreotti di essere ''l'amico di roma'' di toto riina......e di avere visto i due piu' volte insieme....e salvo lima?...va be' lasciam o perdere....
giovedì 27 dicembre 2007, ore 19:27 |
|
|
roy greich
|
Va be Razio non intendo adesso difendere Andreotti nè tantomeno fare una battaglia politica ..eh eh cmq anche la sinistra in Sicilia ha qualcuno inquisito non ti credere..eh eh
|
giovedì 27 dicembre 2007, ore 19:31 |
|
|
Razio
City Soldier
|
be' le mele marcie sono ovunque......cmq le proporzioni non sono propio le stesse......ricorda che se in sicilia ha sempre governato la DC o centrodestra un motivo ci sara'....e non venirni a dire che è solo per i voti......ricordati chi abbiamo come presidente della regione.......è solamente vergognoso....
giovedì 27 dicembre 2007, ore 19:38 |
|
|
roy greich
|
Va bè Razio se tu guardi l'Emilia Romangna o la Toscana sono regioni di Sinistra allora che vuol dire che sono mafiose quelli di sinistra? Anche in Sicilia abbiamo provincie , disive per credo politico ad esempio la provincia di Ct è di destra ma non perchè esiste la mafia ma per ragioni stroriche.... la stessa cosa si può dire dell'Emilia Romagna che è una regione rossa per eccellenza sempre per ragioni storiche. Scusa seguendo il tuo ragionamento il nostro sindaco ha preso il 62% dei voti allora anche lui è stato aiutato .......ehm...coaf , coaf, bah , eh eh..
|
giovedì 27 dicembre 2007, ore 19:53 |
|
|
Razio
City Soldier
|
Non è propio cosi'.....l'emila e la toscana che citi tu sono storicamente regioni ''rosse'' , mentre in sicilia si è sempre saputo come vanno le cose.....con cuffaro, micciche, dell'utri, schifani, ..le cose sono diverse........poi quando si governa bene si puo' anche essere eletti con il 62%...e mi sembra che cuffaro non abbia governato propio benissimo.....
giovedì 27 dicembre 2007, ore 20:03 |
|
|
roy greich
|
Cmq Razio se leggi la biografia di Cuffaro vedi che lla sinistra siciliana l'ha conosciuuto molto bene , infatti nel 1998 è stato assesore all'agricoltura e foreste nel governo siciliano retto dal centro sinistra eh eh http://it.wikipedia.org/wiki/Salvatore_Cuffarocmq per far cadere un governo basta un semplice voto di fiducia , invece che attacare i senatori ma mi sa che i nostri politici ci tengono allo stipendio.
|
giovedì 27 dicembre 2007, ore 22:06 |
|
|
Razio
City Soldier
|
infatti come ti ho gia' detto le mele marcie sono dovunque........ma il 90% è da una parte....
giovedì 27 dicembre 2007, ore 22:12 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Purtroppo questo mafioso è ancora al Senato...
|
giovedì 27 dicembre 2007, ore 22:19 |
|
|