Autore |
Messaggio |
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Re: io e Dio: rapporti tra Creatore e creatura
Ovviamente mi riferivo agli ebrei come popolo...li ammiro perchè sono così uniti, così religiosi, così forti nonostante le infinite persecuzioni che hanno subito. E ovviamente mi affascina la loro storia e il fatto che siano il popolo eletto.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
lunedì 31 gennaio 2011, ore 17:28 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Di sicuro c'è che hanno un intelligenza fuori dal comune..
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
lunedì 31 gennaio 2011, ore 17:53 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Da quale comune Ovviamente scherzo; sono belle le donne ebree, sembra una razza a parte, essendo lo stesso seme, sono molto diversi dai loro fratelli arabi, il fatto dell'inteliggenza, penso che sia dovuto alla conoscenza Divina, sono loro il popolo di Dio, anche se.... comunque non sopporto l'odio che gli arabi anno per questo popolo, ma possibile che non capiscono che arrivano dallo stesso seme, mmà!!! si viri che tutto scritto è deciso, cè poco da fare, mistero della noce
_________________ Spirito libero
|
martedì 1 febbraio 2011, ore 19:32 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
ne sei convinto? io sono di un altro avviso...
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 1 febbraio 2011, ore 19:36 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
anche perchè mentre gli israeliano lanciano missili con la + alta tecnologia mai applicata, i palestinesi rispondono con una manciata di sassi!!
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 1 febbraio 2011, ore 19:45 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
la mia convinzione non ha origini belliche, ma biblico - teologiche
|
martedì 1 febbraio 2011, ore 19:55 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
lo sò, ma purtroppo i missili distruggono!
|
martedì 1 febbraio 2011, ore 20:00 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
lo so, ma gli uomini stolti sono sempre esistiti e sempre esisteranno
|
martedì 1 febbraio 2011, ore 20:02 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
il mio rapporto con il Creatore ha avuto alti e bassi... diciamo che, essendo cresciuta in una famiglia cattolica - praticante, da piccola sono stata iniziata al cristianesimo come tutti...ma la mia natura un po ribelle mi distraeva un bel po da catechismi e robe simili di fondo c'è sempre stata però una forte attrazione verso la sfera del sacro...del divino... solo che ero così pragmatica che pensavo: " figurati se Dio ha tempo per vedere e/o interessarsi a ciò che faccio" più o meno è andata così fino all'adolescenza. l'adolescenza e il liceo scientifico diedero una sterzata non indifferente alla mia fede, facendola virare di 180°... l'anticonformismo che mi ha sempre contraddistinta, mi faceva dire che stavo diventando atea....ma in fondo sapevo che nemmeno io ci credevo più di tanto...e che c'era un filo invisibile che mi teneva legata a Lui... qualcosa che mi impediva di sentirmi totalmente "libera" (e meno male ) con la maturità, maturò in me anche il senso religioso... quella libertà che desideravo non era tale, era una finta libertà, che poteva trasformarsi in una prigionia reale, eterna...quel filo invisibile che mi legava al Creatore, mi aveva permesso di riallacciare i rapporti con Lui, ma la curiosità e la voglia di "conoscerlo" meglio mi divoravano. ecco la scelta del mio corso di studi...che mi ha portato alla condizione attuale.
|
sabato 5 febbraio 2011, ore 17:23 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Molto bella la descrizione di ryoga. Confermo che il liceo scientifico fa strani effetti sulla mente degli adolescenti
mercoledì 9 febbraio 2011, ore 12:59 |
|
|
Giga
Super user
Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04 Messaggi: 462 Località: catania
|
| | | | ryoga ha scritto: il mio rapporto con il Creatore ha avuto alti e bassi... diciamo che, essendo cresciuta in una famiglia cattolica - praticante, da piccola sono stata iniziata al cristianesimo come tutti...ma la mia natura un po ribelle mi distraeva un bel po da catechismi e robe simili di fondo c'è sempre stata però una forte attrazione verso la sfera del sacro...del divino... solo che ero così pragmatica che pensavo: " figurati se Dio ha tempo per vedere e/o interessarsi a ciò che faccio" più o meno è andata così fino all'adolescenza. l'adolescenza e il liceo scientifico diedero una sterzata non indifferente alla mia fede, facendola virare di 180°... l'anticonformismo che mi ha sempre contraddistinta, mi faceva dire che stavo diventando atea....ma in fondo sapevo che nemmeno io ci credevo più di tanto...e che c'era un filo invisibile che mi teneva legata a Lui... qualcosa che mi impediva di sentirmi totalmente "libera" (e meno male ) con la maturità, maturò in me anche il senso religioso... quella libertà che desideravo non era tale, era una finta libertà, che poteva trasformarsi in una prigionia reale, eterna...quel filo invisibile che mi legava al Creatore, mi aveva permesso di riallacciare i rapporti con Lui, ma la curiosità e la voglia di "conoscerlo" meglio mi divoravano. ecco la scelta del mio corso di studi...che mi ha portato alla condizione attuale. | | | | |
Tutto molto bello e poetico...solo non specifici la condizione attuale
_________________ [url=http://www.TickerFactory.com/]
[/url]
|
mercoledì 9 febbraio 2011, ore 14:37 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Il mio timore è che col tempo divento sempre meno laico.... Ultimamente mi sto fissando con la chiesa...ci vado troppo spesso Una sera non me ne sono anadato,fino a quando non ha chiuso la parrocchia...
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
mercoledì 9 febbraio 2011, ore 17:38 |
|
|